AMbros Saro Milano Montecuccoli | BMWpassion forum e blog

AMbros Saro Milano Montecuccoli

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da ciappetta, 3 Giugno 2009.

1. ciappetta

ciappetta Aspirante Pilota

7
    1
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    16
    Bmw Mini
    Un'esperienza agghiacciante che è anche peggiorata !!!

Per ora non racconto i particolari, anche perchè non ho ancora chiuso il "contenzioso". Avevo però tantissima volgia di scrivere qualcosa su di loro. Chiedo scusa se non vado oltre, per ora vi basti il titolo del messaggio. A breve tutti i dettagli.

OGGI sono pronto con i ragguagli.... eccoli
    A parte le due volte che ho dovuto rompermi i marrroni (scusate) per portare la macchina per lavori eseguiti non completi e anche gravi dimenticanze (che cmq hanno sempre ammesso), l'ulitma volta che l'ho portata ho chiesto loro di ricaricare il condi. Ci hanno messo due ore (senza avvisarmi) a cercare un guasto senza trovarlo perchè la ricarica nn sortiva effetti. Poi mi hanno detto che dovevo cambiare il compressore (1000 euro solo lui).

Ritiro la macchina e dico che prenderemo un appuntamento, senza pagare nulla (2 ore manodopera non autorizzate e che non hanno avuto nessun risultato) mica sono un omuncolo ;)

Porto la macchina da un elettrauto, quello sotto casa:
    in 3 minuti mi ha detto che il compressore è sano
    in 15 lo ha fatto girare (collegando i piedini del relè) e trovando i fili scollegati.
    in 1h e 30 minuti ha attaccato due fili di una sonda staccati (con molta probilità da Ambros mentre sostituiva un silentblock)
    90 euro. E sono rimasto lì a vedere il lavoro, eseguito alla perfezione.

MA ORA VIENE IL BELLO....
    (premetto che questo è il mio pensiero e le mie conclusioni, sarei ben lieto di farmi smentire da chiunque potesse farlo)

Torno in Ambros e mi dicono: il compressore te lo passano in garanzia (macchina del 2006), rimane solo la manodopera .. le due ore di prima e le credo 5 per il cambio compressore.... totale credo 5 o 600 euri (credo perchè non ho fatto preventivo)

Al che interrompo il tizio e gli dico che c'erano 2 fili staccati. lui dice che li hanno staccati loro per verifiche tecniche. Lo guardo, mi cadano le palle, e gli chiedo di non prendermi per il c...o e di parlarmi con chiarezza.

Si arrampica sui vetri, l'ho messo in buca, non può fare nulla...... gli dico che se vuole mi può denunciare o farmi causa ma che io le due ore di monodopera loro non le pago e che è già tanto se non chiedo loro i 90 euro spesi per sistemare un danno causato da loro, più il tempo perso per portare la macchina a sistemare da loro dopo ogni santo intervento.

Esco e saluto con il sorriso sulle labbra.

Passo più tempo di loro sotto la mia Mini e guardate che lo sapevano che sono un rompi palle precisetti ;). li avevo avvisati di non trattarmi da incompetente...

Spero che questo possa servire a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    non me ne stupisco, sono i peggiori nel milanese. ambros saro è imbarazzante, basterebbe vedere come e a chi affidano la gestione dell'usato.... fanno bene o male tutte pena ma la filiale di montecuccoli è la peggiore

vai da car zeta, fidati!

3. ciappetta

ciappetta Aspirante Pilota

7
    1
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    16
    Bmw Mini
    Grazie Milla ... CarZeta quele??? mi dici per cortesia la via? Comunque ho toccato con mano la disonestà di Ambros e vi sico che se non fosse stato che sono scrupoloso e anche un buonissimo osservatore mi avrebbero portato via tanti euro per un lavoro inutile.

4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
  5. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    se volete il mio parere a milano si va a San donato
    nella sede ufficiale Bmw italia per evitare spiacevoli inconvenienti:wink:

Anche se anni addietro la sede di della Ambors in via de Amicis fu molto cordiale e competente :biggrin:
    ora non so :-k

6. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    lo stavo x scrivere io....:wink:

7. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Car Zeta? Quello di via dei Missaglia lo sconsiglio vivamente...

Molto meglio San Donato, anche se l'auto, cortesemente lavata, mi è stata restituita piena di chiazze di calcare. Però hanno fatto tutto quello che ho chiesto e non hanno fatto quello che ho detto di non fare (il che è già qualcosa, no?).

Onestamente a Milano faccio fatica a trovare un servizio al livello delle aspettative che il marchio genera. Anzi mi correggo: un servizio decente e delle risposte sensate.
    A Biella, dove ho comprato l'auto, sono molto ma molto più efficienti e professionali.

8. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Quoto al 100%, rivolgendomi direttamente a BMW Italia a San Donato ho sempre trovato persone cortesi e competenti. Saranno piccolezze ma un comportamento cordiale con il cliente fa pesare meno la spesa che si troverà ad affrontare (o almeno uno si consola meglio).

9. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

ce quella e ce la sedestoria in via faenza :cool:

la migliore era la sede in zona piazza firenze:evil::evil:
    le e30 per loro erano delle macchine non considerate :evil::evil:

meno male che è diventata vendita e assistenza moto:lol::lol:

10. -ste-

-ste- Collaudatore

259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    car zeta in via dei missaglia lo sconsiglio a tutti !!
    vi racconto la mia esperienza: circa un mese fa mi reco da car zeta per chiedere informazioni sull'x6 ,intanto mi fanno aspettare un'ora, poi finalmente un venditore mi riceve.iniziamo a parlare delle varie motorizzazzioni e poi sulle forme di finanziamente io gli dico che avevo sentito parlare del value lease ecc ecc. per tutta la durata della conversazione il venditore aveva un aria svogliata e le parole gliele tiravamo fuori dalla bocca io e mio figlio se no non parlava.
    alla fine della conversazione vedo li esposta una bella serie 3 cabrio allora ,dovendo cambiare anche la macchina di mia moglie, gli chiedo qualche informazione anche su di essa.... e sapete cosa mi risponde ?
    venditore: senta mio padre vende case e se uno si presenta per un attico e poi mi chiede informazioni su un monolocale significa che non deve comprare un ca**o quindi torni quando avrà le idee chiare.
    io:senta inizi a fare il suo lavoro come si deve e forse tornerò arrivederci.
    subito dopo mi sono recato a san donato dove mi ha ricevuto un venditore gentilissimo che si è trattenuto anche dopo il suo orario lavorativo per farmi un preventivo.

11. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    sconsiglio vivamente la filiale Ambros Saro di de amicis, per eseprienze negativissime con la mia Z4 dal 2005 al 2006, ora non so.
    Mi trovai molto bene con la car Z di via faenza.
    Per problemi tecnici non risolti da una qualsiasi filiale consiglio di rivolgersi alla sede filiale di milano di San Giuliano BMW ITALIA che provvedera, previo appuntamento, nell'adoperarsi per l'uscita di un ispettore presso la vs filiale.:wink:

12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non so se e' lo stesso venditore a cui mi rivolsi io...pero' dalla tua descrizione mi sembra proprio lo stesso...comunque io andai una mattina e chiesi un depliant della X6...al che questo venditore che nel frattempo avevo atteso ](*,)](*,)](*,)mentre parlava incurante dei fatti suoi al cell. mi dice con aria altezzosa...i depliant sono finiti...e i tempi di consegna 8 mesi senza neppure guardarmi in faccia ...:evil: invece da CarZ in via Ripamonti furono molto piu cordiali..."diciamo"

13. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    meno male che hai puntualizzato :lol::lol::lol:
    se ne salvasse qualcuno di venditore bmw sulla piazza di milano #-o:mrgreen:

14. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    concordo, a milano li boccio tutti pure io. Mi sono sempre trovato male e i prezzi per riparazioni ecc sono altissimi.
    Mi sono trovato invece benissimo da D'Angelo a Como: certo non è comodo ma sono davvero cordiali e i prezzi onesti.
    Tant'è che l'M3 lo comprata da loro! :wink:

15. -ste-

-ste- Collaudatore

259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    io a san donato mi sono sempre trovato benissimo i venditore sono sempre stati molto cordiali.

16. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

si infatti, ho rischiato la stessa esperienza anche io in carz missaglia.
    ci sono andato 2 volte, la prima ho aspettato 15 minuti, e non è arrivato nessuno e me ne sono andato; ci sono ritornato un'altro giorno (volevo verificare se era stato un caso) ma ho ricevuto lo stesso trattamento, se avessi avuto un cacciavite avrei potuto smontare qualcosa e portarmelo via che non se ne sarebbero accorti.
    poi sono andato in carz ripamonti, qui trattamento opposto, mi sono venuti incontro, hanno chiesto se avevo bisogno di qualcosa ecc.ecc.
    mi hanno convinto ed alla fine la macchina l'ho presa qui, mi hanno fatto anche provare il modello scelto.
    quindi il problema, IMHO, è solo nell'educazione dei venditori, bisogna aver la fortuna di trovare quello giusto; quello che non capisco e che basta così poco x farsi un cliente....

17. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    i venditori sopra descritti meritano un solo trattamento: prima li illudi facendo l'allocco e poi li mandi a fare in cu.o martellandoli con tutta la tua competenza che loro non hanno!!!!

La tecnica è la seguente: ascolti le loro minchiate con aria interessata e sbalordita dandogli fiducia, poi, su un piccolo particolare trattato in modo superficiale inizi a fare domande, e qui parte l'escalation.
    Alla fine concludi dicendo che pensavi che i venditori BMW fossero professionali e preparati ma che forse ti sbagliavi, o forse eri capitato con uno un pò scarso....
    Comunque magari ripasserai......:mrgreen::mrgreen:

Vi garantisco che, se non avete di meglio da fare, è un giochetto divertentissimo, specialmente in questo periodo;-))!!

Da provare poi, anche con capi officina e magazzinieri!!

Dovrebbero mandarli A CASA!!!!!

18. Turbo Benza

Turbo Benza Secondo Pilota

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Strano in de amicis fino a novembre quando c'era il vecchio responsabile mi son sempre trovato bene quello che dicevo facevano senza problemi e ne lamentarsi anche se i prezzi erano un po' carucci...adesso pero' non so...

19. fabiopita

fabiopita Kartista

71
    4
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    52
    320d touring futura step 177
    CarZeta di Missaglia è una concessionaria a dir poco strana, i venditori sono molto molto sca...zati fanno fatica a darti retta etc.etc. pensate che negli ultimi 3 anni ho portato sempre da loro una 320d a tagliandare e ad aprile quando ho ordinato quella nuova erano quelli con il prezzo più alto nonostante gli abbia fatto notare i 3 anni passati "insieme". Mentre per l'assistenza io mi sono sempre trovato molto bene precisi puliti ti lavano l'auto prima di ridartela e per interventi brevi c'è una saletta di attesa a disposizione con caffe giornali ed accesso ad internet wi-fi. Risultato auto nuova acquistata a San Donato, assistenza in Missaglia

20. zambycom

zambycom Aspirante Pilota

6
    0
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Per quanto riguarda Ambros Saro Via Montecuccoli posso aggiungere che l'altro giorno, a seguito impianto di ventilazione in tilt, sono malauguratamente passato da loro.
    Hanno controllolato , sebbene avessi avanzato io l'ipotesi diu un fusibile, mi hanno detto che li avavano controllati tutti e che era necessario cambiare la centralina del clima (400 euro).
    Andato subito a Magenta (dove abito) lasciata macchina e ritirata senza pagare un euro per fusibile bruciato.

Incredibile !!!

Condividi questa Pagina