bhe se non accettano la gold non accettano nessuna amex... concordo ke x l'italia vada piu ke bene la visa...ma anke x l'estero...il fatto è,e parlo x me,ke se sono via non voglio aver problemi di soldi...e con la american express son tranquillo...se te la rubano in 24 ore ti arriva quella nuova sul posto...:wink: io la uso molto all'estero e per pagare i biglietti aerei... sono assicurato in tutto e x tutto,e anke con le spese fatte se ti rubano la roba vieni rimborsato...:wink:
la mia frase è su ammissione dei negozianti.... quindi mi permetto di riservarmi un fondo di verità in quanto ho dichiarato! :wink: sisi.. mi sono spiegato male probabilmente. Non accettando la mia nn accettano sicuramente nessuna AMX
costa molto, un negoziante ha già molte spese, per vivere ha oggi margini ridotti e se poi arriva l'Amex di turno che chiede il 4% allora che vadano a *******
asp.. mica volevo iniziare una polemica sui negozianti!!! avevo solo espresso male un mio fastidio! :wink:
verissimo mamo...pero concordo con trudy...senza nessuna polemica ovviamente ma non so quanto i negozianti siano all'osso...almeno in certi casi...dato ke in certi periodi dell'anno fanno sconti anke del 50/60% un 3/4% x una carta non gli dovrebbe pesare....o sbaglio??
hai mai pensato che gli sconti del 50/60% si fanno esclusivamente perché in stagione non si vende una SEGA?
sicuramente...pero piuttosto di perdere un 2% confronto alla visa,qualora si presenti un cliente con l'american express, è meglio perdere il 50%?? e poi in molti casi il negoziante gia con il 50% ci guadagna,non cifroni ma ci guagagna...quindi...:wink:
Io ho la Visa perchè la più usata e accettata ma ha un massimale, in più l'American Express perchè non ha massimale. Quando la prendono uso l'Amex, altrimenti gli do la Visa. I costi non saprei, mi pare entrambe sulle 50€.
beh.. io sarei dell'idea di nn fare polemica cmq mio papà nn vendeva un cz ha chiuso l'attività in Italia
Quanto alle commissioni per il negoziante è vero che l'Amex costa di più. E capisco che qualcuno non abbia piacere ad accettarla, ci sono attività con ricarichi elevati e quindi fa poco testo, ma chi ha un ricarico del 10% anche un punto e mezzo fa la differenza.
no no no non voglio far polemica assolutamente ma quello ke voglio dire,e il mio discorso non è riferito a mamo ke so benissimo il lavoro ke fa la sua famiglia,ma a negozianti ke presentandosi un cliente con l'amex e pur di non perdere quel 2% in piu confronto alla visa,quindi a un capo o una "cosa" in piu venduta con una perdita del 4% sono costretti dopo un po di mesi a svenderla al 50% di sconto... quello ke dico io è meglio perdere un 4% subito o un 50% dopo?? tutto qui...:wink:
Sta all'elasticità del commerciante. Sull'abbigliamento che ha ricarichi ingenti non ha senso rifiutarsi o fare meno sconto a chi paga con l'Amex. Se invece si parla di elettronica i margini sono minori. Oppure se uno volesse pagare un'auto con la carta: cavolo son soldi il 2%!:wink:
...:wink: si verissimo... e concordo... ad esempio in molti posti,anke negli aereoporti,con i jet privati paghi il pieno con una carta di credito...e li sicuramente li sentono sti 2 punti percentuali di differenza...pero paga te 20.000 euro di benzina cash...
Ragazzi essendo possessore di American Express, e non ho mai usufruito dei punti membership, mi chiedo, avete mai usufruito di questi ultimi per un volo aereo a/r ? come funziona la cosa? è immediato l'accredito del tutto ? ci sono costi aggiuntivi da sostenere anche se si rientra nel punteggio ?!
guarda anche io non ne ho mai usufruito e ne ho moltissimi devo decidermi a usarli e credo che quando scegli il regalo automaticamente te li scalano...lo puoi vedere anche on line