Ambros Saro Milano via Silva | BMWpassion forum e blog

Ambros Saro Milano via Silva

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da alelocate, 11 Gennaio 2006.

1. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Con questo tread sono a raccontarvi la mia esperienza nel primo acquisto di una Bmw.

Tramite conoscenze ho acquistato la mia e91 nel concessionario in oggetto dove, al momento della stipula del contratto ho avuto a che fare con un ragazzo MOLTO GENTILE che ha valutato bene il mio usato, ma che era praticamente l' ultimo giorno che lavorava li.
    Successivamente la pratica compravendita + leasing è stata seguita da un altra persona, MOLTO GENTILE che si è occupata di tutto.
    Voi vi chiederete-dov'è il problema? Sono stati tutti e 2 gentili!
    E' vero. Però sempre MOLTO GENTILMENTE sono successe queste cose:
    La macchina l' ho ritirata a metà Novembre e con tutti gli accessori
    veniva 45.800€, compreso l' antifurto da 450€.

Dopo 3 giorni dal ritiro il concessionario mi richiama per dirmi che mancano all' appello 305 €. Corro a portarglieli (1+1 ore di traffico visto che abito dall' altra parte di Milano). Nell' occasione faccio presente al meccanico che ho un problema all' impianto (Logic 7 da 1200 euro) ma l' appuntamento mi viene fissato per oggi 11 Gennaio :eek: giustificandosi che la cosa non era importante quindi doveva slittare a dopo le feste, anche se per me era mooolto importante....uno che spende 1200+210(professional) per sentire bene la musica penso sia lecito che reputi la cosa importante no!?

Il 27 Dicembre, dopo 1 mesetto di dubbi accerto che.........
    ......l' antifurto non ce l' ho! Vedete voi....
    Chiamo il concessionario e mi dice GENTILMENTE di portargliela il giorno dopoche me l' avrebbe fatto montare, ma il giorno dopo dovevo partire quindi......rimandiamo tutto a oggi 11/1
    Ieri: telefono al concessionario per dirgli che oggi avrei portato la macchina e che avrei avuto bisogno dell' auto sostitutiva...ma ormai era troppo tardi, dovevo prenotarla....ma del resto GENTILMENTE mi ha detto che la mia macchina sarebbe stata pronta entro sera.

Bene...stamattina porto la macchina da loro e il meccanico mi dice che se la terranno 3 giorni quindi, a questo punto, chiedo lecitamente la vettura
    sost. e il meccanico mi fa presente che entro la mattinata mi avrebbe chiamato la società di noleggio. Io ho un azienda e sono rimasto a dondolare per Milano fino alle 12.00 quando chiamo un po' alterato e gli
    dico: allora? E lui GENTILMENTE: se non ti hanno chiamato stamattina ti chiameranno oggi pomeriggio.
    Cosa devo fare? Perdere una giornata di lavoro per Milano a cercare il loro parco macchine sostitutive? Sempre che mi chiamino....
    Ho concluso annullando la richiesta della vettura sostitutiva. Mi faccio prestare un macchina da un amico.
    Ci tengo a precisare che per andare alla concessionaria da dove lavoro io comporta la perdita di mezza giornata di lavoro....
    Sono troppo sfigato, troppo esigente, o avrei fatto bene a incazzarmi prima?

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Per le auto sostitutive è sempre un problema se non le richiedi con largo anticipo.
    Secondo me ti devi incazzare per il fatto che ti terranno la macchina 2 giorni in più del pattuito.
    Se vuoi reclamare, ti consiglio di farlo direttamente alla bmw italia, tramite il sito, io l'ho fatto qualche anno fa per la E46 e sono stato contattato dopo un paio di giorni da un tecnico bmw che ha chiarito tutti i miei dubbi.
    Oppure minacci la concessionaria di chiamare la bmw italia, vedrai come diventeranno immediatamente disponibili e accondiscendenti

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Se non ricordo male se l'auto viene trattenuta più di 24 ore rispetto a quanto ti è stato detto all'inizio hai diritto all'auto sostituitiva GRATIS... dovrebbe essere scritto sul librettino dei Diritti del Cliente... quello nella scatola grigia che ti danno con la consegna dell'auto...

4. alelocate

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Per il momento non contatterò Bmw Italia, mi basta che il concessionario stia leggendo questo post.
    Il problema dell' auto sostitutiva non lo avevo infatti sollevato, appunto perchè la macchina mi sarebbe stata restituita il giorno stesso. Però, a quanto pare, l' officina è piena quindi non si sa quando dedicheranno del tempo alla mia vettura. Questo però non è un problema mio visto che l' appuntamento l' ho prenotato 2 mesi fa. :evil:
    Ho trovato un messaggio in segreteria del concessionario, che dopo aver letto il tutto, mi ha dato ragione, puntualizzando alcune cose che, comunque sia, avevo riportato fedelmente. La colpa non so di chi sia ma non posso certo ritenermi soddisfatto del trattamento riservatami.

5. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    io ho portato l'auto da Ambros in via montecuccoli e l'auto sostitutiva me l'hanno data nel pomeriggio senza fare richiesta al momento della prenotazione dell'assistenza anche xchè come te abito da tutt'altra parte di dove lavoro, sempre attraverso la società di noleggio anzi mi hanno pure cercato che non fosse una punto o comunque un auto piccola, xchè la ragazza che mi ha chiamato mi ha specificato al momento della conferma che sulla piazza di Assago dove lavoro non c'era nulla se non macchine piccole ed invece loro mi avevano trovato se mi andava bene presso l'ikea di corsico una new 320d e mi han dato quella.

Ps: in che senso il concessionario "legge"?
    Pps: unico appunto è che chiedere un auto sostitutiva dovrebbe essere un vantaggio x il cliente invece quando ti tocca adare a destra e sinistra x prenderne possesso, già xde di valore il vantaggio che ti danno, si insomma sarebbe decisamente meglio lasciare la propria e andare via con un altra, non farsi portare lasciare la proprio e poi andare a prenderla altrove, così ho già xso mezza giornata e chi me la paga???

6. alelocate

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Nel senso che per correttezza gli ho mandato una mail con il link della presente discussione.....
    Il fatto, come dici tu, è che non esiste che per una comodità quale dev' essere l' auto sostitutiva, bisogna aspettare una telefonata che non si sa quando arriva e da dove....
    :evil:
    Il mio problema infatti era questo! Non solo non ho avuto subito l'auto sost., ma non sapevo a che ora me l' avrebbero data e dove sarei dovuto andare a prenderla. Io ho un agenzia immobiliare e non voglio fare il prezioso ma di tempo da perdere dietro a ste cose non ne ho assolutamente..

7. alelocate

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Oggi avrei dovuto ritirare la macchina, ma in officina mi dicono che nn s ne parla fino a settimana prossima. :evil:
    L' antifurto è a posto, perchè a quanto pare c' era ma non era codificato :-s . Praticamente oggi non hanno il tempo di controllare i consumi(con il computer guardano le emissioni) e la radio(devono solo ascoltarla).
    Sono incazz.. come una bestia e oggi pomeriggio mi vado a riprendere l' auto. Prenderò sicuramente provvedimenti.
    Inoltre ho preso contatti con la concessionaria di via De Amicis dove un responsabile molto gentile mi ha assicurato che si sarebbe occupato personalmente della cosa. Sono stato anche chiamato dal primo venditore, quello che non lavora più in quella sede e che mi ha fatto il contratto, per farmi le sue scuse nonostante non abbia nessuna colpa.

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    In questo caso hai diritto al 100% alla macchina sostitutiva!
    Telefona BMW Italia, vedrai che ti risolvono loro la questione... :rolleyes:

9. alelocate

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Intanto mi vado a riprendere la macchina. Quando avrò l' appuntamento per riportarla, ma in via De Amicis, sicuramente me ne daranno una. Lì non rimane di sicuro....
    Ribadisco che l' appuntamento l' ho preso 45 giorni fa, quindi se hanno l' officina piena non è un problema mio

10. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    purtroppo ho qualche amico che si è trovato male in quel conce.
    inoltre per il primo tagliando freni della mia ( presa non da loro), avevo voluto provare a telefonare, essendo abbastanza comodo per me come zona....era inizio giugno...mi voleva dare l'appuntamento per fine luglio, e mi fa...mi raccomando si sbrighi perché altrimenti passiamo a settembre!
    ok che milano è grande e tutti comprano la bmw, ma ho fatto ciao ciao con la manina e sono andato a 40 km dove mi hanno dato appuntamento per 7 giorni dopo, e dove mi hanno fatto il lavoro al momento.

11. alelocate

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Oggi pomeriggio, come anticipatovi, ho preso contatti con un responsabile della sede Ambros Saro di via De Amicis. Ha preso in pugno la situazione, tirando le orecchie all' officina di via Silva che, puntualmente, mi ha contattato per andare a ritirare la macchina (ma già stavo andando di mia spontanea volontà). Inoltre, dopo che mi hanno fatto le loro scuse, quelli dell' officina- o meglio- il venditore che ha seguito la mia pratica, mi ha garantito che per ultimare i lavori richiesti mi contatteranno la settimana prossima, e mi aspetterà una vettura sostitutiva proprio lì in Concessionaria. Speriamo che tutto proceda come promesso. Prendere un appuntamento 2 mesi prima per un tagliando lo posso anche capire....ma quando ho una "bega" in 20 giorni non si riesce a trovare un buco? Questo resterà un mio interrogativo permanente..

12. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quasi tutte le conce BMW sono così

io ho risolto imparando a fare da solo, o dal mio meccanico di fiducia

spendo meno della metà e il lavoro è uguale o migliore

e al massimo perdo un paio di giorni con la macchina ferma

13. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ho avuto anch'io qualche "problemino" nella sede in Via Montecuccoli...
    L'officina lì è un porto di mare! #-o

14. alelocate

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Purtroppo nelle officine Bmw non si resce quasi mai a instaurare un rapporto "confidenziale"...

15. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Vero purtroppo... :sad:
    Per caso il cognome del venditore di Via Montecuccoli, cominciava con la lettera N? :rolleyes:

16. alelocate

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    No, io ho acquistato in via Silva e poi sono stato contattato da via De Amicis per risolvere il tutto..

17. RALLYMAN

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Ah, ok.
    Come non detto... :lol:

18. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Purtroppo è così, metti una tuta o un camice con il loghino BMW e subito la gente si monta la testa. Pensano di essere chissàchi e ti trattano come un povero idiota che paga ma non sa nemmeno cosa ha in mano.
    Primo o poi il momento d'ero passerà, e allora le pagheranno tutte :cool:

19. 330ci

330ci Primo Pilota

1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    sei avvelenato di brutto eh Andrea :lol:

20. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303