Altra E92 320d ferma | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Altra E92 320d ferma

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stonecold77, 19 Settembre 2007.

  1. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    ..a questo punto poi mi sorge un altro dubbio: non è che magari non fanno esordire il 2.0 d biturbo sulla serie E9x (cosa strana) xkè hanno problemi pure su quello o perlomeno non si fidano?? se un motore con 3 anni o più alle spalle ha sempre lo stesso difetto alla turbina, figuriamoci se a questa se ne aggiunge una seconda..](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  2. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    fa incacchiare...e parecchio.... io l'ho già cambiata.... ed adesso sono sempre con le "orecchie alte" per vedere qualsiasi minimo cambiamento.....

    però è già il secondo che sento che gli danno tempi assurdi per la sostituzione...qui a treviso (autobavaria) sono entrato in conce martedi scorso alle 11 del mattino con il problema e mercoledi ore 18 avevo la macchina a posto..... nessuno ha fatto nessuna storia per niente.... ed erano già a conoscenza della problematica....ora...o i concessionari della vostra zona sono presi indietro di 20 anni o sono troppo furbi.... in quest'ultimo caso, dato che non ti regalano niente ma ti danno un servizio che paghi a dovere, o ti fai chiamare i titolari e/o responsabili...oppure scrivi.....e se scrivi diventi subito un cliente cui non dire neppure "a" storto altrimenti sono rogne....

    per il resto spero solo che si tratti di problemi di gioventù.... e non vi nascondo anche che tutte e dico tutte le macchine del mondo hanno problemi.... siano esse bmw o mercedes o audi....
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    cmq c'è da dire che col nuovo 177cv nn hanno fatto una semplice evoluzione,ma sono molte le componenti nuove o cmq modificate.col 163 cv i casi di meno rendimento della turbina erano molto più limitati.
     
  4. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Eh eh, troppo comodo così! Cercherò ancora...
     
  5. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe

    ehm....statistiche alla mano alfa romeo risulta tra le migliori case in termini di assistenza.... fanalini di coda audi e mercedes......

    per i guasti....ho un amico che lavora in alfa.... lasciamo perdere che anche loro hanno le loro belle rogne...
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma sul sito trovi il numero relazioni cienti,chiama quello e chiedi per aprire una segnalazione a quale numero o fax devi rivolgerti.io l'ho fatto ma nn ricordo dove l'ho messo,ma lo presi sul sito.
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i motori td bmw hanno problemi bmw dalle e46 in poi. va bene se ti salta in garanzia, il problema e' se ti salta a 120/100/80 mila km, magari fuori garanzia. un loro difetto che non viene riconosciuto,
    gia' per le e46, ora per le nuove,maa
     
  8. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    A dir la verità, mi hanno parlato molto bene della Bicar di Crema come meccanici, per i tempi credo sia un problema di organizzazione più che altro. Vediamo quando andrò li a parlarci a quattrocchi e non al telefono, cosa mi dice.
     
  9. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    si certo parlavo di guasti, come assistenza mai avuto da ridire
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sostituzione turbina la parte elettrica si suriscalda e va in avaria (5 casi ) perdita del bulloncino di fissaggio della regolazione turbina (un caso ) tutte versione da 177 cavalli
     
  11. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Io mi occupo prevalentemente di qualita' in progettazione di apparati di telecomunicazione (numero 1 nel mondo ?) e talvolta mi sono 'esteso' alla produzione ed installazione.
    E' indubbio, statisticamente (se non altro) provato che le prime release di HW, SW e tutto quanto il resto all'inizio si portano dietro qualche peccato di gioventu'. Per quanto si milgiori sempre di piu' il processo di progettazione e test il prodotto diventa sempre piu' complesso e (perlomeno nel mio campo) quando vai in 'field' ti trovi di fronte a situazioni sempre nuove che non potevi oggettivamente prevedere.
    Sicuramente quello che non va bene e' ripetere sempre gli stessi errori.
    Quello che mi sorprende (e mi preoccupa da neo-possessore di E91 163cv) e' che questi problemi ancora non siano stati risolti.
    Un conto e' trovarsi di fronte a nuovi problemi, un conto, invece, e' non risolvere quelli vecchi.
    In situazioni come questa le opzioni sono sempre due:
    1) l'azione di richiamo sarebbe troppo costosa
    2) non e' risolvibile

    Ciao.
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi le stiamo sparando un pò troppo grosse.

    Tra Alfa e BMW in termini di servizio c'è un abisso.Solo che in Alfa lo noti meno avendo speso la metà .

    NON esiste al mondo una casa che ti sostituisca un'auto per una turbina saltata, siamo seri.

    La questione delle turbine inoltre era un caso sporadico sui 163cv, non ha mai rappresentato un problema diffuso.
     
  13. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    compra una brera o una 159 e vedi quanto spendi....

    poi...la macchina assolutamente non te la sostituiscono....e vorrei vedere...

    sul fatto che questi guasti facciano arrabbiare nessuno discute...ma se poi ti riparano tutto in garanzia....ecchissseenefrega... :cool:
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    fesso chi le compra.Io mi sono fermato alla 147 che per quello che costa è una OTTIMA auto!
     
  15. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si siamo d'accordo,ma la cosa che me le fà girare è che la bmw nn si comporta correttamente,sulla serie1 prerestyling,il caso del pianto dello sterzo da sostituire era cosa molto nota,se vai in vari forum,noterai che ha molti hanno sostituito il piantone,me compreso,ma se nn mi fossi organizzato io per la sostituzione,aspetta e spera e questo nn mi stà bene.nel momento in cui si riscontra un'alta casistica malfunzionamenti uguali,tu richiami in casa le vetture e le controlli,nn aspetti il cliente che venga da te ed inoltre spesso le officine fanno pure finta di niente,cercando dei paliativi momentanei.
     
  16. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    E' vero che c'è un abisso in termini di servizio....mi hanno sempre trattato come un Dio! Anche per una lampadina guasta!

    L'unica volta che mi sono preoccupato, è stato quando si è accesa la spia degli airbag; ho telefonato, sono andato, e dopo 5 minuti era tutto risolto.

    Ieri, quando ho telefonato, mi hanno detto che avrei dovuto aspettare cmq almeno settimana prossima solo per visionarla, no comment :evil: :evil:

    Sopratutto considerando che è un problema risaputo...

    Se non era un problema bloccante, dovevo aspettare 20gg.

    Non è concepibile quando parliamo di certe cifre e di certi blasoni.....
     
  17. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    solo perchè sono alfa?
     
  18. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    pensa che io arrivo da una seat leon 110 tdi sport....140.000 km....mai avuto niente...c'era il grasso incrostato sui leveraggi del cofano...e non scherzo.... ultimo tagliando... 80 euro... consumo medio 20 km/l.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    no, perchè IMHO costano troppo per essere Alfa :wink:
     
  20. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Sono motori delicati i diesel di oggi purtroppo...troppa pressione di sovralimentazione, se non vengono usati come si deve rischiano di romprersi, mai accellerare oltre i 2000 giri a freddo ma far passare qualche minuto almeno...non e' un problema solo della BMW ma di tutti i diesel moderni che hanno potenze specifiche altissime rispetto a pochi anni fa...una volta erano dei trattori adesso sono piu' affidabili i benzina (anche se spremuti per tirare fuori tanti cavalli)
     

Condividi questa Pagina