Ho la carta oro da una decina di anni e mortacci loro.... Mi dimentico tutti gli anni di disdirla prima che mi addebitino il canone di 140 euro anticipato. In teoria sarebbe un ottima carta ma in Italia oltre che poco accettata è malvista anche da chi la accetta per le commissioni più alte più di una volta mi hanno chiesto se non avevo un altra carta.... Ormai la uso praticamente solo per quei rarissimi biglietti aerei che compro per usufruire delle ottime coperture assicurative che comprende ma a parte quello non trovo altri vantaggi. Tra l'altro ad esempio in ucraina che è l'unico paese estero in cui mi capita di andare negli ultimi anni non ho trovato un solo posto che la accetti, aereoporto compreso.... Ps. Ma e vero che se li si contatta per dare disdetta ti offrono di mantenere la carta gratuitamente??
Siamo in due... Io al momento sono a 193'348 punti e non ne ho usato neanche mezzo... Pero' non noto differenze con l'altra visa che ho. Entrambi sono "base", con la visa con il massimale alzato a 20.000 chf al mese (almeno questa costa poco visto che tanto i servizi aggiuntivi non li uso) e quello della Amex se c'e' e' troppo altro per accorgermene.
Quoto tutto ciò che hai scritto ed aggiungo che solo in Italia, molti esercizi commerciali ti fanno faccia "storta" quando sentono Amex, proprio per le commissioni a loro Sfavore...mah..che dire...io mi trovo bene, sì magari è un po cara, però mai avuto un problema, se non quello ripeto di essermi visto rifiutare l'accettamento del pagamento da alcuni esercizi commerciali (che a mio parere non sono "seri", dato che tutti gli esercizi commerciali "seri" accettano tutti i tipi di pagamento tramite carta di credito quindi appunto anche Amex). In U.S.A. , anche dal "tabacchi" per un pacchetto di gomme da masticare accettano il pagamento tramite carta di credito Amex. mah! Riguardo il discorso di una eventuale disdetta per poi avvalersi della gratuità della carta mi è nuova, tienici aggiornati in merito! Riguardo le coperture assicurative dei biglietti aerei mi illumini in merito cortesemente?Anche io mi ritrovo spesso ad acquistare biglietti aerei e mi interesserebbe la cosa.Grazie mille anticipate!:wink:
Mah... Onestamente non saprei. Anche a convertirli in miglia, poi hai la solita fatica di trovare posti (non ti dico quest'estate le ore che ho passato al telefono per trovare due stracci di biglietti, neanche in economica, per andare in vacanza). Boh, secondo me se c'e' qualche oggetto che interessa, potrebbe anche non essere male andar su quelli.
Io ad esser sincero adocchiavo voli oltreoceano con la speranza di "risparmiare qualcosa" con un biglietto premio, anche se poi c'è sempre la fregatura che le tasse non sono incluse e quindi da pagare a parte...(sempre se ho capito bene). Per quanto riguarda gli oggetti premio li ho trovati sempre "cari" rispetto al valore reale dell'oggetto stesso in rapporto ai punti Amex ovviamente intendo.
Ale 2 cose 1) prova a fare un volo...esempio zurigo new york con la swiss...prezzo 600 €...prova con l'american express?!?...680 € minimo sarà...o 60.000 punti e 400 €... a sto punto che mi frega di dare i punti se mi costa di più tutto...che stiano li 2) settimana prossima sono a Dubendorf per lavoro...se sei in zona ti aspetto :wink: a me quando mi dicono "ha un'altra carta?" dico "no!"...se costa come commissioni l'amex, più delle altre, non averla...nessuno obbliga l'esercente ad averla...dal momento che hai il tagliandino o targhetta l'accetti e taci...son abbastanza cattivo?!? vedi sopra...non convengono i punti con i biglietti e/o hotel
si è anche assicurati in caso di ritardo consegna dei bagagli e/o perdita...anche in caso di incidente aereo :wink:
Infatti. A quel punto preferisco prendermi una vaccata "fisica" e continuare con le miglia separatamente (tanto non riesco ad usare manco quelle) Ettepareva. Ero a Zurigo fino settimana scorsa. Adesso per un po' sono a Londra (almeno fino a fine anno, mi sa...). In compenso sai che sei a 5min di taxi dalla sede della Swisswax? Secondo me se vai li e piangi miseria ti fanno anche un po' di sconto sui prodotti.
ti quoto dato che anche io dico no nel momento mi chiedono altra carta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Caspita questa dei punti con i biglietti e/o Hotel non la sapevo!
Al momento i miei punti, in ordine di preferenza sono: Hilton (poche palle, se c'e' posto in albergo come pagante, le stanze te le danno anche con i punti) Lufthansa (sono seri, cercano di aiutare e qualcosa sempre ti trovano_ Alitalia (facili da accumulare) Amex (spendo quantita' di denaro imbarazzanti e non mi danno soddisfazione)
Ah però questa non la sapevo!Ma devo effettuare l'acquisto necessariamente tramite qualche sito internet o basta effettuare il pagamento tramite carta di credito ed automaticamente mi si attribuisce tale "assicurazione bagaglio ..ecc.."?
Basta pagare il biglietto con la carta..... Ci sono anche un mucchio di altre coperture dai un occhiata sul loro sito, per fortuna finomad oggi non ne ho mai avuto bisogno ma saper che ci sono è piacevole.
Ah ecco, grazie mille per le info. Sì esatto fa sempre piacere sapere che c'è qualche sevizio "gratis" senza costi aggiuntivi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />