Altra pazza idea: da ASC+T a DSC | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Altra pazza idea: da ASC+T a DSC

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sibok, 28 Gennaio 2004.

  1. Paco

    Paco Kartista

    151
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320i E46
    non serve risposta

    :eek: :eek: :eek:
    torno adesso dopo che, sotto la pioggia battente, ho premuto il bottoncino ASP, lasciato ben accesa la spia gialla in mezzo al cruscotto e ..... :eek: :eek: :eek: ..... ragazzi ... questo si che e' un motore !
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    tutti hanno scritto ASC e non ASC+T..se guardi sul manuale di uso e manutenzione, c'è pure spiegato come funziona..
     
  3. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    quindi??? nessun upgrade? :sad:
     
  4. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    810
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ma scusate, io non è che voglia fare il moralizzatore, ma che vi siete presi a fare un bmw a trazione posteriore??? per tenere l'antipattinamento attivo???? sigh..

    ma quanto è bello fare una curva e correggere il sottosterzo con il gas? dare agli assi il peso che tu vuoi, e non che un sistema consiglia.

    nessun paragone, mi sarei preso una celica :)
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Io lo tengo attivo non perché l'auto ne abbia bisogno ma pqrché mi dà veramente fastidio avere 2 spie accese davanti agli occhi..... [-X
     
  6. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    820
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Io ho un piccolo dubbio......sul mio 330d restyling ma ancora con motore 184cv e 5 marce ho il bottoncino ASC.....se lo premo una volta si accende la spia gialla del controllo al centro del quadro,se lo tengo premuto mi si accende anke la spia del freno a mano ma di colore giallo e nn rossa......

    Differenza?Intanto trovo un piazzale e provo praticamente,poi aspetto le vostre risposte...:mrgreen:
     
  7. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ciao ho provato le suddette pressioni del tastino su strada di montagna bagnata . ( visto il deficit di potenza )
    Se lo premi una volta pattini , vai 50cm di traverso e ti si impianta tutto e torni dritto ..
    Se disattivi tutto vai col liscio ...

    e ti rendi conto che se solamente avessi un' autobloccante dietro saresti l' uomo piu' felice del mondo !
     
  8. Funsmart

    Funsmart Kartista

    195
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    Non è possibile passare da asc a dsc,manca il sensore dell'angolo di sterzo mentre per i sensori delle ruote anteriori usa quelle dell'abs,ed in più la centralina del asc non è in grado di calcolare se la vettura stà sbandando.
     
  9. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    810
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    più che sbandando, imbardando :wink:
    è una cosa un po' particolare da calcolare, concordo che non si tratti solo del software.
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    infatti se guardate su realoem si vede che la componentistica cambia...:wink:
     
  11. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    820
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750

    Il problema ke io già vado di traverso di 50cm con l'ASC attivato,quindi premendolo una sola volta mi divertirei di più ma ad un certo punto cmq si riattiva....:biggrin:
     
  12. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    io la so cosi,l'ASC+T ce l'hanno tutte (parlo delle e46 diesel),la T è quello che ti frena le ruote in partenza se perdono aderenza,l'ASC interviene se l'auto intraversa bloccando il diff. posteriore e riaddrizzando la macchina!!correggetemi se erro!!!e cmq non credo che sia passabile a DSC!
     
  13. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

    Appunto , l' unica e' disattivare tutto !
    ma a questo punto se non hai un bell' autobloccante meccanico ( e purtroppo ce l'ha solo l' M3 ) di fare traversi seri non se ne parla !
    ma neanche lontanamente [-X .
    E di 0 neanche a parlarne ...:sad:
     

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