BMW Serie 3 E46 - Altro problema, pompa benzina morta e corrente che salta! | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 Altro problema, pompa benzina morta e corrente che salta!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Loryemme10, 16 Novembre 2020.

  1. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Bmw e46 320ci
    Ciao a tutti.... tempo da scrissi un post in cui vi chiedevo consigli sulla pompa benzina che mi aveva lasciato a piedi ed era ripartita con qualche botta sotto....
    Non l’ho cambiata, l’ho tirata ancora e, come previsto (in realtà dopo qualche migliaio di chilometri) mi ha abbandonato....
    Ora, l’auto è a casa (con carroattrezzi, non volando .......).
    Ho controllato il relé pompa e non è bruciato.....
    Ho provato a far ripartire l’auto dando qualche botta sotto mentre un amico girava la chiave, è ripartita per un attimo, l’ho sentita girare, poi un borbottio e poi.... silenzio di morte.
    Sono abbastanza convinto che si sia bruciata, l’ho ordinata, appena arriva la cambio.
    Nel frattempo però.... è sorto un altro problema, che in realtà non so se sia un vero problema.
    Girando la chiave per avviare l’auto si accendono le luci e tutto il resto, spie ecc, se giro la chiave per accendere però si sentono dei “tac tac tac” costanti a ad ogni “tac” si spegne tutto l’impianto elettrico per poi riaccendersi e di spegnersi al “tac” successivo.
    Io spero non si sia bruciato niente e che sia un sistema di protezione della centralina che sente esserci qualcosa bruciato in giro.....
    Ho controllato anche il fusibile 54 che dovrebbe essere (ditemi se sbaglio) quello della pompa benzina e sembrerebbe a posto.
    Ho anche provato a staccare la batteria e il problema rimane.
    Dire che magari è ma centralina che toglie corrente perché c’è qualche assorbimento anomalo di corrente ? Non dovrebbe bruciarsi il fusibile prima ?
    illuminatemi, magari con buone notizie! grazie a tutti ragazzi
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    batteria scarica.
     
  3. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Dici ? In effetti non l’ho mai cambiata e l’auto l’ho presa usata....
    ma dici che è legato al fatto che si sia bruciata la pompa ?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.856
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    no, ritengo sia legato al fatto che si è scaricata a forza di tentare di mettere in moto un'auto che ha la pompa della benzina rotta.
     
    A GiuseppeA e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  5. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Bmw e46 320ci
    Non ho provato per tanto giuro !!! :)
    Cambio la batteria allora..... comunque, era sottodimensionata!
     
  6. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Bmw e46 320ci
    @PuccioE39 considerando che comunque le luci abitacolo, anabbaglianti, spie ecc funzionano, dici che potrei provare a ricaricarla ??
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    beh sempre meglio che prenderla a martellate
     
  8. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Bmw e46 320ci
    Ma dici di provare a farla partire con i cavi e fare un po’ di strata per eventualmente vedere se si carica con l’alternatore ? o dici di cambiarla direttamente e basta ?
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
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    18 Febbraio 2007
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    390.387.382
    Varie
    Direi che ognuno di noi in casa dovrebbe avere come minimo un multimetro (costo sotto i 10€ ai brico) ed un caricabatterie/mantenitore (va benissimo quello che va al lidl in offerta ogni tanto al costo di nemmeno 15€)....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    io proverei a caricarla
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  11. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Bmw e46 320ci
    @PuccioE39 @BMW-FOR-EVER Alla fine l’ho riaccesa l’altro giorno collegando i cavi... è partita, tutto ok, ci ho girato un pochino.
    L’ho lasciata ferma due giorni, sta sera mi ha abbandonato mentre ero fuori...
    Ho usato la macchina regolarmente, credo di averla accesa/spenta 2/3 volte.
    All’ultima volta non si è più accesa, il solito “tac tac tac” e la corrente che saltava.
    Mi sa che non tiene più la carica e mi tocca cambiarla... che ne dite ?
    Non è L’alternatore vero ? Non c’erano spie accese sul cruscotto prima che non si riaccendesse più...
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    390.387.382
    Varie
    Non mi sembra che tu abbia ascoltato i nostri consigli....con un piccolo giretto la batteria non si carica.
    Purtroppo ci manca ancora la sfera di cristallo per capire a distanza senza provare a caricarla se la batteria è ancora buona oppure ha un elemento in corto/solfattata ed ecc.
     
  13. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    Bmw e46 320ci
    @BMW-FOR-EVER si hai ragione, ho fatto di testa mia...
    Speravo di risolvere con poco, sono giorni Un po’ concitati (anche se sembra strano a dirsi visto il periodo).
    Ora la macchina non è a casa mia, ma molto vicino (saranno 2/3km da casa mia), in sostanza l’ho lasciata dove non si è più riaccesa.
    Per riportarla a casa dici che faccio danni se la attacco ancora con i cavi e la faccio partire così ?poi mi procuro un caricatore e provo a caricare la batteria
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    390.387.382
    Varie
    Fai ponte correttamente (tramite i poli predisposti all'interno del cofano motore) e non usare booster e similari....portala a casa e prova a caricare la batteria.
     
  15. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    Bmw e46 320ci
    @BMW-FOR-EVER ah quindi non va bene attaccarla dai poli dietro? provvedo ad attaccarli davanti allora !
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    390.387.382
    Varie
    Verifica perchè sono certo che per la serie E90 sia cosi' mentre per l'e46 mi viene ora il dubbio che non ci siano nel cofano motore gli appositi poli.
     
  17. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Bmw e46 320ci
    @BMW-FOR-EVER la E46 ha i poli davanti, confermo perchè ho controllato...
    Ora mi sorge un dubbio, che pongo anche a @PuccioE39 , che sembra stupido ma al wake non ho trovato risposta.
    Il caricabatterie è meglio attaccarlo ai poli davanti, direttamente dietro alla batteria o togliendo proprio la batteria e caricandola a parte ? Non vorrei fare errori stupidi che facciano bruciare qualcosa... grazie mille !!
     
  18. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Bmw e46 320ci
    Ho cercato qui sul forum ma ho trovato molte opinioni contrastanti e spesso riferite ai modelli E9x che hanno molta più elettronica della mia E46
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.856
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    io staccherei almeno un polo per caricarla.
     
  20. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

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    3 Marzo 2020
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    Bmw e46 320ci
    Se ad esempio stacco il negativo, attacco il positivo del caricatore al positivo della batteria, il negativo del caricatore che so, alla macchina (o direttamente al polo negativo della batteria no? )
     

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