Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cyfer, 28 Marzo 2014.

  1. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Non credo impatti molto sulle prestazioni è vero che sono masse non sospese ed è sempre meglio averle basse però non sono masse in rotazione

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che belli i Sidney, molto più dei 403m (pur essendo simili) che non hanno concavità, questi invece hanno la giusta concavità, complici probabilmente canali ed ET un pelo più estremi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Come non sono masse in rotazione? I tuoi dischi freno non girano? :lol:

    Comunque hai ragione sul fatto che impattano sicuramente meno dei cerchi (non conta solo la differenza di peso, ma anche dov'è collocato: più esterno = maggiore influenza).

    Comunque ho trovato il dato tecnico:

    Perciò avrò circa 2,6Kg in più rispetto al mio precedente impianto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2016
  4. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Da 18' facevano il classico 8x18' et 30, ma adesso li hanno tolti dal listino in quella misura.

    Restano i 17 o i 19' canale 8 et 37 ( :confused: ) o canale 9 et 40/45.
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    errore di conversione

    discussione gia' affrontata 2 anni fa.

    La differenza c'e' mi pare sia di mezzo kilo
     
  6. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ciao Fra. Ti ho visto sabato davanti la fiera, io entravo a rifarmi gli occhi e tu passavi con il tuo bel macchinone ed occhiale da sole da commenda. :mrgreen:

    Comunque alla fine come stanno le cose? Sono i 370 standard a pesare mezzo kg più dei performace (11,88 + 0,5), o sono i perf. che pesano mezzo kg in meno (16,5 - 0,5)?
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bella giornata ! Cercavo parcheggio......

    Eh si se portavo in fiera la AH3 portavo un pezzo di tecnologia non seconda a nessuno e rara come una F50 !!!!

    Allora se non ricordo male la differenza fra i 340 e i 370 e' sul mezzo kilo. Ovviamente a pesare meno sono i 340 in quanto a parita' di campana in alluminio sono 2 dischi piu' piccoli con meno materiale
     
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. :mrgreen:

    La mia idea sarebbe Luft FF invernali (però silver, anche se sembra che al momento non li stiano facendo) e se mantengono le promesse, AC Wheels FF029 per le estive. :cool:
     
  10. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Li avevo già postati e non sono tra i miei preferiti, ma giusto per sottolineare come anche la finitura faccia la differenza...

    Borbet XRT da 19' silver (brutti assai...)

    [​IMG]upload immagini gratis

    E da 18', graphite/polished (decisamente meglio)

    [​IMG]

    [​IMG]

    host image
     
  11. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    si concordo circa la finitura!

    una cosa dei luft che a me non piace è il silver troppo chiaro, più chiaro del classico silver di serie. Su bianco da fastidio per i miei gusti allora meglio un leggero antracite.
     
  12. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Io li prenderei silver solo per il fatto che la mia dolce metà ha la tendenza ad avere incontri un pò troppo ravvicinati con i marciapiedi, quando parcheggia #-oe credo che silver siano più facili da riverniciare.

    Invece gli antracite polished mi disturba un pò che abbiano fatto lucide solo le razze e non il bordino esterno. Secondo me la resa ottica ne perde un pò, come l'esempio dei Borbet.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto belli, metti i badge BMW però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    molto brutti, anche così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    insomma, da 18 c'è assai di meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Eh, purtroppo per lui non sono i suoi cerchi... e nemmeno la macchina! :mrgreen:

    A proposito [MENTION=25044]dinocorse[/MENTION], che cerchi monti adesso? Ancora i Luft? Mi sembrava che tempo addietro dovessi cambiarli.

    Concordo, non piacciono un gran che nemmeno a me, era solo per dimostrare come la finitura giusta possa aiutare molto nella resa estetica. Per quanto brutti i 18' sembrano grandi come i 19'.
     
  15. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Sinceramente a me il cerchio tutto silver generalmente piace, ma in questo modello perde tanto.. forse anche per via del colore dell'auto..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    sono degli screenshot del video ufficiale Mak :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Altro photoshop dei Vorsteiner/AC Wheels, questa volta da 19'. Mi sto autoconvincendo. :mrgreen:

    [​IMG]image share
     
  18. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Secondo me da 18 con quel disegno potrebbero perdere tanto..
     
  19. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Mah, non ne sono convinto... :-k

    Confronto 397 oem, Leggera, FF029, dove ho mantenuto le dimensioni dei cerchi (la prima coi 397) invariata.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    invia immagini
     
  20. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Mi son perso un pezzo...

    Ma i 18" sono per le estive o per invernali?

    Le estive le metti da 19"... vero?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina