mi son rotto di alzare il volume della radio per "coprire" un odioso rumore che proviene dalla portiera anteriore sx.....e come se facesse rumore il vetro....se il finestrino non è tutto chiuso ...non sento nessun rumore Esperienze in merito? Avrei deciso di smontare la portiera per verificare se c'è qualche vite da stringere...o non so cosa. Sul TIS non son riuscito a trovare la procedura da seguire. Mi date qualche indicazione di come trovare la procedura sul TIS?
Allora, dovrai smontare la portiera seguendo i vari 3d di chi lo ha fatto prima di te. Poi però troverai sicuramente un perno che tiene il finestrino rotto, e per questo il vetro non è perfettamente "in tiro". C'è poco da fare. Devi fissare il vetro nuovamente al suo montante in modo che il cavo di acciaio che lo porta su e giù sia ben ancorato al montante. Spero di essere stato chiaro. Comunque è piu difficile a dirsi che a farsi. Ciao
controllerò sicuramente....e spero che sia questo il problema. il fatto stranissimo è che se apro la porta e la "sxuoto" non sento nessun rumore (sia con il finestrino chiuso che alzato)
ieri ho portato la macchina dal carrozza ;-) ma è inutile dire che abbiamo fatto un lungo giro ma del rumore nisba!!!!! mi ha detta che avrebbe smontato il tutto per verificare se caso mai ci fossero perni o cosa da stringere! oggi dovrei andare a ritirarla....ti faccio sapere
niente da fare mi ha telefonato il carrozziere dicendo che è tutto ok.....perfettamente a posto!!!! quindi non sa cosa fare. che devo dirti...spero che rimontando il tutto ci sia una scossa di assestamento!!!!
azz Ti ringrazio cmq per la risposta. Sabato vedrò di smontare la portiera e vedere cosa non va, sperando di essere fortunato e trovare il problema. Perchè anch io come te sono un po' stufo di alzare il volume delle stereo per coprire i rumori In caso dovessi sistemare il problema ti farò sapere.
eccomi di ritorno: ho trovato la portierasmontata ed ho potuto vedere che in effetti era tutto ok; sono poche le viti da controllare. Nel rimontare la portiera e chiudera la porta... Ecco la news!!!!!!!!! il carrozziere ha notato che i perni che "attaccano" la porta al resto della carrozza non era ben stretti; ha dato un paio di colpi e sembra che il rumore nonlo faccia più...ancora però devo fare la prova "sanpietrini". Prova quindi a verificare anche questo...e aggiornaci!
Ciao.. purtroppo non ho tempo per smontare lo portiera questo fine settimana. appena smonto e capisco qualcosa ti faccio sapere. per il momento vado in giro con lo stereo a tutto volume
fai una cosa fatti un giretto con il pannello smontato e quando rimonti il pannello cambia le mollette dello stesso. in piu chiudi la porta con un panno di lana nella serratura e se non fa piu rumore allora e' qualcosa nella serratura , magari o e' consumata o devi registtarla un po
non penso anche perchè ieri ho notato una cosa: quando alzo il vetro, a fine corsa, quindi quando si chiude completamente fa lo stesso rumore. quindi penso che dipende dal vetro comunque farò la prova che mi hai consigliato
Non so se nello specifico è il tuo problema, cmq, hai provato a passare della crema neutra per scarpe su tutte le guarnizioni?
è sicuramente il meccanismo alzacristallo rotto, senza pannello osserva bene gli attacchi del vetro sul alzacristalli , di solito si rompe quel pezzo in plastica che tiene il vetro collegato all alzavetro.
Ragazzi ho un problema simile. Quando arrivo sui 140 all'ora si sente un sibilo proveniente dal finestrino del passeggero come se fosse socchiuso invece è perfettamente chiuso. Cosa posso fare?