Ciao a tutti. A breve, spero, acquisterò una Z4 30i. Ho un grande dubbio. Sto guardando ovunque le dimensioni da terra dell'auto, ma non capisco se può accedere al mio garage, caratterizzato da una rampa molto ripida. Come posso risolvere il problema ? Qualche possessore in zona Rovigo-Ferrara-Padova che....possa venire da me per una prova ? Ho chiamato la BMW per un test drive...ma non prevedono una uscita presso il mio garage.... Grazie a chiunque vorrà rispondere
2019 BMW Z4 Specs & Photos - autoevolution Voce Ground Clearance : 117 mm. Penso che dipenda anche dall'assetto e dimensioni cerchi+gomme
Hai ragione, domme, assetto, passo influiscono molto. Attualmente ho un'Audi con cerchi da 20 e assetto s-line, ci passo a pelo. Tu di dove sei?
Il problema solitamente e' l'angolo di attacco piu' che la luce da terra. Prendi un pannello di compensato, verifica l'angolo con la macchina attuale e poi rifai lo stesso con la macchina che ti interessa.
Si, infatti la misura che ho citato è quella presa dal centro della macchina a terra, non ho trovato la misura sotto il paraurti.
Di fatto... l'unico modo per comprendere se passa è fare una prova con la Z4. Ottima idea quella con il compensato, ma se non ho la Z4 disponibile penso di non riuscire a fare le prove (se ho capito male ti chiedo di scusarmi). L'ansia è quella di acquistare l'auto e poi...non va in garage! Già ho la rottura di p.......nel riuscire a vendere la mia attuale (che è perfetta e va da Dio, ma voglio cambiare), se poi la nuova nemmeno entra in garage....diventa una comica !
Per la Z4 117 mm da terra, per la TT @Spyder43 , dimmi tu. Considerando che gli sbalzi a e p sono maggiori, se confermi che anche l'altezza della TT è superiore e già , azzarderei che la grattatina ci può stare.
@rich20 Fantastico, pure io ho trovato in rete le misurazioni da te postate e sono arrivato alla conclusione che probabilmente un grattato a al muso gliela do! Ma non è detto, dovrei fare una prova ! Secondo me la mia auto è appena appena più alta, vero che ha un passo più lungo ma la Z4 ha una lunghezza maggiore tra ruota e parafango anteriore...il che mi porta ape dare che tocco !!!!!!! Non c'è qualche anima pia in Veneto o Emilia Romagna che voglia passare da me :) :) :) Tutto spesato, con tanto di prosecco e pranzo !
Nono, hai capito benissimo nonostante la mia spiegazione schifosa. Ma trovane una in vendita qualsiasi su AS24 (magari non da un provato per non rompere i maroni) e vai con il tuo bel pannello.
@Ale_72 sono pessimo Ale. Perdonami, ma sono impedito. Sai che non ho mica capito cosa devo fare con il compensato? Ad ogni modo...penso che i concessionari non vogliano farmi fare la prova a casa perché hanno capito che l'auto, poi, non gliela compro (in effetti la prenderei altrove)
Prendi il compensato lo appoggi alla ruota, lo sollevi fino a quando tocca e misuri con il cellulare l'angolo. Poi fai lo stesso con la tua. E in ultimo, lo stesso con la rampa. A quel punto hai tutte le informazioni per trovarti una giustificazione al fatto che comunque la comprerai
@Ale_72 haahah...sono talmente impedito a fare queste cose che le.misirazioni che risulterebbero sarebbero sfalsate (dovrei chiamare un mio caro amico Ingegnere ,non scherzo :) :) :) Ahahha..bella la tua ultima parte di frase...si....la compro ugualmente ...ma pignolo come sono non riuscirei a lasciarla fuori (anche se la.via nella quale abito è super sicura)
Un saluto a tutti, spider se posso esserti utile io ho ritirato la mia z4 un mese e mezzo fa ho una rampa per entrare in casa con una pendenza del 20%, che finisce nella parte bassa verso l’asfalto che a sua volta sale a cunetta verso il centro strada (peggio di così è difficile), la mia z4 assetto msport non adattativo, cerchi da 19 la vettura non tocca, se vado un po’ più veloce toccano i baffi in gomma ma leggermente, che sarebbero quelli che stanno ad 11,7 cm da terra
Che e' la norma da qualche anno a questa parte. Il problema sono le rampe figlie dell'urbanizzazione degli anni 60 quando venti sono i gradi della rampa e non la percentuale
Ciao a tutti. Devo chiedere, perché non so le percentuali. Intanto sto cercando di vendere la mia attuale, per ora solo offerte stupide..come capita spesso ..
@Gennarosal82ca Ciao, grazie per la risposta. Quindi gli 11,7 cm riguardano i baffi! Alora ilparaurti anteriore è piu alto. Per i baffi intendi quelle sporgenze di plastica sotto il paraurti, vero? Me ne sono accorto vedendo una z4 m40i sempre parcheggiata dove lavoro. A cosa servono quei baffi...come protezione?
Ciao anche io per entrare nel box devo scendere una rampa bella ripida, la prendo leggermente di traverso e tocco i baffi sotto il paraurti, sia a scendere che salire e tocco al centro quando arrivo in cima quando sono in due altrimenti no, ma tocco pochissimo poi bisogna vedere come è fatto lo scivolo. Quando ho rifatto i freni dal meccanico sono andato sotto il ponte, ho visto che striscia delle protezioni ma niente di che.
@Robyoby grazie per il contributo. Quindi le alette sotto il paraurti altro non sono che una protezione! Venendo su in retromarcia dalla rampa... non c'è il rischio si strappi ? PS: leggo che tocchi anche nel mezzo della macchina.. è successo spesso anche a me con l'attuale ma c'è il "sottomotore" in plastica che protegge tutto...