Altra E92 320d ferma | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Altra E92 320d ferma

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stonecold77, 19 Settembre 2007.

  1. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    non ho parole...#-o queste turbine....... ecco perchè vado di aspirato:wink:
    scherzi a parte se ne sentono ormai troppe perchè bmw non ci metta mano e si faccia un esame di coscenza......non vendono monopattini da 20 euro .....](*,)
     
  2. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Già, e tra l'altro non mi hanno ancora telefonato per dirmi cos'è :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  3. patagarruveru

    patagarruveru Kartista

    105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Domani mi consegnano la mia, ferma da una settimana: mi hanno mandato un sms:vettura pronta in assistenza. Speriamo. non ne posso più della Lancia Musa in sostituzione(piace a mia moglie...che gusti!!!!) Vi faccio sapere qlc cosa. Se volete mi occupo di affari legali: eventualmente raccogliamo le firme e facciamo un reclamo cumulativo.
     
  4. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Vi racconto la mia, e mi girano a 160000000....:evil:

    3°giorno dopo la consegna, collassata spalla interna gomma posteriore sx dopo foratura (che bellezza ste rft!)
    1°mese di utilizzo, rumori inquietanti dal piantone sterzo
    2°mese di utilizzo, sostituita centralina diversity
    3°mese di utlizzo, anomalia turbina (allungamento del turbo-lag e successivo calcio in culo quando entra in pressione)
    4°mese di utilizzo, i freni fischiano da paura, nonostante l'idrive segnali ancora 10000 km alla sostituzione delle pasticche.
    Stamattina, 6°mese di utilizzo, spia airbag accesa, attenzione sistemi di ritenzione non funzionanti, ecc.ecc.

    Ma che caxxo ho comprato, un Bmw o una NSU Prinz????

    A Gennaio finisce la garanzia, che faccio???? Le visite in officina hanno risolto solo il problema della centralina andata, devo adesso farmi vedere incazzato a mille e farmi sostituire il sostituibile, o darla dentro e prendermene una nuova? Mi sa che stavolta l'ho inciampata male...
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    vai a lourde ti fai benedire, la vendi e ne prendi una nuova! scherzi a parte ma la tua mi sembra sia proprio nata male!
     
  6. marinodoct

    marinodoct Kartista

    71
    0
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 2.0D
    Io in verità problemi grossi non ne ho mai avuti, una cosa che ha dato sempre problemi è stato il sistema start/stop. All'inizio non funzionava perchè il montaggio dell'antifurto satellitare era stato sbagliato poi ho avuto il richiamo per la centralina, ma la macchina non aveva nessun problema, dopo il controllo alla centralina il sistema start/stopo ha ricominciato a fare i capricci, adesso è da una settimana in assistenza e non sanno che fare.
    Come andrà a finire?
     
  7. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Sabato mattina finalmente la diagnosi (non sono un tecnico provo a riportarvi quanto mi ricordo): valvola wastegate (si scrive così?) andata, non azianava il turbo.

    Bho.....

    Forse me la ridanno stasera, più probabile domani. :evil:

    Per loro stessa ammissione, secondo caso nella stessa settimana della mia. :evil:

    Bho 2......

    Cmq, delusione totale.
     
  8. patagarruveru

    patagarruveru Kartista

    105
    0
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 20 d
    Ritirata dopo 5 giorni di fermo, esattamente come prima, che facciamo ci incazziamo in massa? se volete possiamo tenerci in contatto, anche telefonico, quantomeno per confrontare le varie modalità di intervento e per...cercare di consolarci a vicenda!!!ma mai mollare...adesso gliela riporto e non la riprendo se non è in perfettissimissime condizioni...io sto qua
     
  9. alenk

    alenk Kartista

    60
    0
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    la mia turbina e' saltata dopo 1700 km e me l'hanno sostituita completamente, con macchina sostitutiva gratis e lavoro immediato.
    devono cambiarvi tutto il pezzo. incazzatevi! ciao
     
  10. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    quando leggo ste cose..mi affeziono sempre di piu' alla mia E39..secondo me..non ne fanno :mrgreen: piu' nemmeno loro macchine cosi':eek:
    scherzi a parte..e' sicuramente visibile il fatto che anche BMW come tanti ,abbiano improntato tutte le utlime produzioni all'economia...sicuramente tanta ,troppa elettronica ,interni sempre piu' scarsi (io parlo in senso di accoglienza..non di tecnologia) e..poi??
     
  11. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Sabato pomeriggio mi hanno offerto 31mila se prendo coupè o cabrio... sono in difficoltà... ](*,)
     
  12. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    be'..basta che lo prendi benzina:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    L'ho appena ritirata, alla fine mi hanno confermato che hanno sostituito per intero la turbina.
    Se volete inserisco la lettera che mi ha inviato BMW in risposta alla mia di sdegno/lamentela.

    Visto che non morirebbero di fame, potrebbero almeno offrirci un tagliando gratis, un cavo Ipod, che ne so, qualcosa per dimostrare che ci tengon ai clienti. Capisco se fosse un caso isolato, ma a quanto pare non è così.

    Macchina fantastica, ma BMW mi ha un po' deluso. [-X
     
  14. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    la mia e90 163 cv ha all'attivo c.ca 40.000km
    difetti:
    1) il cambio qualche volta mi da noia...la 4 entra con difficoltà
    2) un po scarsa la qualità dei rivestimenti della maniglie interne delle porte...quella lato guida si sta spellando!
    3) un rumore come un "tock" proveniente dal sedile guidatore...e non penso di averlo sforzato visto che peso 70kg
    nessun inconveniente a turbo, freni etc

    devo dire che a me interessa che l'auto vada da A a B e che non mi faccia perdere tempo in officine etc...il tempo è sempre troppo poco...in quest'ottica del mio bmw sono soddisfatto, consuma poco e fa il suo dovere...
     
  15. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Si, ma costano troppo per avere il benchè minimo difetto.....

    Perchè non apriamo una discussione apposta su chi ha avuto problemi alla turbina e inviamo la lista a BMW Italia??

    A me non sembrano poi così pochi questi casi rispetto al numero di iscritti che posseggono il 320D, o mi sbaglio?

    Saremo in 100? 200? 300?
    Bhè, sono riuscito a capire che siamo almeno in 7/8 ad avere avuto il problema (ma potremmo essere di più, il giorno prima di me, un medico aveva portato la sua E92 per lo stesso problema....), è la percentuale è veramente troppo alta.....

    Lavoravo in una multinazionale dell'elettronica, un failure rate accettabile su una parte elettrica (schede madri, engine, etc) doveva sempre essere inferiore all'1%, altrimenti non viene giudicata affidabile. Se riscontravamo un problema del genere, relazione in giappone ed invio immediato di una nuova parte modificata nella speranza di non avere problemi.

    I problemi ci possono essere, e la gestione dei casi che ti fa capire quanto un azienda è pronta su quel fronte, in questo caso l'assistenza.

    E visto che il problema alle turbine c'è da un po'....
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh..anche questo è un bel parametro x fare un giusto "value for money" però :wink:
     
  17. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    l'idea non è male...si potrebbe anche pubblicizzare il difetto su una rivista del settore...
    Alcuni clienti Porsche hanno scritto a quattroruote lamentandosi della rottura dell'albero motore dei propulsori 3.4 montati sulle 911 serie 996...il problema è reale e conosciuto dalla casa ma nessun intervento viene passato in garanzia...
    Quattroruote ha raccolto le lamentele, magari non faranno niente, ma almeno hanno reso pubblica la faccenda...
    noi ci lamentiamo del turbo...ai porschisti esplodono i motori e la casa se ne infischia...!!!
    aiaiaiiaai sti tedeschi!!!
     
  18. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    Io questo abisso non l'ho visto.....

    Ma la macchina mi è costata si la metà!! E se vogliamo essere precisi, anche i tagliandi costano la metà, anzi forse un terzo.

    L'ultimo tagliando completo all'Alfa l'anno scorso (90.000 km), compreso di pastiglie, in officina AR, 295 euro iva compreso.

    Fate voi.
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Il primo tagliando sulla 320d mi è costato 195 euro, il primo alla 147 235 euro, il primo alla Punto Mjet 140, il primo alla panda 1,2 benzina 98.

    Fai tu :wink:
     
  20. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Ti hanno ladrato!!

    Onestamente il primo tagliando non mi ricordo quanto ho speso, ma su filtri e olio siamo vicini come costi (Ypsilon Mjet di mia moglie, primo tagliando 155 euro...), ma cambiando il resto?
    L'officina BMW era di avviso diverso, e mi ha consigliato il pacchetto manutenzioni BMW.
    Altrimenti che senso avrebbe farlo? L'Advance per 4 anni e 80.000km costa 1.967€ (797 per l'essential....), cioè tradotto secondo la brochure BMW, se non fai il pacchetto spendi il doppio.

    Io 4.000 euro all'Alfa sempre tagliandata, non li ho mai spesi!!!!

    Al massimo posso aver speso 1.000 considerando tutto (pastiglie, tergi, dischi, etc).
     

Condividi questa Pagina