alzare assetto bmw320 touring con assetto M | BMWpassion forum e blog

alzare assetto bmw320 touring con assetto M

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da TheDad, 7 Settembre 2011.

  1. TheDad

    TheDad Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    Ciao a tutti, complimenti per il forum leggo spessissimo ed è estremamente utile:biggrin:
    Ho un quesito strano che solo voi potete risolvere:

    ho un bmw 320d touring 2006 con assetto sportivo M ovvero -1,5 cm rispetto alla 320 standard... dato che abito in campagna ecc ho bisogno di alzare questa macchina di almeno 3 cm rispetto a come è al momento, pensavo di mettere il kit molle spospensioni ecc ecc della 330XD ma il meccanico bmw della mia zona mi dice che è impossibile perchè è tutta un'altra macchina la 330 ...
    avete idee in proposito??
    sennò mi tocca venderla e sinceramente mi scoccia parecchio in quanto è bellissima e l'ho rilevata ad un costo minimo :(

    grazie
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    gli attacchi tra 320 e 330 sono uguali, quindi è montabile, però andrai a scompensare tutto, i carichi sono fatti per il peso della vettura e soprattutto del motore. e non penso che ci guadagnerai molto.. dovresti montare l'assetto originale eletta di un eventuale 330d, ma non so se avrai benefici di 3cm,

    a questo punto cerca un assetto adattivo che si possa alzare.. ma ahimè non conosco il costo e la difficoltà di montaggio, visto che a quanto so ci vogliono le bombole e il compressore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    La soluzione più semplice, meno dispendiosa e più sicura è quella di recuperare un assetto completo (molle e ammortizzatori) di una Eletta o Futura e montare quello, oppure un prodotto equivalente aftermarket compatibile con l'originale (vedi Eibach e Bilstein o altri). Così però ti alzeresti di circa 1.5-2 cm, non tanto quanto vorresti.

    Secondo me tra tutti quelli che buttano l'asetto normale per uno più basso e sportivo, ne troverai sicuramente uno disposto a fare cambio col tuo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Alzare di più, come già detto, vorrebbe dire sballare tutto l'assetto. Comunque vai nella sezione assetti ec. e senti qualche esperto, prima di far malanni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2011
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    mi viene un po male a pensare ad una M sport alzata.. forse l'assetto X è più alto o è uguale a quello eletta? magari un 320xd potrebbe aiutarlo
     
  5. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Molto male, speriamo che almeno sia un Attiva, non MSport !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No se è una MSport meglio vendere tutto e cambiare auto .......

    Non sono informato sulle x, so che non possono montare l'assetto sportivo (o meglio non lo montano di serie, ma mi pare che qualcuno sia riuscito lo stesso nell'intento), ma non saprei dire se quello normale sia più alto ancora dell'Eletta ....... mi sa che è uguale ....
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    penso anche io che sia come l'eletta.. l'assetto si può montare after market, ma si sforzano gli angoli dei semiassi a quanto ne so..

    cmq avevo letto assetto M e pensavo fosse una Msport. nn avevo calcolato che potrebbe essere un attiva.

    cmq le uniche soluzioni sono, assetto originale eletta, oppure qualcosa di after market che possa alzare l'auto.. so che bilstein su un "auto" (il giornale) aveva fatto vedere un assetto sulla e90 che si alzava e abbassa e si ammorbidiva e induriva, ma nn conosco le specifiche
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    domanda,

    ma un assetto a ghiera? sicuramente tutto alto, alza la macchina più dell'originale
     
  8. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    e il prezzo soprattutto .......

    diciamo che la serie 3 non è proprio il massimo per delle strade di campagna ........ io tenterei con l'assetto base e rischierei qualche grattatina sotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
  10. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ma se mette l'assetto originale eletta si alza di 1,5 cm se è un'attiva, se ho capito bene lui la vuole più alta di 3 cm
     
  11. TheDad

    TheDad Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    vedo che vi state divertendo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho visto che gli ammortizzatori in questione stanno sui 2000 e passa €

    ma quanto alzerei in questo caso??
     
  12. TheDad

    TheDad Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    in ogni caso la macchina è una attiva con l'assetto sportivo ribassato!!
     
  13. TheDad

    TheDad Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    io vorrei arrivare ad almeno 1,5 in più rispetto allo standard della eletta
     
  14. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Infatti il problema è proprio questo, ma dobbiamoprima decidere se ci piace l'effetto con 3 cm in più e poi potremmo consigliarlo su cosa fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  15. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io sto male solo al pensiero .......
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ESATTO.. stiamo decidendo se mettere il veto sulla sua scelta o no..

    personalmente penserei di andare di KW variante 2 a ghiera.. e lasciarli tutti alti..

    mi piange il cuore dare questi consigli..
     
  17. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Ma in termini di dinamica, ecc, tenuta e quant'altro? Che succede? Più alto ok, ma con ammo più morbidi, aumenterebbe il comfort, ma la tenuta??
     
  18. TheDad

    TheDad Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    lo so che la mia è una scelta contraria al 99,9999 % di tutti gli appassionati e possessori di BMW ma è una scelta obbligata sennò devo vendere a malinquore l'auto.. che tra l'altro è identica a quella di vicchio credo tranne l'assetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. TheDad

    TheDad Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D
    a me piacerebbe come è ora.. ma tocca ovunque :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    No no proprio uguale, la mia è un'Attiva, quindi assetto

    Ho qualche problemino anch'io su certe rampe .... purtroppo
     

Condividi questa Pagina