amaro buon giorno | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

amaro buon giorno

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ANOMALO, 29 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :wink:

quoto

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    abolire la tassa quello non lo sarà mai

il fatto è ke una ferrari come la scaglietti ke costa 270.000 € con 540 cv e una A6 rs ke ne ha 580 ma costa 110.000 € vanno a pagare lo stesso bollo...sicuramente la ferrari paga di più x furto e incendio
    quindi la tassa di lusso andrebbe a il costo reale dell'auto xke magari c'è pure ki la prende usata tra ,4 anni, e sicuramente non le paga quella cifra ma molto meno...

3. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se è per questo albè, anche un'auto usata di 10 anni da 250cv paga lo stesso bollo di un'auto nuova da 250cv, ma ne vale almeno 5 volte di più!!!

andrebbe aggiustato anche questo:wink:

4. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    quotone

5. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    75
    BMW X5 3.0d - Porsche 911 4s
    Io ho il massimo rispetto di tutti. Da quello con la Panda a mia morosa che ha la 500. Tutti sono necessari, nessuno escluso. Tutti fanno girare l'economia ed è giusto che se uno puo permettersi qualcosa in piu paghi una tassa commisurata. Però Signori l'altro giorno Calderoli tra tanti strafalcioni ha detto una cosa giusto. Ok gli incentivi (vedi balzello per noi...) alla Fiat ma poi? Lo Stato partecipa agli utili quando la FIat ritorna in attivo o cosa? Facciamo come decenni di cassa intagrazione pagata da NOI, ma gli utili poi li avete visti? Poi se piu di qualcuno scappa a Montecarlo gli dico solo una cosa... che fa bene! Perchè la gente ormai è stufa...

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco è li ke devono andare xke ce ne sono molti qui in italia...a me scoccia vedere un utile di 1.000.000 di euro e darne il 60% in tasse xke altri non pagano...
    a me rompe ke mi chiedono 500 € di tassa lusso x la macchina xkè c'è sempre il furbo ke non paga...
    fanno bene ad andare all'estero e portare i soldi li...

io non c'è l'ho con ki è straricco xke come dici te giustamente fà e dà da lavorare c'è l'ho con il sistema...con il fatto ke ti inculano i soldi solo xke c'è sempre il furbo ke non paga...

come azienda abbiamo una decina di dipendenti piu una 30ina di artigiani esterni e ogni mese ,x il discorso ke l'iva lo paga la ditta appaltatrice ,tiriamo fuori dai 40 ai 50mila euro di iva!!! e non sai ke giramento di cojoni ogni volta!!!

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho finito le mie rep+, ma sei in debito:wink:

8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    vabbè...di là mi dai del leghista e di qua del comunista....si in effetti i due schieramenti son sempre stati d'accordo...:cool:

...almeno mi rallegri la giornata....
    Calderoli in se....avrebbe bisogno di una lobotomia IMHO....ma a volte ha dei pensieri lodevoli....a volte....

...Albè...se ti dico che ti amo...poi sai che Andras è geloso e s'incazza....:cool: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    quindi accontentati di un "ti stimo fratello".....:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  9. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    75
    Vedi non sarebbe giusto che le persone se ne andassero all'estero per non pagare tasse qua però che scelte si hanno? Anch'io devolvo il 60% allo Stato per cosa poi non si sa... Certo che se invece di dare ogni volta all'estero un'immagine dell'Italia così negativa, se qualcuno giu a Roma cominciasse a spendere meno e a richiedere balzelli più equi magari qualcuno tornerebbe e pagherebbe piu volentieri... Magari cominciando a ridurre le auto blu. Invece l'automobilista è sempre tartassato come se fosse l'auto e l'inquinamento che produce, il male di tutto il mondo...

10. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    75
    Me la ricordo io... =P~=P~=P~

A 1 persona piace questo elemento.
  11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ho provveduto io...:wink:

ma solo perchè hai l'X5 .....non per il porsche....:mrgreen::wink:

12. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    75
    Ah non ti piacciono le auto costruite a Stuttgart! :razz:

Dimenticavo di sottolineare che il Calde ne spara tante di baggianate ma l'altro giorno sul discorso Fiat c'ha azzeccato =D>

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

detta a stile di quello di "zelig" :lol:

lo sò ke no è giusto ma ke altra scelta ti danno?
    io mi ero informato x trasferire tutto in irlanda o a malta...xke mi costringono a farlo...
    se adassero da tutti quelli ke fanno nero,o ,meglio,ke quelli si mettessero una mano sulla coscienza vedrai ke pagheremo tutti un cavolo di tasse...
    quante volte è successo al ristorante di sentirsi dire fattura, ricevuta o oooo...quel ooo è = a nero...x poi cosa x 5 € in meno ](*,)e tutti o la maggior parte dicimo si...tanto...
    i parlamentari hanno extra lussi si sa ma se ci fossimo la anke noi saremo uguali...

ripeto è il sistema ke non mi va...

14. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    sporco leghista.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    statisticamente, prima o poi ci prendi:mrgreen:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:

17. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ricordamela......che te la devo.....:mrgreen:

18. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....

....togliere il bollo??? Ma se iniziano a sentirsi voci circa una possibile re-introduzione dell ICI....:sad:

Tutti pensavano di avere toccato il fondo con il prcedente governo...ora invece possiamo iniziare a scavare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Morale della favella non é cambiato nulla...cambiano le facce ma non cambia il fatto che restiamo dei polli da spennare a sinistra e a destra...
    Ciao

Claudio

19. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Per me ben venga che in un momento di crisi chi acquista una macchina da oltre 50mila euro paghi il balzello.
    Però che questa politica di spremere tutto lo spremibile sia accompagnata da una campagna di risparmio in tutti i settori in cui ci sono stati ignobili sprechi fino ad oggi.
    Sarebbe vergognoso chiedere 500 euro per ogni auto di lusso immatricolata,e continuare a dare 3 portaborse e 10 auto blu ad un politico e al suo codazzo,e permettere che possano andare allegramente alle Maldive a spese del contribuente ](*,)
    Perchè altrimenti ci si sente presi in giro ed allora va a finire che un giorno o l'altro la gente si rompe i maroni davvero e scende in piazza con le torcie come nel medioevo 8-[

20. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Le tasse quando sono giuste?

Premetto dicendo che le tasse vanno pagate da tutti.
    Secondo voi qual'è il modo per far pagare le tasse in proporzione al reddito?
    Purtroppo credo non sia così semplice, questo perchè l'italia è sempre stato un paese di furbi, molti dichiarano di essere nullatenenti e poi hanno la barca o vanno in giro in ferrari, se ci fossero le tasse in base al reddito questi furbetti risparmierebbero purre sulle tasse di proprietà.
    Secondo voi sarebbe meglio che questi balzelli colpissero indistintamente anche chi guadagna 1000 euro e presumibilmente possiede una panda o chi (come me) si compra una macchina da 70000 euro?
    Da noi purtroppo il male principale è e rimane l'evasione fiscale, questo cancro ci consuma dall'interno ed è la causa principale dell'attuale crisi economica, se ci mettete poi che c'è gente che ha preferito perdere il lavoro piuttosto che avere un ridimensionamento salariale (vedi caso alitalia) si arriva a dove siamo ora.
    Purtroppo però ritengo che questi interventi siano solo dei palliativi che non portano da nessuna parte se non si da il via ad una regolamentazione fiscale più rigorosa senza troppe scappatoie legalizzate (vedi ad esempio il caso del signor Rossi & company)
    Logicamente questo è solo il mio pensiero.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina