Ragazzi ma e' normale che il meccanico mi abbia montato i pss10 sull'anteriore con altezze diverse? Da queste foto si nota chiaramente che in un caso ci sono piu' filetti che dall'altra e quindi l'ammortizzatore e' tarato piu' alto....
viene fuori che dal passeggero e' mezzo cm piu' alta e sembra sia giusto leggendo qua e la. Quello che non capisco e' se avvitando la ghiera l'auto si alza perche' diavolo nel mio caso quella piu' avvitata e' la destra se poi e' piu' alta a sinistra?!?!
Mah,così a intuizione direi che è meglio essere alta 0,5 in più dal lato guidatore,così che quando ti siedi viene circa pari Ma tu hai la dx più avvitata e la macchina più alta a sx?
esatto. Io ho l'auto piu' alta a sinistra come e' normale che sia, ma dalle foto che ho fatto mi pare che la piu' avvitata sia la destra. Spero di non essermi sbagliato con l'ordine dell foto...ho sterzato tutta la ruota a destra quindi dalle foto direi che la prima e' la gomma di sinistra e la seconda quella di destra, quindi si la destra e' piu' avvitata, ma piu' bassa in generale....boh siamo sicuri che piu' si avvita piu' si alza? a pensarci dovrebbe essere cosi'. alzo e precarico...o mi sbaglio?
sono sceso in garage. Confermo che la prima foto e la gomma di sinistra e la seconda quella di destra. L'auto e' piu' alta di circa mezzo cm a sinistra!!! ma le ghiere sono piu' in basso. COme e' possibile? Allora e' il contrario? ghiera piu' in basso macchina piu' alta?
Mah,mi sembra strano,l'unica sarebbe che avvitando tu comprimi la molla sui PSS10,ma il punto fisso è in alto...adesso controllo sui miei e poi ti dico :wink:
grazie mille. Infatti ho pensato questo. Avvitando comprimi la molla che si accorcia e abbassa assetto..... MMMMMM
se abbassi le ghiere abbassi l'auto e scarichi le molle, se alzi le ghiere alzi la vettura o nei sistemi misti precarichi le molle. La vettura in posizione statica di equilibrio dovrebbe essere pari o con il lato guidatore piu' alto di poco, ovvero le ghiere del'ammo di sx dovrebbero essere piu' alte o mostrare piu' filetti rispetto al dx perche' nella maggior parte dei casi la vettura ha un solo occupante e quindi cosi' facendo marcia pari......anche la mia e61 ha il lato sx piu' alto ma assolutamente non piu' basso secondo me. ma i tuoi coilover sono regolabili in altezza e precarico separatamente ? Dalle foto direi di no ma chiedo per sicurezza.
i miei sono i pss10 e non posso agire sul precarico e altezza separatamente credo. Quello che e' sicuro e' che io sulla sinistra ho meno filetti, ma la macchina piu' alta.......
un assetto con la regolazione dell'altezza si monta mettendo la macchina sulla bilancia e caricandola con i pesi (75kg di guidatore, 75% del pieno, 7 kg di bagaglio di solito) e si regola in modo da avere pesi omogenei tra le ruote
su questo siamo daccordo,ma il fatto è che a dx la ghiera è più bassa,ma la macchina è più alta... Ma secondo me è come dice ggcapp,più alzi la ghiera più alzi la macchina. Faccio un'altra domanda,sei sicuro che la tua M3 non abbia fatto incidenti?non vorrei mai che fosse appena deformata qualche parte e ti fa questo scherzo
Il problema è che le autovetture non hanno mai la carrozzeria con gli archi passaruota perfettamente simmetrici e quindi si vengono a creare questi "problemi" se si effetuano le altezze rispetto ai parafanghi... ...differente è invece fare le altezze rispetto alla scocca :wink:
eccomi qui di ritorno dal preparatore..... L'auto non ha mai avuto incidenti. Quando l'ho acquistata oltre alla dichiarazione scritta della concessionaria ovviamente l'ho portata da un meccanico competente che mi ha assicurato fosse pari al nuovo..... Non contento ho sentito un amico assicuratore che ha controllato tutto lo storico dell'auto e non risulta nulla di nulla....se non che l'auto e' rimasta ferma 4 anni per un fermo amministrativo Detto questo l'auto va dritta come un fuso ma non contento l'ho portata questa mattina dal preparatore. Dopo la modifica di questa mattina alla sospensione anteriore destra, ora ho l'auto dalla parte SINISTRA sia davanti che dietro alta 66.5 dal parafango a terra e a DESTRA sempre sia davanti che dietro ho 66. Ho mantenuto in pratica il mezzo cm che l'auto ha di differenza fra sinistra e destra anche da stock. Per fare questo abbiamo dovuto avvitare ancora di un giro la ghiera di destra alzando quindi l'auto dalla parte anteriore destra di piu' di mezzo cm. Prima la differenza era di un cm circa..... Facendo questo ora mi ritrovo la ghiera anteriore sinistra avvitata di soli 2 filetti mentre quella di destro ora di 4 quindi con una differenza di 2. Il meccanico mi ha detto che e' normalissimo e che gli ammo bilstein hanno questa ghiera per regolare l'altezza messa apposta per bilanciare l'auto quindi mi ha detto che non ha mai visto un auto in vita sua che mettendo tutte le ghiere uguali sia completamente piatta e che appunto le ghiere servono per bilanciare l'auto e renderla piatta. Molto probabilmente la mia assestandosi si era abbassata troppo sull'anteriore destra. Ora fatto sta che l'auto non fa piu' quel rumore che faceva prima dalla ruota anteriore destra nelle curve con avvallamento o buca....mi sa a questo punto che era la ruota che toccava il fondo del paraurti per un istante..... Vi posto le foto degli ammo anteriori cosi' come sono adesso. i posteriori non li abbiamo toccati. ANTERIORE SINISTRO: Uploaded with ImageShack.us ANTERIORE DESTRO:
Bene,meglio così! Comunque si,che l'auto sia perfetta al mm è impossibile,comunque così come la hai ora dovrebbe andare bene,quando sei in auto diventa circa pari. Io ho guardato i miei PSS9 e anche loro non sono proprio pari,ma non ho visto bene perchè avevo l'auto sul carrello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />