ho lo stesso assetto ed è giusto cosi sui due lati dell'auto i pesi son differenti detto da tecnico bilstein.la cosa che importa è che l'altezza sia simmetrica da centro mozzo a bordo parafango
infatti ora e' perfetta Prima secondo me la ruota destra in alcune circostanze toccava la copertura sotto il passaruota. ora e' perfetta!!!! Addirittura alzerei di mezzo cm tutte le ruote dando un po' piu' di escursione agli ammo......e aumentando il comfort visto che io la uso non per pista etc etc Tu che altezze hai messo da terra?
quindi tu hai lasciato un cm di differenza tra davanti e dietro in modo da averla un po' impuntata. Io ora ho 35 35 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Piatta.....proprio perche' davanti tende molto a toccare secondo me sopratutto sterzando. Dietro meno anche perche' la ruota rimane ovviamente dritta...
considera che lo spoiler xformance tocca le rampe,ma davanti non la posso rialzare ulteriormente.posso solo rimontare il paraurti m. come durezza ho 5 davanti e 7 dietro
Sti cazzacci. Io ho 2 davanti e dietro. Ho provato a 5 e diventa un kart, precisa e impressionante, ma con i 19 in strada per me che ho 34 anni e una moglie incinta non e' utilizzabile
infatti è un bisturi,moglie comoda sui sedili xformance ma non incinta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per non parlare di mia madre.....mi fa: "Ti compri sempre macchine scomode......, ma non puoi comprarti una macchina normale...."
Per regolare la durezza sia davanti che dietro non c'e alcun problema. Davanti sterzi le ruote tutte da una parte e ti trovi la rotella comodissima. Dietro ti abbassi e allunghi il braccio e sei a posto anche li. Per l'altezza invece, che di solito si regola una volta e basta, invece basta un crick e c'e' una rondella da girare (anzi sono 2.....).
Le auto BMW (coupé in particolare) sono più alte sul lato guidatore, per ovvi motivi. circa 1 cm all'anteriore e 2/3 cm al posteriore.
casa intendi con 2/3 cm al posteriore? Che il posteriore sinistro e' piu' alto del destro di 3 cm?!?! Mi pare un po' troppo....
Non ci capisco piu' una cippa. Domani ricontrollo gli ammo ma da quello che si legge qui relativamente ai pss9 che poi sono uguali ai pss10 tutto funziona al contrario di quello che abbiamo pensato. in pratica avvitando carichiamo la molla e abbassiamo la macchina..... "On the preload thing - the front height adjustment was done by adding preload on the PSS9 I had. If you wanted the car lower, you compressed the spring more." A me comunque sta cosa non torna...
Dopo schemi e controschemi sono giunto alla conclusione che abbiamo ragione noi. avvitando e cioe' spostando in alto i dischetti l'auto di alza....
Incubo finito...... Sono andato giu' e ho alzato auto sul crick. Era troppo strano che da una parte ci fossero 4 filetti e mezzo e dall'altra 1 e mezzo e non ci ho dormito la notte.....eh eh Capisco un minimo di differenza, ma cosi' era troppa. Ho alzato quindi la ghiera di sinistra che erar piu' piu' bassa portandola all'altezza di quello dell'ammortizzatore destro. Ho quindi messo giu' la macchina e ho fatto un giretto perche' si stabilizzasse. Finalmente ora con l'auto a 2 di durezza si comporta come dovrebbe e cioe' AMMORTIZZA! Prima a parte il rumorino che sentivo a destra risolto poi alzando ancora un pochino da parte del meccanico il lato destro NON TOCCANDO IL SINISTRO mi sembrava che l'auto non avesse escursione. Come se andassi a pacco oppure toccassi negli avvallamenti piu' grossi. Ora invece e' morbida finalmente e non brusca. Fra l'altro basta che faccia la misura in un punto del mio garage e poi in un altro che le distanze cambiano di parecchi mm. E il mio garage a vederlo cosi' sembra piattissimo. Quindi direi che il modo migliore e' mettere tutto pari tra destra e sinistra e poi fare un po' di prove.....cosa che sto facendo io ora. Piu' o meno adesso siamo a meta filettatura tra il minimo e il massimo e ho l'auto praticamente piatta tra davanti e dietro.
Se alzi la ghiera verso l'alto abbassi la macchina perchè comprimi la molla, mentre se l'abbassi la estendi. E' un precarico, quindi pre comprimendo avranno anche una sensibilità ai piccoli urti diversa. (Nel downhill si preferisce lasciare sempre il precarico a zero, in modo da avere una sensibilità sui piccoli urti elevatissima, però il pr non agisce sull' escursione) Se vuoi ti posso controllare sul TIS quali sono le altezze standard da terra per l' M3 e46
Quello che pero' ho capito e' che 3 filetti di differenza cambiano poco a livello globale da un lato e l'altro. Addirittura ho una mezza idea che la barra duomi un pochino porti ad avere altezze simili. Tiro da una parte e mi si alza un filo dall'altra. Ora con 4 filetti per parte ho 35 dappertutto. Voglio alzare ancora di 2 o 3 in modo da arrivare a 35.5 davanti e 35 dietro. Secondo me troppo bassa davanti e' un po' una cagata dato che non sfrutti bene la corsa dell'ammortizzatore, rischi di toccare sopra e hai l'effetto saltello sulle buche. ora va benissimo e sono sicuro che con mezzo cm in piu' sarebbe ancora meglio. Da quello che ho provato comunque tirando su di un cm la ghiera la macchina si alza molto meno che un cm..... Per MP freerider. Occhio che su pss10 e' l'opposto e cioe' alzando la ghiera si alza la macchina.
ma tirando su la ghiera (comprimendo la molla) quindi si è alzata,giusto? Comunque sono daccordo sul fatto che l'assetto troppo bloccato sia controproducente e anche impuntarlo in avanti,a me piace la macchina piatta e con il giusto rollio e beccheggio che mi permetta di sfruttare i trasferimenti di carico :wink: