Chi mi da un consiglio? Mi sono munito di due cavalletti da 2T. Ora vorrei alzare la macchina sia davanti che dietro per fare dei lavori.... Avevo pensato a questo: due cric idraulici la sollevo a tempo sia da un lato che dall'altro poi ci caccio sotto i cavalletti e lascio cric + cavalletti (non si sa mai)... Ora il mio dubbio è: sono meglio i cric a carrello o i cric a bottiglia? cosa conviene usare? visto che li devo prendere nuovi vorrei un consiglio.... Grazie.
le rampe non sarebbero male se non dovessi però togliere anche le gomme..... dipende da cosa voglio fare... La trincea stesso discorso... Il mio dubbio è tra cric a carrello o a bottiglia... e poi dovrò trovare qualche gommone da mettere tra la lamiera del cric ed il punto dappoggio dell'auto per non fare righe.... mmm non so decidermi... help!
mah, se ti devi proprio infilare tutto sotto, cerca soluzioni sicure, perchè se ti infili sotto presumo dovrai pure svitare viti strette e secche lì da un pò di tempo, quindi dovrai pure farci forza, con aumento del pericolo di morte certa lì sotto il mio consiglio è questo: rimedia delle piastre di cemento armato, tipo i cordoli che ci son a lato dei marciapiedi, ne metti 2 o 3 uno sopra l'altro fino all'altezza che vuoi, poi fai 4 pile distinte e metti 2 pile pr ogni lato dell'auto, nei punti di appoggio in gomma sotto l'auto a compressione lavorano benissimo e 300 350 kg per pila non li sentono nemmeno cmq visto che si gioca con la vita, un bel ponte da officina mi pare la cosa migliore
ti consiglierei anch'io un bel ponte... infilarsi sotto la macchina, per di più a lungo e facendo forza su varie parti dell'auto... non mi pare sia il caso di speculare cercando sistemi alternativi forse di dubbia efficacia e sicurezza...
Penso comunque di non correre rischi se a due cric aggiungo anche due cavalletti insomma, mezza macchina pesa anche la metà sui cavalletti e cric insieme. I cric sono da 5T li ho visti oggi, i cavalletti da 2T La macchina pesa tutta 2T alzata solo davanti o dietro direi 1T circa... Non credo sia così rischioso no?... comunque posso sempre metterci un ceppo di legno con una gomma (per non graffiare niente) tra il punto dappoggio ed il legnone... Un ponte, bè costa troppo...
Ascolta, se vai da un gommista o da un meccanicoa, la spesa te la pago io! MA ti pego, lasci stare l'idea balorda dei crick e dei ceppi per infilarsi sotto il ferro.
Personalmente io utilizzo un sollevatore a carrello da 2t e poi aggiungo una colonnina come sicurezza. Evito comunque lunghi periodi sotto l'auto soprattutto se in centro (zona cambio). Meglio non fidarsi soprattutto se sei da solo e non ti vede nessuno...in caso si soccorso; le ns. bmw pesano una cifra. Attenzione anche al pavimento: il cemento è l'ideale; se hai le piastrelle in box usa una piastra in ferro sp.8mm per ripartizione peso. Attualmente sto realizzando con legno massello sp.80mm n°4 rampe in modo da far salire l'auto su tutte le quattro ruote in totale sicurezza.