Re: American Express Io ce l'ho. Non tutti l'accettano, a volte devo usare la VISA... da noi è più diffusa. Cosa volevi sapere di particolare?
Re: American Express Qua in Italia è meno accettata rispetto alla VISA. Mi pare che costi dai 65 euro all'anno in su... dipende da quale fai Personal, Gold ecc... Io non la pago perchè ho la Corporate! Non pago nemmeno la VISA perchè me la passa gratis la mia banca! Di buono c'è che non ci sono le spese di estratto conto/spedizione... almeno, io non le ho! Se non spendi niente ti arriva l'estratto conto con zero da pagare. Con la VISA mi arriva sempre quell'euro di mezzo anche se non la uso
Ho concluso una sorta di "partnership" tra American Express e un mio sito. Di bello c'è che il primo anno la danno gratis e dal secondo si paga 30 euro l'anno. Conoscendo quest'offerta stavo pensando che potrei farmela.
Re: American Express Se ti registri al sito Cartasi e attivi l'estratto conto on line, non paghi + neppure quello. :wink:
Re: American Express Non mi ricordo se sono 25 o 30 € l'anno. Poi sempre sul sito c'è il servizio sms antifrode (utilissimo) che ti avvisa subito non appena fai una qualunque spesa, autorizzata o non! Da provare...
No, non è quello. Quello è il club iosi, un'altra cosa. Devi solo registrarti al portale con la tua c/c dopodichè attivi gratuitamente i servizi sms!
http://www.cartasi.it/File/News/News.asp?FileName=news008337.htm&tipo=2 Da questa pagina come faccio a registrarmi?
Vai qui: https://titolari.cartasi.it/Portal45/mypage/mypage.asp?UserID=2& Poi clikki su registrazione al portale.
Re: American Express Uhm.... Ora mi metti il dubbio... sicuramente quando mi arriva l'estratto conto VISA ci sono quelle c***o di spese di spedizione/estrattoconto che mi fanno girare le balle... non ricordo se mi arriva anche se non ho fatto spese... mi sembrava di si però...
scusate la curiosità ma che serve avere la carta di credito( e quindi pagare la quota annuale) se dopo ci sono mesi in cui non la si usa? Io cerco di usarla il più possibile in modo da avere le spese sottocontrollo(scripta manent) addebiatte in conto tutte in una volta il 15 del mese successivo. Tranne che la benzina(dove si ricaricano qualcosa se usi la carta di credito) io la uso per tutto
Credo che se vai al bar a fare colazione e paghi 3 euro con la CC fai solo figura dell'idiota... idem la sera per i 4-5 euro al pub, le sigarette ecc... Poi se si è in compagnia e si fa la cena con il classico diviso N e tutti mettono la loro parte tu cosa fai con la carta? Non è più finita... Personalmente la uso quando devo fare qualche spesa personale superiore ai 30/40 euro... certi mesi mi capita di non usarla oppure di usarne solo una delle due... Poi le ho entrambe gratis, non ho il problema di ottimizzare la spesa :wink:
io spesso uso il bancomat per piccoli importi...se cambio le 50€ finiscono inesorabilmente in 2 giorni..invece pago col bancomat e vado a depositare in banca.. ho 20anni e d'inverno nn lavoro..se nn qualche vendita di cd o mmc
Io personalmente ho bancomat e postepay. Mi trovo bene così. La postepay la uso soprattutto su internet mentre il bancomat soprattutto per far benzina e per quando mi trovo senza soldi in tasca. La carta di credito Visa ce l'hanno i miei e se mi serve chiedo a loro. Per questo personalmente, per ora, mi basta bancomat + postepay.