ciao ragazzi come da post precedente volevo chiedere un parere su questo tipo di assetto che mi si è creato . posseggo una e39 touring 525tds e ho cambiato gli ammo anteriori mettendo due bilstein b4 solo che il davanti mi si è alzato notevolmente. secondo quello che dice la casa dei bilstein i b4 dovrebbero sostituire quelli originali come caratteristiche, ma mi chiedevo non è che tutto questo sia dovuto che bisogna cmq montare delle molle ribassate?? grazie.
Quanto tempo è passato dal montaggio dei B4? Considera che a determinare l'altezza di una vettura sono solo le molle, gli ammortizzatori non influiscono minimamente (a meno che siano modificati). Se li hai messi da poco è facile che ci mettano un pò ad assestarsi a dovere, se invece sono su da un pò potrebbero essere stati montati in modo errato.
no sono montati da un po però scusa come si fa a montare degli ammortizzatori in modo sbagliato?? a dimenticavo che sono stati montati da un meccenico qualsiaisi.
no sono montati da un po però scusa come si fa a montare degli ammortizzatori in modo sbagliato?? a dimenticavo che sono stati montati da un meccenico qualsiaisi.
Montare male gli ammortizzatori è pressochè impossibile, è più facile magari montare male la molla con la parte finale non nella sua sede e così la si sposta un pò più in alto alzando l'auto, è comunque una cosa molto molto difficile da fare. A questo punto mi viene da pensare che hai i posteriori scoppiati al punto tale da non contrastare minimamente la molla mentre davanti essendo nuovi fanno il loro lavoro; hai presente le auto vecchie col sedere appoggiato a terra? Non dovrebbe succedere però è proprio perchè gli ammortizzatori posteriori ormai sono morti al 150%. Dietro però non dovresti avere le autolivellanti? In tal caso passo la mano perchè non le conosco bene.
ciao ragazzi al posteriore ho cambiato sia i soffietti autolivellanti che gli ammortizzatori sempre b4 nuovi e il livello è perfetto perchè l'ho fatto controllare dal conce, cmq oggi ho portato la macchina per far vedere bene il problema che ha sul davanti e anche loro sono rimasti un po senza parole, vedremo quando mi chiameranno speriamo domani.
ciao raga allora sono tornato dal concessionario e sai cosa mi ha detto il meccanico che sono stati montati male gli ammortizzatori in quanto questi non possono essere montati indifferentemente a dx o sx e inoltre hanno una posizione particolare per la molla, bhooo va be fatto sta che mi risolvono il problema con 2 ore di manodopera.
Osti, allora l'avevo azzeccata Mi è venuto però il dubbio e ho cercato sul mio listino; beh, non mi da codici diversi per destra e sinistra, solitamente per quei rari veicoli che hanno delle differenze me lo specifica, più probabile quindi che abbiano montato male la molla anche se continuo a chiedermi come mai, è una delle cose più facili, soprattutto per un meccanico che lo fa di mestiere.