Altro video PROVIDA sempre sul GRA | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Altro video PROVIDA sempre sul GRA

Discussione in 'Video Download' iniziata da Davide, 9 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    magari le nuove si ...io ho guidato cmq il modello precedente..... si a 100 va ancora ancora bene..... cmq nn toglie che e' una macchina un po troppo piccola per quelle strade, sopratutto come ha detto CSL , quando ti passano camion accanto a volte mi mancava il respiro.....

2. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    raga davvero qull'auto mi è rimasta nel cuore....venduta quest'estate (la ha usata mio padre poi 4 anni) a 557.000km perfetta a 2.500 euro non dico altro, ho pure fotografato il contakm

3. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ma. 557k km cosa....... la smart????? :eek::eek::eek:

o la A6 :mrgreen::mrgreen:

4. leo330cd

leo330cd Collaudatore

272
    8
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    30.011
    330 cd e46

[-X[-X[-X una smart con 557k è possibilissima :wink:

certo cambiando 10 motori :lol::lol::lol:

5. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    no, audi a6 di cui parlavo qualke post fà

6. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ahah ;)

7. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ragazzi io ne ho cambiate 3!
    diciamo che ho un amico che abitando fuori roma in tre anni ci ha fatto 200mila km e non ha mai avuto problemi!

comunque il motivo per cui mi ha spinto a comprarle è il traffico,la possibilità di ripararla con pochi soldi e soprattutto il parcheggio.
    Chi abita a roma lo può capire,il traffico che ti distrugge,comunque anche se te la fanno pagare in caso di rotture della carrozzeria con pochi euro la ripari!ho cambiato lo sportello,il fiancheto dietro e quello davanti con 350 euro montati!Il parcheggio poi,tralasciando ch è comoda perchè corte,la sua forza è che puoi parcheggiarla in verticale e considerate che al centro o si mette così o non parcheggi..ecco i motivi.

dall'altra però è una city car,cioè in estate ci viaggi benissimo,ci fai anche bei km,io ci sono andato a firenze e tornato tranquillamente ma appena tir vento arriva il suo lato debole.non è un fattore di ruote,io monto le 195 che monta la mini cooper il fatto è che è alta rispetto a quanto è lunga.

il rpblema è che io ci penso,cioè è assurdo che una smart,una fiat uno vecchia possano viaggiare a 130 come uno che viaggia su una x5 molto più sicuro.Allora dico io,o si mettono dei limiti alle prime o si innalzano i imiti per le seconde!

8. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    un piccolo botta e risposta per capirci meglio

1) da quando l'auto senza i colori d'istituto aggancia l'auto in eccesso di velocità a quando viene fermata.
    quanto la si filma di solito?
    La rilevazione della velocità la faccio di 1 km (tengo come riferimenti le colonnine con le preogressive); di solito provo a fare due misurazioni. Registro fino a quando non fermo l'auto in sicurezza.
    2) dopo quanto si accendono i dispositivi luminosi e sonori?
    Lampeggianti: dopo aver rilevato l'infrazione. Sirena: Solo se l'accensione del lampeggiante risulti insufficiente a far rallentare il conducente dell'auto inseguita od in caso di fuga.
    3) il personale all'interno dell'auto dotata di provida deve essere per forza in divisa?
    E' il dirigente che dispone l'uso della divisa o meno
    4) durante la registrazione del filmato al trasgressone l'auto di pattuglia deve rispettare le distanze di sicurezza fino a quando non accende i dispositivi?
    Sempre! La propria ed altrui vita/incolumità non ha prezzo!
    5) ho queste curiosità perchè è un servizio abbastanza particolare e molto criticato (molti sostengono che è pericoloso avere non una ma ben due autovetture che corrono in mezzo al traffico).
    Vero, ma l'inseguire il veicolo e fermarlo (nel giro dei 5/10 minuti) vuol dire interrompere un pericolo che altrimenti si protrarrebbe per molto più tempo.

9. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    hai perfettamente ragione
    procedono senza sirene ne avvisatori acustici infrangendo i limiti compiendo manovre pericolose e non mantenendo neppure la distanza di sicurezza.

poi tutti fieri di loro accendono il lampeggiante, ma troppo presi dal loro gesto eroico
    non si accorgono che si sono messi davanti alla vettura fermata e non dietro come da regolamento,
    però in compenso il pistolone lo tengono sempre in bella mostra, giusto per far ricordare al terribile bandito che loro sono la legge.

come minimo la multa se la dovrebbero fare anche a loro stessi :lol:
    ma così è l'italia :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2008
  10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto anche secondo me sono molto pericolosi questi inseguimenti all'americana........

11. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma pensateci bene: meglio fermarlo al casello (e quale poi? dovresti mettere pattuglie ad ogni uscita, e non ci sono uomini e mezzi) facendolo correre quanto cavolo gli pare, oppure fermarlo cosi il prima possibile?

12. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    La prima che hai detto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si, sarebbe l'ideale (ma mica poi tanto) ma non ci sono mezzi e risorse per coprire un intera tratta autostradale
    poi pensa ad un piccolo dettaglio: la nostra "lepre" con cosa la segui lungo il suo percorso? assodato il fatto che non puoi materialmente inseguirla perchè VOI lo reputate un pericolo: ci metti un elicottero su? e sai quanto ti costa e quanto tempo ci vuole a rendere operativo il reparto volo?
    ed ammesso che non possa utilizzarlo, il tempo dell'avvistamento (fatto da chi poi? da un cittadino? da un altra pattuglia?) e della segnalazione da parte della S.O. alle altre pattuglie, queste devono avere il tempo materiale per "coprire" i caselli di uscita su tutta la tratta, per poi attendere in stand-by la "lepre"...
    e se nel frattempo succede un incidente che richiede l'ausilio di + unità? queste dovranno poi lasciare scoperti i caselli, e quindi la nostra bella "lepre" potrebbe tranquillamente passarla liscia....
    ti sto portando degli esempi che potrebbero essere del tutto realistici, ma come vedi sarebbe, allo stato attuale, impossibile da mettere in pratica il blocco alla barriera autostradale.

ma non è che sta cosa del provida + che per l'altrui incolumità (evviva siamo tutti benpensanti!) vi sta sulle balle perchè non sai mai quanto vi può spuntare dietro?????:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

Quest'auto della Polizia, equipaggiata col sistema PROVIDA, era impegnata in un inseguimento ad alta velocità............................:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sto a scherzà, sto a scherzà.....:wink::wink:

15. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    basterebbe portare il limite a 150 o 160 km/h e gia a parecchi passerebbe la voglia di oltrepassare il limite.

Sono i limiti del ca.zzo che abbiamo in italia il problema.

come pensi che la gente possa rispettare un limite di velocità che è valido in qualsiasi condizione metereologica e di traffico oltretutto calcolato 50 anni fa?

sono ridicoli per definizione i limiti.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  16. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quello che dico io da anni!
    comunque non sono d'ccordo su come agiscono questi del video.
    Cioè loro gli stanno dietro,al momento e non dico a 140,ma al momento che quello col bmw passa i 160 che tutto sommato è una velocità giusta da tenere in autostrada,secondo me già li hanno gli estremi per potergli levare la patente.A quel punto devono tirare fuori il lampeggiante e fermare subito il trasgressore e non farlo arrivare a 200!!!!questo lo trovo scorretto sia nel rispetto del codice della strada sia per tutti quelli che si trovano sull'autotrada e stanno rispettando i limiti!

Mettiamo il caso che loro già gli stanno dietro a 160,quindi già possono avere gli estremi per la sanzione,ma aspettano che arriva a 200.
    e se quello a 200 fa un incidente e provoca morti?
    con chi ce l aprendiamo dato che già a 160(senza aspettare di rrivare a 200) avevano la possibilità di fermarlo?

La polizia fa il suo dovere ma a volte sono peggio di che commette l'infrazione.

vi racconto un episodio.

Una sera verso le 4 ritornavo a casa,stavo con l'm3 e46,episodio successo anni fa,ero stanco e tenevo in città una velocità giusta.
    Ad un certo punto mi vedo dallo specchietto 3 tipi loschi dentro una 330 che mi si attaccano a un cm dal paraurti senza motivo.
    Alle 4 di mattina strada vuota cosa pensate vedendo tre enormi con giubbotti di pelle che cercano rogna?
    questi mi levano l'auto,così inizio ad allungare per vedere se sono rapinatori o se sono i soliti che vogliono tirare.Mi sposto a destra e anche lo ci si mettono,a quel punto pensando alla prima ipotesi do tutto giù per scappare.
    a questo punto,vedendo che avevo allungato parecchio,dopo 5 minuti abbondanti di strada in cui tenevo una velocità elevata hanno tirato fuori il lampeggiante e io mi sono fermato.

Io gli ho detto se era un atteggiamento normale,così sono rimasto chiuso dentro,ho chiamato una pattuglia che intervenuta ha sentito cosa avevo da dirgli e mi hanno lasciato andare!

senza parole!

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Persa che qui in svizzera li rispettiamo, e sono ancora piu' bassi di quelli italiani.

18. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si ma temo che non sia paragonabile il sistema svizzero con quello italiano, in nessuna minima parte :wink:

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, qui le regole vengono rispettate, in linea di massima, a prescindere dalla pena e dal controllo.
    Credo che sia una questione di mentalità.

20. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    secondo me i problemi sono due:
    -1 alla fine quelli commettono le stesse infrazioni e sono sottoposti allo stesso rischio di chiinseguono e nel farlo spesso sono molto piu aggressivi di chi trotta un po per strada...solo che per loro dopo la patente rimane nel portafoglio
    -2 ma perchè cxxo fanno arrivare chi inseguono a velocità sempre superiori per fargli il "multone"?ma fermalo a 140-160 che comporta cmq una bella multa ma non la sospensione e cavoli vari...è vero che questo sistema prevede una procedura che richiede un po ma mica 5 minuti...ennamo!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina