Altra E92 320d ferma | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Altra E92 320d ferma

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stonecold77, 19 Settembre 2007.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ho preso in considerazione come prossima auto la e92 320 d ma con tutte ste brutte notizie che si sentono . boooooooo !!!!!!
    forse piu' affidabile la mia "vecchia" 163 cv
     
  2. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Scusate se mi intrometto ma dico io..cn tutti i soldi ke uno spende x comprarsi una bmw deve pure sopportare stè cose...e nn parlo unicamente delle anomalie dei motori ma anke dei bmw service ke certe volte manko ci ascoltano...o meglio troppo sgarbati...
     
  3. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    casistica a livello forum o a livello nazionale? da dove riesci a raccogliere queste info?

    tradotto in parole povere...ho la turbina nuova nuova che ha 7 giorni oggi..... mi devo preoccupare per il futuro??:-k
     
  4. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    credo che tu abbia centrato l'obiettivo: "troppo sgarbati"

    mi è capitato (non con bmw fortunatamente ma con audi) di trovarmi di fronte a gente che pensava di vendere oro e che vede te sempre come un mentecatto...... allora cambi registro, diventi generosamente stronzo, arrogante e pedante.... e tutto si sistema....

    avevamo una audi a6 in azienda....si è rotto un non so cosa ed hanno fatto l'intervento con i piedi...non mi hanno riconosciuto la garanzia e mi hanno pure dato una salassata..... non avendo risolto il problema, gli ho tornato indietro la fattura, minacciando di scrivere ad autogerma e pufff....problema sparito e macchina tornata addirittura lavata....
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    lavora in un concess bmw a quanto ho capito
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    lavora in un'officina BMW :wink:
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    perche invece le bmw costano il giusto ? :-k
     
  8. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    ...io ti consiglio mentre stai andando in officina di sentire l'irrefrenabile bisogno di chiamare un carroattrezzi perchè non ti senti più sicuro a continuare a marciare in quella situazione ;)
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma scusate una cosa ma voi dite che il 2.0d ha il problema alla turbina ma o io sono fortunatissimo oppure il problema non esiste sulle 163cv salvo rare eccezioni! io sulla mia febbraio 2006 con all'attivo 40000km e mappata da 30000km non ho mai e sottolineo mai avuto problemi di questo genere!
    sgrat sgrat non si sa mai
     
  10. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    beh ovviamente non ci si aspetta che TUTTI i 2.0d abbiano questo problema, altrimenti sai quante officine piene? :mrgreen:
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    infatti sulle 163 cv,i casi sono stati molto sporadici,ma il nuovo 177cv,nn è una semplice evoluzione,i componenti diversi sono molti.
     
  12. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ..scusa se mi permetto, ma non è così:-s
    allora per legge, hanno un determinato tempo per risolvere il problema, non ricordo esattamente se 6 mesi o di più....dopodichè se persiste ha diritto a una vettura nuova; Il consiglio ovviamente è farsi rilasciare sin dalla prima volta che ci si reca dal conc. una copia del doc. attestante il tipo di intervento...:wink:
    mandi,:razz:
     
  13. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Eccomi tornato con la mia fiammante 320d Station 163cv in sostituzione....

    Alla fine sono stati molto gentili, lo devo ammettere. L'hanno messa subito su, purtroppo sono dovuto andare via subito, quindi non so ancora nulla.

    Per il resto che vi devo dire, se non che il conce era PIENO di E92 (varie motorizzazioni) da consegnare, con anche una bella M3 grigio non so che cosa, molto bella, sembrava azzurina..... certo che vicino alle altre, le differenze sono minime, ma il fascino della vera M è intatto come sulla precedente.....ah, se un giorno potrò.......

    Ad ogni modo, l'E92 base, per 40k euro, non mi piace proprio....ho visto anche una bellissima serie 1 Bianca (forse con pacchetto M, non so), con il nuovo 123d, devo chiedere di provarla, sono proprio curioso; è anche un po'arrabbiato, potevano almeno aspettare qualche annetto per lanciarla....ormai è una guerra, per questo i motori non sono più affidabili come una volta.

    Una cosa: è possibile che ci sia ua differenza abissale tra la pesantezza di sterzo della E91 con la E92??
    Questa mi sembra una betoniera, quasi devo usare due braccia, ma è nuova, ha solo un anno....
     
  14. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Il problema all'attuatore della turbina l'ho avuto anche io....a parte qualche riluttanza a farmi l'autodiagnosi della vettura...quando l'hanno fatta ed hanno visto il guasto ho preso appuntamento...dopo 2 settimane....ed ieri in giornata me l'hanno sistemata.
    Non posso dire niente di male....un guasto ci puo' stare...soprattutto se non mi limita nell'utilizzo dell'auto....è vero mi hanno dato l'appuntamento dopo 2 settimane ma se non c'era posto...l'importante è che quando mi dici che mi fai la macchina me la fai....portata alle 1030..alle 17 sono andato a ritirarla...fossero tutti questi i problemi...:biggrin:

    La cosa che mi ha un po' deluso è che il servizio auto sostitutiva sia solo a pagamento...soprattutto se sono di un'altra città...e per una giornata sola....
     
  15. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Auto sostitutiva a pagamento?!?!? Io ho chiesto esplicitamente che BMW italia facesse qualcosa, visto che il conce non ne aveva da darmi, e mi hanno fatto trovare il 320d E91 di BMW italia, gratuito fino a chiusura del caso.

    Ci mancherebbe, sarei diventato come Hulk......:evil: :evil:

    Anche a me dispiace, e ci può stare, ma mi sono giocato un giorno di ferie in totale, chi me lo paga?!?!?! E il gasolio in più per i movimenti non necessari??

    Le grandi case, visti anche gli utili che hanno, dovrebbero pensare che in caso di guasto in garanzia, il cliente non dovrebbe spendere nemmeno un euro, altrimenti non si giustificano costi così alti per prodotti che di alto hanno solo quello: il prezzo.

    E vi assicuro che ormai tutti producono in economia, chi più chi meno, ma la qualità costruttiva generale, con l'avvento dei nuovi mercati a basso costo, è decisamente peggiorata. Ma stranamente i prezzi sono a dir poco lievitati.....

    Ovviamente, è un parere personale.

    Per fortuna ho scelto il conce giusto (grazie ai vostri consigli), devo rimarcare la loro gentilezza e disponibilità, io non ho fatto assolutamente nulla se non portare l'auto li, e per quello che non mi sono arrabbiato, non ce n'era motivo, mica l'assemblano loro la macchina... speriamo in un intervento di qualità e risolutivo, mi manca già la mia fantastica E92.....
     
  16. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    vedrai che una volta che te la ridanno non te ne separi più ;)
     
  17. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    guarda checmq sei stato fortunato,perchè nn è detto che bmw italia sia cosi' solerte ed attenta,nn sai che sangue amaro mi sono dovuto fare per avere anche io l'auto sostitutiva,per di più ho dovuto cambiare officina perchè nella prima erano incapaci e mi sono dovuto fare 80 km tra andata e ritorno 2 volte........con più di un giorno di lavoro perso....
    la cosa ridicola è che poi ti chiamano per sapere il tuo indice di gradimento verso il servizio post vendita e nel caso se ti hanno dato l'auto di cortesia,insomma indice di gradimento della struttura bmw.....mah......
     
  18. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    Ammetto che finora sia andata bene, e cmq ritengo che sia anche il conce che fa la differenza per come si pone nei confronti di BMW Italia. Hanno fatto tutto loro, hanno chiamato BMW Italia e dopo 10 minuti mi hanno comunicato che avrebbero cercato un auto nelle vicinanze da potermi dare se non subito il giorno dopo. Infatti il 320d era appena rientrato, una piccola fortuna, su questo sono d'accordo con voi......
     
  19. Roberto120d

    Roberto120d Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    123d Lse; 330d, Mini Cooper D
    io sulla lse ho cambiato la turbina martedì per un problema abbastanza simile a quello descitto da stonecold77, la conce non ha fatto una piega, lunedì sera gli ho portato la macchina e martedì sera me l'hanno ridata con la turbina nuova...
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ieri ho provato un vecchio diesel senza turbo! 300000km e non sentirli!
     

Condividi questa Pagina