Cari Colleghi, volevo chiedervi, se a voi vi si è mai rotta la meccanica dell'alzacristalli elettrici (parlo per chi ha la berlina o la touring) ieri sera la donna con la grazia di un elefantino a sbattuto la portiera e ora il vetro quando scende e quando sale fa un rumore di una macina. L'anno scorso mi si è rotto prima il vetro dx poi quello sx ed ora di nuovo quello sx :!: Ne sapete qualcosa :?: ciaoz
Re: Alzacristlli Elettrici Ciao Sirio, io non ho la berlina ma ho il coupé, un mesetto fa il vetro lato passeggero ha cominciato a fare il rumore-macina (e' esattamente quello! non avrei saputo descriverlo mglio) ogni giorno di + finche' l'altroieri è morto definitivamente. Il problema è che mi si è bloccato aperto, con violenza ho dovuto forzarlo per alzarlo cosi' posso almeno aspettare che il concessionario riapra. Non ti dico che comiche al casello dell'autostrada ieri, per pagare son sceso dall'auto come fanno le vecchiette W la qualità BMW :wink:
Re: Alzacristlli Elettrici Beh allora sono dei bastardi perchè la riparazione te la fanno pagare cara!! 150 € circa (e questo l'altr'anno) voglio vedere ora, ma stavolta non la porto dal concenssionario!! Domanda per voi : Visto che ho la fattura di riparazione datata 04/2002 che dite me la passano in garanzia cmq la riparazione visto che l'anno fatta poco + di un anno fa??? ciaoz
Che bast**di!! 150 euro che simpaticoni, chissà cosa costerà il mio visto che sul Coupé c'e' anche il meccanismo apertura/chiusura facilitata!!! Ora che mi ci fai pensare non sarebbe male evitare il concessionario, magari sentirò anch'io il mio elettrauto... Per la garanzia, mah, speriamo, se il concessionario è serio magari te la passa, ma visto come vanno le cose ultimamente nutro dei dubbi... :roll: Cmq appena riaprono tutti ti faccio sapere :wink: ciao
Come per magia sembra che il problema è sparito.... ma non ci credo molto cmq lo faccio smontare dal carrozziere magari salva il salvabile!! byez
Ho portato l'auto dall'elettrauto "di fiducia". Diagnosi: motorino funzionante, ma meccanismo rotto. Ha dovuto ordinare il trapezio originale Bmw e sostituire tutto il meccanismo. Un ingranaggio era spezzato e sdentato (notare bene che si tratta di un ingranaggio di plastica...ma dico io, DI PLASTICA??? Evidentemente non potevano spendere quei 10 cent in + per un indistruttibile ingranaggio metallico) e un altro pezzo era rotto. Morale: 250 euri.
... ti è andata male, ho fatto smontare pure la mia di portiera diagnosi: meccanica rotta (praticamente si è rotto un pezzetto di plastica che fa da guida al vetro il resto è perfetto e quel pezzo non lo danno di ricambio) soluzione: pagare 83 euros alla bmw per acquistare la meccanica del vetro dx
azzarola soltanto 83 euro credo sia per il fatto che la tua è berlina. Ho guardato ora sul catalogo ricambi e in effetti il prezzo del meccanismo per il coupe costa quasi il doppio rispetto a quello per la berlina. Forse a causa del fatto che il vetro ha il meccanismo soft-touch che abbassa e alza automaticamente il vetro di 1 cm ogni qual volta si apre lo sportello :roll: Il meccanismo per il coupe dovrebbe costare sui 160 ma non so se iva inclusa o esclusa. Che furto
..soltanto è una parola grossa.... dovresti vedere come è fatto il pezzo plastica un pezzo di ferro e un paio di corde meno male che tra un pò li faranno anche commerciali (mi sono informato) ciaoz
immagino, anche il mio era due losanghe di ferro, ingranaggi bianchi di plastica e i tiranti, un vero furto, manco fosse realizzato in platino... del resto si sa che ci marciano sui ricambi, se uno si costruisce un'auto comperando i pezzi singoli spende il quadruplo :roll:
Aho'!! Ma vi lamentate per queste cifre? Vi racconto la mia: Mi attacco a questo messaggio perche' e' lo stesso problema che ho avuto con la mia auto precedente, una opel Astra Sw (memorizzate bene questo dato). Rottura di un pezzo in plastica della dimenzione di 3 cm quadrati che tirava e spingeva il vetro in movimento. Diagnosi: sostituzione pezzo. Problema: la Opel il pezzo singolo non lo fornisce come ricambio, l'unico ricambio disponibile era il sistema completo, cioe' con motorino, leveraggi, supporti e attacchi, praticamente mancava solo il vetro e ti davano la portiera completa, per la modica cifra di 330 euro + iva, per il pezzo in mano, quindi da aggiungere mano d'opera. Un'altra volta la valvola termostatica, disponibile solo completa di corpo in alluminio, prezzo 95 euro, stesso discorso come sopra! Da quando l'ho cambiata con il 320d che ho ora mi sembra di essere rinato, nel senso che trovo qualsiasi ricambio a prezzo umano ed 85 euro per un sistema alzavetro mi sembrano addirittura pochi! Ora purtroppo lo stesso problema ce l'ho sul 320, mi si e' rotto il sistema ant sx. Ho l'appuntamento in officina per il 27, vedremo. Domanda: visto che ho la garanzia totale stillnuovo, e' un intervento che dovrebbero passare gratuito, giusto? O no? Ciao Macs
Mi collego anch'io all'argomento con una domanda: sulla E46 berlina i pulsanti degli alzacristalli elettrici posti nelle maniglie posteriori devono illuminarsi (con le luci accese, ovviamente ) :question: I miei di notte restano completamente spenti (dx e sx) anke se quelli sulla consolle del cambio sono accesi Qualcuno ci ha fatto caso :question: :question:
sulle E36 se non ricordo male si illuminavano... penso proprio che si dovrebbero illuminare anche i tuoi..
non hai fatto caso se ci sono altre luci spente? cmq qualche possessore di E46 4 porte sicuramente sa risolvere il dubbio con certezza.. ma mi sembra molto molto strano che quei tastini non vengano illuminati io ho notato che non mi si accende il bordino dell'accendisigari.. però non mi pare che ci siano altre luci che non vanno.. vabbè meglio così mi sta sulle palle quella lucina antipatica