Sono già al secondo cerchio, da quando ho quest’auto, che abbisogna di saldatura per crepa. Il gommista mi conferma che la rigidità delle gomme runflat accoppiata alla bassa altezza della spalla pneumatico e, purtroppo, alla scarsa qualità dei cerchi in lega, che non è lontanamente paragonabile a quelli di una volta, causano questo effetto. Parlo di cerchi originali BMW ma il problema l’hanno anche gli altri.
Si 19, questa volta l’anteriore, la volta scorsa era posteriore ed ho la doppia misura. Me ne sono accorto perché era andata giù di pressione
Io ho le runflat invernali e le estive normali, a memoria qualche buca tosta l'ho presa con le estive ma nessuna conseguenza fino ad ora. E io ho le sospensioni un po' più "corte" sulla f36.
Io su g31, in 4 anni di runflat sia invernali che estive su doppio treno di cerchi da 18 non ho mai avuto questi disagi..forse influisce la misura del cerchio?
sicuramente influisce, come influisce anche il manto stradale…… sarei curioso di sentire se qualcuno che monta cerchi da 20’ ha avuto problemi analoghi
Comunque il primo cerchio crepato non perdeva aria, se n’è accorto il gommista altrimenti chissà quando l’avrei scoperto
Bah guarda, dopo anni di esperienza ti dico che va molto,a culo, sulla f10 con 19 una gomma, g31 19” rft nessuno, adesso g31 lci 20” e fino a ieri ancora salvo. Mio padre con f11 da 18 almeno 3 cerchi, g31 sana e salva, g31 lci fino a ieri ancora intera. Qualche anno fa Mercedes con 225/40/18, in un mese credo almeno 4/5. È culo/sfiga a mio parere..