Buongiorno a tutto il forumone... vi starete chiedendo se sono pazzo o se ho sbagliato forum... niente di tutto ciò... avrei bisogno di alzare di qualche cm la mia e46 touring, dove accedo al magazzino c'è un dislivello che mi induce ad una manovra pericolosa per evitare di toccare e vorrei eliminare il problema. Assodato che non posso "smussare" l' angolo perchè non è mia proprietà posso alzare di 3-4 cm la mia auto? Non mi interessa la perdita di qualche km/h in curvo o cose simili, ma mi interessa avere una stabilità complessiva ed una affidabilità totale. Se qualcuno ha qualche dato verificato dall' esperienza meglio ancora... spesa, problemi, rischi... etc.. buona estate a tutti!!!
metti 4 ammortizzatori e molle nuovi nuovi e vedrai che per qualche anno sarà un pò più alta. alzare il baricentro porta ad un peggioramento (leggero ma sempre presente) della comportamento dell'auto.
trova molle e ammortizzatori di una Touring x. Le 4x4 sono più alte e non di poco. Io ho una 330xi e se vuoi ti posso dare le molle appena le smonto
son più alte ma compensano col peso del ripartitore, che fra l'altro sporge verso il basso rispetto alle E46 "non x". infatti con assetto originale ho toccato più volte, proprio col ripartitore..
Un amicoo mi aveva accennato del problema ad abbassare le X. Io pensavo di abbassarla di un paio di cm. toccherà?
di x abbassate ne ho viste molte quindi magari basta ricordarsi di fare attenzione in certe situazioni..
Compra una X3-X5-X6 e risolvi il problema ! Scherzo ovviamente, ma alzare un'auto di 3-4 cm in maniera definitiva non credo sia una buona idea, anche perchè diventerà inguidabile oltre che poco sicura e con un rollio da paura.... Probabilmente nel tuo caso una scelta potrebbe essere quella di utilizzare l'Airride, anche se come tenuta di strada non è paragonabile ad un assetto tradizionale, puoi alzare e abbassare l'auto come vuoi. Da Suv a Dtm in qualche secondo. http://www.youtube.com/watch?v=bbpHsJK7rLQ http://www.hps-airride.com/
grazie Germano, sento il mio meccanico cosa ne dice e ti faccio sapere, quanto vorresti per molle e ammortizzatori della tua?Di dove sei?
alzare una e46 touring...è possibile? Esiste e costa pochissimo il kit strade guaste originale bmw Consiste in una serie di piattelli posti fra molla e scocca e che aumentano l'altezza della vettura di 25 35 mm Originale bmw
Ciao, l'E46 touring nasceva, di serie, con un assetto standard ed un assetto (optional) sportivo. L'assetto sportivo è più basso, naturalmente, e rende sicuramente l'auto esteticamente più accattivante e garantisce una miglior sensazione di tenuta. La differenza è sulle molle (evidentemente più corte e rigide) e sugli ammortizzatori a stelo corto. Ora....che assetto ha attualmente la tua? Perchè se ha l'assetto standard puoi montare il kit "strade guaste" come consigliato dagli amici del forum per recuperare qualcosa ma se hai l'assetto sportivo devi cambiare molle ed ammortizzatori che, tra l'altro, trovi molto facilmente sull'usato perche moltissimi sono passati ad assetti più spinti. Se hai gli ammortizzatori a stelo corto non puoi montare molle standar, ricordalo! Tita ps. con assetto standard l'E46 touring sembra quasi un SUV essendo più alta dietro di un E46 berlina......è davvero difficile toccare!
Grazie titave, il mio mec non mi ha detto se ho un assetto sportivo, l' auto l' ho presa da 3 mesi e il precedente proprietario non era certo interessato a questo tipo di spesa. Purtroppo la mia dietro è davvero molto bassa, forse anche per via del bombolone del GPL, montato da me 1 mese fa, ma anche prima dell' impianto non era certo alta. intanto provo a trovare molle e ammortizzatori della serie X usati... quali devo cercare che vadano bene sulla mia 318i del 2000?
alzare una e46 touring...è possibile? Non buttare via i soldi con molle ed ammortizzatori perdipiu usati. Inizia con gli spessori originali kit strade guaste
Kit strade guaste? Che fico! Immagino specifico per Italia e Zimbaue! AHAHAHAHAHA. Non saprei quanto chiedere per i miei. Non so neanche se montano sulla tua.
alzare una e46 touring...è possibile? Gli ammo e molle anteriori sicuramente no Posteriori quasi sicuro