Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cyfer, 28 Marzo 2014.

1. white_shark

white_shark Secondo Pilota

537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Ti ringrazio bimbo320, sei di una gentilezza estrema.............

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sai com'è... Le persone che attingono e basta dai forum, condividendo poco o nulla proprio non mi piacciono... E credo non sia nemmeno lo spirito che dovrebbe animare un forum... Capirei poi chiedere delle informazioni difficili da reperire oppure un parere su una cosa piuttosto che un altra, ma per cose così banali, ripeto, basta aprire il libretto d'istruzioni...

Cyfer, scusa l'OT... :wink:

A wugi piace questo elemento.
  3. white_shark

537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Se ne avessi il tempo...................................... scusa l'OT!

Saluti

4. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    White_shark, penso che tutti qui lavoriamo ed abbiamo ritmi serrati, però rubo 5 min al mio lavoro per darti un consiglio che spero tu prenda in modo positivo ed amichevole.

In un forum come questo ci sono discussioni sia specifiche su determinati argomenti, sia generiche dove si parla di varie cose ad ampio raggio. Molte volte con la funzione "cerca" e spendendo qualche minuto in più nella lettura, si trovano le info di cui si ha necessità. Se questo non basta, molte volte una googolata risolve.

Se ancora non si trova quello che si cerca, allora si ricorre alle domande dirette, ci mancherebbe altro...

Però a questo punto bisognerebbe anche usare "il modo giusto" di porre le domande. Come dicevo prima, ci sono discussioni generali, e se ce n'è qualcuna inerente l'argomento, sarebbe il punto giusto dove partire. :wink:

Poi ci sono le discussioni "personali", iniziate da quegli utenti che desiderano presentare la propria macchina e discutere degli upgade presenti e futuri da apportare alla propria vettura. A volte queste discussioni diventano delle vere e proprie chat, dove ci si da al "cazzeggio selvaggio" :mrgreen:, ma chi vi partecipa ha sempre un occhio di riguardo per chi ha iniziato la discussione per non mancargli di rispetto andando troppo OT che poi sta per Off Topic, cioè fuori dal discorso principale.

Prendi questo caso: dopo 11 giorni che non postavo nella mia discussione, faccio un post su dei cerchi sconosciuti di cui sto cercando info da giorni e subito dopo arrivi tu che ti metti a parlare di tutt'altro, facendo alla fine scivolare il mio intervante alla pagina precedente, dove con ogni probabilità passerà inosservato... :rolleyes:

Io mi ritengo un tipo alla mano e non me la prendo, i problemi della vita sono ben altri :wink:. Però per chi è più "sensibile", sarebbe come uno che entra in casa tua, senza chiedere permesso, va diretto in bagno e tira una copiosa pisciata senza tirare l'acqua e poi se ne va facendo un bel sospiro di sollievo (dai ammetti che questa scenetta ti ha strappato un sorriso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:).

A volte la condivisione di cui parla Bimbo320 non è che richieda chi sa quali competenze; tu per esempio hai una bella macchina che mi pare stai tirando su bene, a livello di personalizzazione e modifiche. Basterebbe anche solo quello, apri un tuo thread dove ci presenti per bene la tua vettura e gli interventi che hai fatto fin'ora e quelli che ti piacerebbe fare in futuro e vedrai che tanti utenti entreranno nella tua discussione e la seguiranno volentieri, io sicuramente lo farei. :wink: :mrgreen:

Lì potrai saltare da un argomento all'altro senza il rischio di urtare la sensibilità di nessuno, d'altra parte saresti "a casa tua". :biggrin: :mrgreen:

Spero che tu non te la prenda, tutto quello che ti ho detto era in spirito bonario e di amicizia e come chiunque altro, sei sempre benvenuto nella mia discussione. :wink:

Detto questo:

Anabbaglianti = H7

Abbaglianti = H7

Posizione = w5w

Fendinebbia = H8

Correggetemi se sbaglio, ma soprattutto... nessuna idea sui cerchi che ho postato nella pagina precedente? :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2014
  5. white_shark

537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Hai ragione Cyfer, concordo su tutto!

Ho fatto decine di ricerche su google per vedere quali lampade monta l'F30, ma niente... e non ho pensato al libretto di uso e manutenzione! Chiedo venia.................

Ti devo una birra, io prendo la lemon soda però!

Grazie delle info e............. a settembre prendo i Bimmer!!!

6. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Figurati, no problem. :wink:

Mi toccherà invidiarti per un paio di mesi, perchè io farò il cambio verso ottobre/novembre, quando monterò le invernali. :rolleyes: :mrgreen:

A meno che non scopro prima che cerchi sono quelli che ho postato, perchè ammetto che mi piacciono parecchio e se sono di buona qualità potrebbero esserei dei possibili candidati al pari dei Bimmer.

7. white_shark

537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Io spero di prenderli per quella data, poi scriverò a palla per chiedere quale sia il codice giusto dei cerchi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dovrò prendere anche le gomme, quindi un messaggio ogni 5 minuti :eek:

Intanto, girovagando per la rete, ho trovato un po' di lampade chiare per l'f30. Ma ho letto che alcune hanno problemi di compatibilità con il canbus... è vero?

Ad esempio questa http://www.speedup.it/auto/lampadine-auto/lampadine-alogene/lampadina-alogena-xenon/h7-xp-mirror-white-100-bianco-h7-55w-5000k-d-gear_1193310.html non mi sembra male...

Che ne dite?

8. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Sulla qualità delle lampade alogene non ti so consigliare, però posso dirti che i problemi con il canbus li potresti avere nel caso di kit xenon after market, mentre se resti sulle alogene, anche se hanni il vetrino colorato, non dovresti avere alcun tipo di problema elettronico.

9. white_shark

537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Grazie mille

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Cyfer... Sai che secondo me quei cerchi li sono veramente delle repliche dei Bimmer? Comunque mai visti... Nemmeno sui vari siti nazionali ed internazionali che vendono cerchi. I Bimmer però sono altra cosa... Visto che come hai fatto notare tu il solco sulla razza si allarga in prossimità del canale mentre su questi si restringe... Preferisco i Bimmer di gran lunga :wink: ... È un dettaglio ma fa la differenza...

11. JANOJANO

JANOJANO Kartista

75
    1
    3 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.124
    Bmw 3er F30
    per il codice dei cerchi ..eccolo :wink:

8JX18 ET30 silver - cod. F8080BISI30I2B

fonte: sito web MAK

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2014
  12. MCarton

MCarton Secondo Pilota

686
    12
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    30.233
    f31 320d sport(prima) msport(ora)
    Sinceramente a me piacciono. Non sono affatto male. E se costano meno dei bimmer perchè no.... uso il resto dei soldi per altri up.

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo che te ne fai di problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono identici spiaccicati ai Bimmer, tranne la scalanatura inversa.......che te frega di trovarli e di capire che cerchi sono? tanto ci sono comunque i Bimmer che sai dove trovarli, sai di che qualità sono, sai quanto costano, eccetera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> =P

14. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Concordo con Actarus... Ha un prezzo molto buono il Bimmer per essere Made in Italy e con una qualità sicuramente migliore degli altri... :wink:

15. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Tutto giusto quello che dite, ma visto che devo aspettare almeno 3 mesi, prima di fare il cambio cerchi, dovrò pur trovare il modo di ammazzare il tempo, no? :mrgreen:

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ma ci metti le invernali sui 18"?

17. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109