Alzacristalli lato guidatore automatico non funziona | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alzacristalli lato guidatore automatico non funziona

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da diegogiova, 20 Agosto 2012.

1. diegogiova

diegogiova Kartista

199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Scoperto l'arcano! Li ho richiamati alle 18 e mi han detto che cambiano il motorino del finestrino elettrico per un possibile noto problema di sovraccaricamento dell'alimentazione! bho! lo hanno ordinato ieri dovrebbe arrivargli oggi in giornata.

fatto sta ieri han fatto solo l'aggiornamento del SW della radio , oggi o domani sostituiscono il motorino e finisco l'aggiornamento degli altri software. Dovrei ritirarla domani , ma per motivi di lavoro la prenderdo sabato in mattinata

vi farò sapere com'è andata

grazie ciao ciao

2. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    vacca misera proprio come la mia vecchia....:eek:

3. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ciao ragazzi mio amico serie 1 1800 benzina se non sbaglio e 1 anno che va avanti con lo stesso problema del vetro parte guidatore ,oggi la portata per la 4 volta in conce . la porta puntualmente ogni 3 mesi circa.( non vi dico dove ma potete immaginare ) .

gli dicono che lui corre poco con l'auto e puo' succedere che fa' questo problema :eek:

e fanno sempre la stessa cosa riprogrammano la centralina.

ma non la possono cambiare sta azzo di centralina lo capisce anche un bambino che forse la memoria non tiene piu' .

o perlomeno di provare a metterne un'altra per vedere se e quello il difetto.

4. diegogiova

diegogiova Kartista

199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    in che senso corre poco? cioè la usa poco? perchè anche io alla fine la uso solo nell week-end perchè in settimana per lavoro ho l'auto aziendale... mi sembrerebbe cmq una cazzata perchè se io uso poco la macchina si "sprogramma" ?? Ma poi se perde la memoria perchè solo 1 finestrino su 4 ?

Gliel'hanno sempre e solo riprogrammata? non hanno mai cambiato il motorino del alzavetro? A me oltre riprogrammarla mi stanno cambiando anche il motorino... sabato la ritiro... e spero di aver risolto per sempre... o per lo meno per svariati anni (oltre 6 quando ormai si può considerare vecchia) questo problema!

5. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    no lui la usa tutti i giorni ma fa poca strada ...magari oggi fa 3km domani 5 dopodomani 1 e cosi via .

questo e il motivo secondo loro che il finestrino va male....:eek:

6. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Mi pare proprio una boiata... La mia attuale auto non fa più di 6/10 km al giorno e non ha di questi problemi( unico inconveniente l'ho avuto lo scorso inverno quando le temperature sono arrivate a -15C e si sono ghiacciati , ovviamente )... Diciamo che è una spiegazione che viene data quando non di sa cosa dire....

7. davidsuperdrive@

davidsuperdrive@ Direttore Corse

1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Quoto!

8. diegogiova

diegogiova Kartista

199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    Per ora risolto . Hanno cambiato :

- motorino alzavetro lato guidatore

- tasto alzavetro lato guidatore

Hanno riprogrammato la centralina e dato che c'erano come richiesto mi hanno aggiornato tutti i SW di sistema , radio compreso. Infatti ora quando apro la porta sul display del conta Km appare il logo BMW come avevo letto in altre discussioni di chi aveva aggiornato i SW

Speriamo non si sbraghi di nuovo .. se esiste una qualità tedesca..altrimento tanto vale FIAT o PEGEOUT... sulla 206CC vecchia mai avuto problemi di questo tipo..e avevo pure la capotte elettrica 8 anni mai un problema...auto da 18K contro auto da 32,5K vedremo!

9. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: finestrino lato guidatore automatico non funziona

A me han sostituito una ventola dell aria condizionata...chiedendogli l aggioormaneto sw han detto ke e' meglio di no xke puo dar problemi nn essendo troppo testato...

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

10. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    finestrino lato guidatore automatico non funziona

Ciao ragazzi!! scusate se riapro il topic...

problema diverso ma senpre dei finestrini si tratta. Non me ne ero accorto prima comunque ( gioc ritir

A me il lato conducente ant. da questo:

Aprendo si apre con tasto premuto spento! in automatico non scende erj

in salita nessun oroblema.

È normale? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

bnw f20 presa da pochi giorni!!

11. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    ciao ragazzi... il problema continuo ad avercelo, una volta che l'auto è spenta(motore spento) e alzo il comando del finestrino lato guida non va in automatico. mentre quello lato passeggero invece si. a scendere tutt'ok.

In bmw quando l'ho detto son rimasti stupiti.. e ovviamente il problema non si presentava li -.-

12. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il vetro a portiera chiusa scende e sale se si preme "forte" e si sente un piccolo click se invece il pulsante non viene premuto o tirato forte appena lasci il tasto il vetro si blocca! mentre a porta aperta il vetro si chiude sempre e solo tirando il tasto! anche se fa il click non si chiude ma si blocca appena lasci!

13. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    Ciao :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> beh penso di sapere come funziona il comando hihihi

tirando e rilasciando dovrebbe appunto chiudersi in automatico il vetro, e invece no... lo devo tenee alzato fino a che non si chiude. a portiera anche chiusa.

14. gully 70

gully 70 Kartista

88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    Buongiorno a tutti . In queste ultime settimane l'alzacristallo sx della mia f21 smattava un po . delle volte all'apertura dello sportello , invece di abbassarsi in automatico , di quei 2 cm circa , alle volte andava giu anche di 15 - 20 cm . fino , all'altro giorno che è rimasto completamente bloccato . Il motorino dell'alzacristallo funziona , ho provato ad aiutarlo forzando a mano il vetro , e per 2 volte un po' si è mosso , ma dopo aver sentito dei rumori tipo ingranaggi , macinati , poi non è tornato piu su , e cade tutto giu . devo solo tirarlo su a mano , sperando che poi non crolli in basso da solo . ho gia preso appuntamento in officina BMW , ma fino al 2 gennaio devo attendere . E' capitato qualcosa di simile a qualcuno . che spesa avete sostenuto ? .
    Grazie a chi mi puo' dare informazioni .

15. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Chissà se risponderà qualcuno..l'ultimo post era del 2013...magari in 10 anni avranno cambiato anche macchina

Condividi questa Pagina