ciao, ieri premendo il pulsante per aprire i vetri POSTERIORI ho sentito uno sfrigolio e odore di bruciato venire da sotto il cruscotto. E' saltato il fusibile 49 che alimenta oltre ai vetri anche l'allarme che naturalmente si e' messo a suonare. Tutti gli altri fusibili sono a posto. Sostituito il fusibile ora i vetri posteriori non vanno, ma funzionano regolarmente se li chiudo/apro usando la chiave della macchina quando inserisco/tolgo l'allarme. Qualche idea di massima su cosa potrebbe essere? Ciao! Lan
azz che sfiga non so come aiutarti mi spiace ma intanto BENVENUTO in questo forum di pazzoidi beemers
ciao e benvenuto, l'allarme è di serie o lo hai fatto mettere dopo? non funziona l'alzacristalli sia sul pulsante portiera posteriore che su quello del tunnel centrale? è stato premuto il tasto di esclusione dei cristalli posteriori?
Ciao, l'allarme e' di serie. Si, l'alzacristalli non funziona in nessun modo tranne che con la chiave. Il tasto di esclusione non e' premuto. Ho provato con il tester il pulsante e' sembra a posto. L'odore di bruciato e' localizzato nella zona fusibili o dietro. Ho provato a smontare ma non ho trovato niente a prima vista. i rele' degli alzacristalli scattano all'interno di un contenitore bianco in cui entrano molti fili, devo ancora estrarlo, ma non so nemmeno se si puo' aprire... Grazie a tutti per il benvenuto... Lan
puoi controllare all'interno di questi blocchi bianchi si posso aprire basta un pò di pazienza, in tal caso cambiali con degli originali, può essere che il circuito del comando manuale tramite tasto si sia bruciato mentre quello della chiave viene inoltrato su un altra strada, ma no n riesco a capire come si possa bruciare tale modulo, se i motori funzionano e non sono bruciati non riesco proprio a capire il problema della bruciatura, quelli anteriori funzionano normalmente da quanto ho capito, se puoi intercambiare prova a mettere il gruppo comando vetri posteriori in quello anteriore e non vicevera in quanto se il circuito è buono funziona su quelli anteriori, se invece c'è un problema alla linea rischi di bruciare anche quello anteriore, poi controlla i cavi che non vadano a massa, con un tester, buona ricerca, ciao