Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cyfer, 28 Marzo 2014.

1. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Io sono un sostenitore del disegno a 5 razze,perché oltre a mettere in risalto la pinza,nel mio caso msport,rispetto ad altri disegni spesso il 5 razze soprattutto se la razza arriva a bordo cerchio fa sembrare il cerchio più grande. Tant'è che appena potrò,vorrei sostituire i miei 19 403m con i 19 che monta Fabietto o quelli del M6,mi piacerebbe mettere i 20,ma con l'assetto del xdrive ho paura che stiano male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    I 20' dell'M6 non so, ma i 19' di fabietto sono originariamente dei cerchi per serie 3 GT, perciò non sono estranei ad assetti un pò rialzati... :wink: :mrgreen:

http://www.bmw.co.uk/en_GB/topics/owners/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9034.html

3. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Scusa, mi ero perso il post.

La vedo dura, oltretutto se venissi, verrei con tutta la famiglia ed a quanto ho capito sarei l'unico, perciò vediamo. :sad:

Ma qui è una mia impressione o la partecipazione alle discussioni è un pò pigra? :-k

Io tengo su il mio thread un pò come fosse un diario di viaggio, per tenere traccia del'evoluzione del mio pensiero fino al raggiungimento di quello che voglio tirar fuori della mia macchina, ma tante altre cose le posto anche per cercare di dare qualche spunto e idea agli altri utenti del forum, insomma per dare "il mio contributo".

Non è che mi aspetto mille mila risposte, però ormai siete solo in 3/4 che ogni tanto partecipate ai thread degli altri utenti, che non siano "Tutte le foto delle nostre serie 3..." ed il thread della propria macchina.

Leggendi i thread più vecchi, ho visto sparire nel nulla più di qualche utente che all'inizio era molto attivo, e lo ritengo comprensibile, uno alla fine si stufa se si trova a parlare da solo...

Non è una critica eh, lo dico in modo bonario, però dai ragazzi, datevi una mossa e ravvivate la sezione, sennò va a morire l'utilità del forum e il senso di scambio di idee.

Se l'unica funzione è quella di vedere nuovi scatti delle solite 2 o 3 macchine super accessoriate e pompate (peraltro bellissime, non è colpa loro se hanno dei mezzi da sbavo), faccio prima a fae una ricerca con Google immagini una volta al mese e risparmio tempo. :wink:

Ripeto e sottolineo che non lo dico con intenti polemici e se qualcuno si sentisse indispettito da questa mia considerazione ad alta voce, mi scuso in anticipo, io sono solo l'ultima ruota del carro arrivato da poco e l'ultimo dei miei desideri è di mancare di rispetto a chi è qui da più tempo di me. Se ho esternato questa considerazione l'ho fatto solo con intenzione costruttiva. :kiss :mrgreen:

4. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Sai cosa,che magari discussioni più tecniche e interessanti vengono spostate nella sezione specifica e li poi cadono nel dimenticatoio,forse con una sottosezione per ogni modello di meccanica,elettrica,estetica ecc e anche una sezione sui postmontaggi/retrofit che è molto richiesta,aiuterebbe a sviluppare di più discussioni interessanti,ma questo e' un mio parere personale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Concordo.

Siamo sempre quei sette otto alla fine che interveniamo nelle discussioni. Si.... mi ci metto in mezzo perchè mi ritengo un utente attivo in questo senso (nelle ultime due settimane un po' meno ... :mrgreen:) Credo siano gli "appassionati" quelli che han voglia di fare qualche modifica estetica/pretstazionale ... se non sei uno a cui piace l'argomento personalizzazione c'è ben poco da scrivere ...

Altra considerazione... di utenti che scrivono nella sezione F30-31 siamo in pochi rispetto ad altre sezioni più attive come E90-91. La sezione E90-91 è molto più attiva perchè è una macchina che si trova a prezzi abbordabili anche dai giovani come usato ormai.... e chi sono i più "smanettoni" in questo senso? I giovani... Rimago dell'idea che un forum come questo è fatto per condividere spunti su personalizzazioni e poco altro. Ritengo che il modello, una volta che è uscito, è stato acquistato, discusso in lungo e in largo rivoltandolo come un calzino in tutti i suoi aspetti (come è successo anche in questa sezione) .... ci sia ben poco da dire se non sei interessato al discorso personalizzazione e quindi ad un confronto, ed appunto, qui di interessati siamo pochi ...

Ultima considerazione .... la sezione si è dimezzata con utenti attivi perchè è nata la nuova sezione serie 4 e molti, giustamente, scrivono di là... :wink:

6. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Parere che condivido in pieno.

Anche quello che dici tu è giusto, però sono anche dell'idea che l'appetito vien mangiando, nel senso che i nuovi utenti che si avvicinano alla sezione per le prime volte, se la trovassero più "vitale" ed attiva, magari non sparirebbero dopo pochi giorni o settimane e più cervelli siamo, più idee possiamo generare e trovare nuove informazioni utili a tutti.

Per carità, è ovvio che se uno va nel forum della Clio, sarà più facile trovare utenti giovani affascinati dall'idea di personalizzarsi la macchina, ma non saremo mica tutti dei commenda 60enni qui dentro no? :bastondit:

Io ho superato i 40, sono sposato, con tre figli, un gatto ed un lavoro da 10 ore al giorno, però mi sento ancora "smanettone dentro"... :mrgreen:

Come dice scorpions86, se ogni sezione avesse i propri thread dedicati, ne sarebbe più facile ed immediata la consultazione, il livello di attenzione sarebbe più alto e probabilmente il forum sarebbe più frequentato ed attivo. Poi magari sbagliamo, però sarebbe un'idea da proporre ai piani alti e sentire cosa ne dicono. :wink:

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Spesso dipende dal numero di possessori. ...

La sezione e90 è molto attiva perché i possessori sono numerosi.....stessa cosa avviene in sezione e87, ed anche F20.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A mio avviso troppe sottosezioni provocano questo. ... Infatti molti possessori di e91 non sono in questa sezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Esatto ... Chi ha un modello si ghettizza in quella sezione e da li non esce... Succede anche a me. E' una forma mentis... Ci sono altri utenti vedi appunto te, Actarus oppure Magnabuffi che sconfinate dalle vostre posizioni... A me succede raramente di abbandonare questa sezione... Al limite scrivo qualcosa in F10-11, ma solo perché sarà il mio prossimo modello...

Quando avevo la X1 era un vero mortorio.... Li veramente, vengono scritti due messaggi al giorno ... :wink:

9. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Anche io scrivo poco perché ho poco tempo, mi dispiace ma vorrei scrivere di più a volte leggo solo senza rispondere

10. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Arrivato il terminale TX083L.

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

Anche il mio consulente per il tuning è entusiasta... :mrgreen:

Montaggio appena avrò un pò di tempo... :rolleyes: :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2014
  11. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Secondo il sito dove ho trovato l'immagine, sono i Bimmer 8x18' ET30. :eek:

Possibile? A vederli cosi direi che sono da 19'... :sticzz:

12. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Photoshop casereccio fatto in 3 minuti, però giusto per farsi un'idea...

193m in ferric gray sulla nostra? :-k

13. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    Mi piacciono sempre di più trovami una foto da 18 neri montati su una sport bianca :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Te che sei bravo a trovarle ... Io ho quasi deciso o bimmer neri (li prendo argento e li faccio io)o m5 neri

14. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    E ti pare che fino ad oggi non abbia già setacciato internet alla ricerca di F31 bianche con Bimmer da 18 di qualsiasi colore... :rolleyes::mrgreen:

Comunque tiè, pigliati questa intanto... [​IMG]

15. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Seguo, complimenti alla tua bianchina :biggrin:

Il terminale mi sembra di conoscerlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    Ahhhhhhhhh grande immaginavo la sto cercando da un po' una foto con bimmer neri ma che si veda bene

17. MCarton

MCarton Secondo Pilota

686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    R: Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d

Belli, come mai se non sono indiscreto hai scelto questi al post dei soliti m performance?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

18. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Prima di tutto, costa un decimo del Performance... :rolleyes: :mrgreen:

Secondo, del Performance non mi piace l'aspetto "scarno", cioè due semplici tubi in lamierino, mentre questo è più particolare e lavorato.

Terzo, mi piace il taglio a "fetta di salame".

Quarto, tutti quelli che vogliono passare dal tubo singolo al doppio, montano il Performance, io invece monterò qualcosa di diverso e dunque mi distinguo dalla massa. :wink:

M-Performance.

TX083L su E91.

PS. Quinto, costa un decimo del Performance... l'avevo già detto? :mrgreen:

19. MCarton

MCarton Secondo Pilota

686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Bello veramente. In pm potresti dirmi dove l hai preso che guardo anche il diametro? Grazie

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

20. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    [MENTION=2756]Fast01[/MENTION]

Ecco e colpa di costui se monterò questo terminale... :mrgreen:

Grande Davide, se non era per te, sai quando me lo sarei procurato? :rolleyes:

Condividi questa Pagina