Scusa, i valori che ti ho postato sono corretti, ho sbagliato a scrivere 318 nel mio post, in verita' era 328, comunque ecco la tabella completa Guarda, non saprei dirti, so solo che tocco sotto spesso e volentieri, basta una rampetta un po' eccessiva, per quello le altezze dichiarate da BMW mi sembravano troppo basse. La mia che ha assetto sportivo rispetto all'assetto sportivo dichiarato da BMW e' piu' alta di 2 cm, non potrei nemmeno salire sulle gobbe di rallentamento se fosse cosi'. Quando avevo i cerchi da 16 ho toccato su una rampa sulla quale era passato senza problemi un ferrari non ricordo piu' cosa. A me va bene cosi', mi piace l'assetto sportivo, stavo solo facendo delle considerazioni perche' intendevo montare nuovi ammortizzatori dopo l'estate.
Grazie!!!:wink: L'ho salvata e la terrò cara!! Proverò poi a misurare anch'io e vi dirò!!!! Bella è passata una ferrari e tu no!! Comunque anch'io la mia l'ho molto bassa rispetto alle altre in giro, ma quando cambio gli ammo, l'abbasso ancora un pelo!!
per non parlare di quando devo alzare la macchina per cambiare una gomma, se si usa il crick, quello oleopneumatico con le rotelle, bisogna essere in due, uno che alza un po' la macchina con le mani e l'altro che ci infila sotto il crick!
A me tutti imeccanici se la devono mettere sul ponte mi mandano a quel paese!!! Prima la devo tirare su con il cric e poi infilare i bracci del ponte!!!
Il peso indicato da omologazione dovrebbe essere come ti ho detto... ...cmq può essere che abbiano qualche specifica per le condizioni di misura. Prova a guardare se c'è una legenda o simile nel TIS riguardo alle condizioni di misura dei pesi. :wink:
dice quello che leggi nell'immagine postata: "Altezza in assetto normale" Quello che dici in effetti spiegherebbe la differenza di altezza tra il teorico e il reale. Bisogna pero' vedere cosa si intende per peso del guidatore, ho paura che i mi 111kg siano un po' troppi.
Grazie anche da parte mia. Domani misuro così finalmente sapro che cavolo di assetto ho! Grazie ancora
sai, vivendo a roma (da diverse generazioni), "le" prendo da sopra da sotto da destra e da sinistra, nonostante il colore della mia pelle sia nella media nazionale, nonostante nella mia famiglia non ci siano mai stati politici (e poi di politici romani ce ne sono quattro tra camera e senato), nonostante nella mia famiglia nessuno lavori come sfancazzista in qualche ministero. ed allora sono abituato ad inquadrare subito il "tipo", nemmeno poi vivessero al circolo polare... (ma gli eschimesi non mi risultano razzisti nei confronti degli scandinavi del sud). poi il "tipo" s'incazza a morte (con mia grande goduria) quando all'estero lo trattano da "terrone", o quando chiede un caffe' in un bar di bolzano e riconoscendolo come "italiano" gli rispondono in tedesco, oppure quando il cameriere anatolico sentendosi guardato con disprezzo gli ha sputato nel piatto prima di servirglielo. :wink:
oppure quando al figlio di papa' "nordico" gli si ferma il motore della barca a poltu quatu il giorno di ferragosto qua in sardegna e io gli dico che devo andare a pranzo con la famiglia e quindi puo' benissimo andare a cagare lui , la sua vasca da bagno e i suoi ospiti :wink: non mi fa dare rep+ oggi ma questa me la segno , grande meo