Alzare la macchina per infilarmi sotto | BMWpassion forum e blog
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Alzare la macchina per infilarmi sotto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kym, 5 Settembre 2005.

  1. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Chi mi da un consiglio?

    Mi sono munito di due cavalletti da 2T.

    Ora vorrei alzare la macchina sia davanti che dietro per fare dei lavori....
    Avevo pensato a questo:

    due cric idraulici la sollevo a tempo sia da un lato che dall'altro poi ci caccio sotto i cavalletti e lascio cric + cavalletti (non si sa mai)...

    Ora il mio dubbio è:

    sono meglio i cric a carrello o i cric a bottiglia? cosa conviene usare? visto che li devo prendere nuovi vorrei un consiglio....

    Grazie.
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    se no due rampe e due pile di bancali..
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    oppure un gommista-meccanico amico che ti presta il ponte e fidati che sei più sicuro...
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    oppure scava una trincea in giardino... :lol:
     
  5. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    le rampe non sarebbero male se non dovessi però togliere anche le gomme..... dipende da cosa voglio fare...

    La trincea stesso discorso...

    Il mio dubbio è tra cric a carrello o a bottiglia... e poi dovrò trovare qualche gommone da mettere tra la lamiera del cric ed il punto dappoggio dell'auto per non fare righe.... mmm non so decidermi...

    help!
     
  6. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    un muletto srebbe ottimo forche lunghe cosi sei sicuro di prendere tutta la macchina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mah, se ti devi proprio infilare tutto sotto,
    cerca soluzioni sicure,
    perchè se ti infili sotto presumo dovrai pure svitare viti strette e secche lì da un pò di tempo,
    quindi dovrai pure farci forza, con aumento del pericolo di morte certa lì sotto :mrgreen:

    il mio consiglio è questo:
    rimedia delle piastre di cemento armato, tipo i cordoli che ci son a lato dei marciapiedi,
    ne metti 2 o 3 uno sopra l'altro fino all'altezza che vuoi,

    poi fai 4 pile distinte
    e metti 2 pile pr ogni lato dell'auto, nei punti di appoggio in gomma sotto l'auto

    a compressione lavorano benissimo
    e 300 350 kg per pila non li sentono nemmeno

    cmq visto che si gioca con la vita,
    un bel ponte da officina mi pare la cosa migliore
     
  8. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ti consiglierei anch'io un bel ponte... infilarsi sotto la macchina, per di più a lungo e facendo forza su varie parti dell'auto... non mi pare sia il caso di speculare cercando sistemi alternativi forse di dubbia efficacia e sicurezza...
     
  9. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Penso comunque di non correre rischi se a due cric aggiungo anche due cavalletti insomma, mezza macchina pesa anche la metà sui cavalletti e cric insieme. I cric sono da 5T li ho visti oggi, i cavalletti da 2T

    La macchina pesa tutta 2T alzata solo davanti o dietro direi 1T circa...

    Non credo sia così rischioso no?... comunque posso sempre metterci un ceppo di legno con una gomma (per non graffiare niente) tra il punto dappoggio ed il legnone...

    Un ponte, bè costa troppo...
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ascolta, se vai da un gommista o da un meccanicoa, la spesa te la pago io!
    MA ti pego, lasci stare l'idea balorda dei crick e dei ceppi per infilarsi sotto il ferro.

    :redface: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :redface: :redface:
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    okkio che pesa non poco! evita i crik usa se devi roba stabile molto stabile
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    concordo

    ocio! :neutral:
     
  13. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Personalmente io utilizzo un sollevatore a carrello da 2t e poi aggiungo una colonnina come sicurezza. Evito comunque lunghi periodi sotto l'auto soprattutto se in centro (zona cambio). Meglio non fidarsi soprattutto se sei da solo e non ti vede nessuno...in caso si soccorso; le ns. bmw pesano una cifra.
    Attenzione anche al pavimento: il cemento è l'ideale; se hai le piastrelle in box usa una piastra in ferro sp.8mm per ripartizione peso. Attualmente sto realizzando con legno massello sp.80mm n°4 rampe in modo da far salire l'auto su tutte le quattro ruote in totale sicurezza.
     
  14. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    giusto! :cool:
     

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