Cia a tutti... Dopo un pò di tempo che posseggo il 330cd, credo sia giunta l'ora di cominciare a migliorare l'impianto audio, mi sono accorto che qui, in questo forum, poco se ne parla!!! Vorrei intanto iniziare con il sostituire gli altoparlanti, e volevo farlo da solo... Qualcuno mi sa dire che casse posso montare nel posteriore per farle "scendere" un pochino e quali per il fronte anteriore? Ah, un ultima cosa, come si smontano le casse posteriori? devo forzare? Grazie a tutti!!
per smontare le posteriori sollevi le griglie dalla parte che sono arrotondate e poi togli le 4 viti a croce. se vuoi un consiglio però strappa via il sedile, fai un bel buco con il seghetto alternativo per fare un po' di spazio.. prendi un po' di multistrato marino, fai un bel piano e poi ci installi le ellittiche 6x9. rimonti il tutto e ti godi i risultati. davanti invece se vuoi lavorare con le predisposizioni prendi dei 16 poco profondi e gli adattatori di montaggio che si trovano in tutti i negozi di car stereo. se vuoi "osare" datti da fare con seghetto alternativo e legno.. c'è tanto spazio dietro la lamiera ^___^ per i tweeter sei liberissimo, le predispozioni sono veramente abbondanti. per un ottimo rapporto spesa/resa io ti consiglio altoparlanti infinity serie k ciao, Marco
Ho visto ora la tua macchina in firma... Mi dispiace, ma scusa la frase fatta, "non tutti i mali vengono per nuocere" sta venendo meglio di prima!! Fine OT. Beh preferivo lasciare tutto da predisposizione, quindi diciamo che mi accontenterò, non mi va di mettermi a tagliuzzare e a stuccare... Più o meno i prezzi delle casse? Ma le posterori sono da 16' come le anteriori?
beh se vuoi dei consigli contattami pure in privato... Si puo' fare molto anche usando le predisposizioni originali.. Un bel due vie di qualita' per il fronte.. un bel sub.. in scatola nel posteriore... e come sorgente ti consiglio di sostituire con una radio di qualità in quanto quelle di serie non sono proprio un granche'... anzi!! Per l'amplificazione beh.. ci sono tante soluzioni.. dipende tutto sempre sal budget.. Ma si raggiungono livelli non male.. fidati!!!
Re: Altoparlanti... Io ho lo stesso tuo problema, migliorare l'impianto mantenedo inalterata l'estetica della macchina. Io mi sono affidato ad Hertz che ha in catalogo dei 16.5 cm che hanno uno spessore di solo 4,5cm (la linea Space).
Diciamo che pensandoci bene se devo fare un impianto con delle casse senza ampli, preferirei spenderci poc, (tanto sono cmq miglioi di quelle originali) e per quando vorrò montare anche l'ampli, avrò anche deciso di cambiare macchina. Mi sapete dire i prezzi (più o meno, ovviamente) dellecasse da 16?