Se tu mettessi lo scarico originale si, la vasca del bagaglio praticamente non esiste nei 335 perchè li sotto ci sono i due silenziatori. Questo sarebbe il dettaglio dello scarico:
quelli di bartoli su e91 mi fanno cagare davvero. io li vorrei come la e91 blu le mans tedesca , sia come dimensioni, sia per quanto sporgono e forma. li voglio poi soprattutto satinati e non cromati.e non riesco a trovarli. infatti avrei gia trovato chi mi fa il lavoro ma prima devo trovare i terminali. in piu io li vorri silenziati )ovvero all'interno hanno un minimo di lana di roccia con mitraglia) perchè intendo togliere il silenziatore centrale e ovviamenti il finale. se non li trovo allora mantengo entrambi i silenziatori e prendo i terminali non silenziati. Dopo il silenziatore finale taglio la'ttuale terminale, saldo una curva e faccio un atubazion e che passa parallelo e vicino vicino al paraurti posteriore con le 2 uscite. in questo caso la spesa sarebbe davvero ridicola. 180-200 euro. Nell'altra soluzione invece toglierei il silenziatore, metterei una Y a livello del differenziale e mi sdoppierei quindi. una uscita passerebbe piu o meno dove c'è il silenziatore finale di serie. l'altra passerebbe tra la vasca del fondo del baule e l'alloggiamento del vano batteria.
Hai visto le foto postate da MatteoBello?A me così piacciono tantissimo,sono dritti e belli in fuori,e soprattutto sembrano quelli Performance!...ho contattato chi li fa,e sono in attesa di risposta;se vuoi poi ti passo la info!:wink: Anche quelli della LeMans Blue nn sono per nulla malvagi!
Oggi mi ha risposto il marmittaio,e mi ha detto che per farli bisogna lasciargli la macchina una settimana,e verrebbe a costare sui 1000/1200 euro!A sto punto voglio provare a parlare con Bartoli,se me li facesse dritti e fuori dal para.,così almeno risolverei meglio la cosa,visto che da lui costano 600 euro,e ti tiene la macchina solo un giorno!:wink:
........Ma è possibile che sia tanto difficile per i "nostri" artigiani,realizzare un lavoro simile,e per chi lo facesse nn richiedere più di 1.000 euro per realizzarlo??...a me nn sembra che ci sia tutto questo materiale,e "scervellamento" per realizzarlo!
Gli artigiani lavorano a caro prezzo ..... Per questo ti avevo proposto i ragazzon!!!!poi anche un discorso di omologazione va tenuto presente eh!!!:wink:
Quelli di Bartoli,hanno lo stesso prezzo dei Ragazzon,solo che nn riesco a trovare delle foto del Ragazzon montato!.....cmq sì,il fatto dell'omologazione è una cosa molto importante,e che nn va travisata!Per fortuna che ci sei tu che rappresenti la legge,che ce lo fai notare a noi appassionati...altrimenti!:wink:
Bellissima cosi!!! Sono molto simili a quelli dell'artigiano di Verona... Andre ma se io cambiassi solo i terminali, cioè quei 20 cm finali senza toccare silenziatori e quant'altro, rientrerei nella "non-omologazione" dello scarico comunque? Di certo qualche tuo collega vedendo dei terminali cosi potrebbe insospettirsi che sotto ci sia qualcosa di più modificato.. Ciao Socio