oggi pomeriggio a mio papa' ha iniziato dinuovo ad intermittenza casuale accendersi la spia olio rossa...da cosa puo' dipendere? se manca olio dovrebbe accendersi quella gialla...o su certi modelli si accende quella rossa? aspetto vostre notizie grazie
pressione olio insufficente ! fermarsi immediatamente danni al propulsore ! possibile causa basso livello olio (avaria sensore livello olio ) , pompa meccanica olio guasta ,sensore pressione sul supporto filtro olio guasto
una cosa simile era successa appena presa l'auto...cambiato l'olio ed il filtro al conce bmw e tutto perfetto,la loro diagnosi non dava errori alla pompa olio...mi dissero fosse forse il sensore olio ma il sensore olio se rotto segna solo rosso? non accende la spia gialla?
la pressione olio dipende dalla pompa? possibile che sia KO? domani chiedo al mio meccanico di fare la diagnosi
La pressione dipende dalla pompa, ma imho è il sensore guasto o del livello (difetto noto) o della pressione. o sei senza olio
ma essendo senza olio non si dovrebbe accendere quella gialla o se il sensore e' rotto si accende quella rossa? scusate delle tante domande
dato che con il sensore livello olio ci convivio....fino al prossimo tagliando... ti dico che... se il sensore è rotto ti si accende la spia per 10-20 secondi (poi si spegne senza mai più riaccendersi) dopo l'avviamento ed è di colore giallo se il livello è basso si accende la spia gialla e resta fissa (quando il livello è a filo o appena sotto il minimo) se il livello olio è troppo basso o pressione insufficente si accende la spia rossa e non è il caso di proseguire la marcia finchè non si è sicuri del problema
Perfetto Davide. Anche io ho cambiato il sensore livello olio e mi si accendeva solo all'avvio per 10 sec di colore giallo. Michele, nella tua quando si accende?
Già che ci sei verifica anche il connettore del sensore olio. E' un attimo, lo stacchi e riattacchi. Magari questa intermittenza potrebbe essere dovuta ad un falso contatto.
a pensate voi,mio papa' ieri a Trieste si e' fermato ad un distributore di benzina per controllare,il benzinaio gli ha aggiunto 2 litri d'olio(che oggi il mio meccanico ha dovuto tirar fuori in quanto era eccome oltre il massimo),che gente lavora solo per vendere controllato oggi,la pressione olio e' perfetta,nessuno sbaglio al tester cosa puo' far accendere la spia rossa dell'olio?