il loro problema è il costo a transizione per il negoziante che fa si che in pochi l'accettano (costa il doppio delle altre)
no, non è completamente gratis http://www10.americanexpress.com/Italy_Conssvcs_Richiedicarta_SS/pdfs/blu_ltf_sitoamex.pdf
mamo... sei una piaga! Io ho l'amex tradizionale ma sono veramente pochi i negozi che la accettano... penso proprio per il fatto delle commissioni che hanno detto sopra...
è vero, in effetti oltre all'amex è meglio avere anche una VISA, però se paghi con amex accumuli un sacco dei bei punti premio
io per esempio nei miei uffici non la accetto perchè mi costa un botto di commissioni e di banchieri ne mando gia abbastanza in vacanza anche questa estate se non erro arriva fino al 2,5% la Aexpress mentre con quella normale e bancomat riesco a spuntare lo 0,5/0,7
non è male invece CARTA ATTIVA DI AGOS http://www.agosweb.it/pagine/pagina.aspx?ID=Documentazio002&L=IT l'unica spesa fissa (se si ha l'addebito in c/c) è la spesa dell'Estratto Conto che si può fare trimestrale (1,03*4=4,12 euro + eventuale bollo di 1,81 se il saldo dell'E/C supera i 77 e rotti euro) non male direi, addebito il 20 del mese dopo
Io ho preso recentemente la mastercard e mi trovo benissimo. La accettano ovunque, sia in italia sia fuori.
in effetti la Carta Attiva si può anche fare Mastercard e non Visa sarebbe una buona alternativa se magari da qualche parte non accettano Visa (molto difficile ma può essere) a me potrebbe essere utile per il Telepass visto che la carta Visa IW non è collegabile come lo era la Fineco
A mio parere Mastercard o Visa vanno piu' che bene.. Un tempo la Amex si distingueva per avere fidi piu' elevati ma anche su visa o mastercard si puo' avere un buon fido. La Amex è sempre stata uno "status symbol"... pero' oggi bisogna avere almeno la "Nera" che si puo' avere solo per chi spende una cifra improponibile all'anno... La usano soprattutto per fare rifornimento a Yacht ed aerei. Ha un fee annuale molto costoso anche se offre alcuni servizi aggiuntivi in convenzione con compagnie aeree, aeroporti e catene di alberghi. Io non ce l'ho.
Io ho la classica....quella verde... ma solo perchè non la pago, me la da la mia azienda! Infatti è una corporate Però fa figo pagare con l'amex al posto della visa...
Mio padre l'aveva,è molto comoda negli usa,la accettano ovunque,era aziendale,credo avesso un fido altissimo,era un aziendale. Però quando veniva in italia era molto difficile che la accettassero sia negli alberghi che negli autonoleggi,in europa vige ancora mastercard e visa. Mai pensato a quella delle poste? La gold ha un fido di 5400 euro se ricordo bene,spese contenute,si paga 77cent per i rifornimentio le altre transazioni mi sembrano che siano gratis,tranne l'estratto.
_io ho la blu, prima avevo anche la gold. _è difficile trovare esercizi che l'accettano, ora qualcuno in più... _come puoi vedere dall'immagine per ogni acquisto carburante hai una commissione di 0.77 euro, poi hai spese di produzione di estratto conto 1.00 euro e un "bollo - art. 13- tariffa - dpr 642/72" di 1.81 euro. _e poi i soldini che ci spendi! _la cosa bella della "nuova" blu è che hanno eliminato il chip ed è trasparente!
quindi come spese fisse si hanno 12 euro l'anno (1 euro per ogni E/C) + i bolli (1,81 euro l'uno) se superi i 77 euro nell'E/C Vorrei capire se si pagano interessi se: spendo 50 euro il 5 luglio saldo tutto il mese dopo (non ricordo il giorno di addebito) nell'E/C avrò: 50 euro + 1 euro = 51 euro? oppure ti addebitano gli interessi giornalieri dal 6 luglio fino al 31 luglio? (vedi Agos...)
_no no, nessun interesse giornaliero... l'addebito avviene intorno al 7 di ogni mese... e le spese che ti vengono addebitate sono quelle effettuate generalmente entro il 27/28 del mese precedente... sono stato spiegato? _ah se l'estratto conto lo desideri solo online se non erro non paghi l'euro mensile... devo controllare.
oltre alla nera normale c'è la nera in titanio (fisicamente in titanio! ) quella la danno solo ai SUPER clienti, quando dicono loro. quella è _la_ carta di credito! :)