Vorrei sapere se ce la fate a calare in garage la vostra serie 3, in particolare la coupè. La serie 5 touring di mio papà, versione Attiva E39 con assetto sportivo, non ce la fa a scendere la rampa del nostro garage in quanto alla fine la marmitta tocca, quindi la mettiamo in un altro garage senza rampa. Vorrei cercare di capire se la coupè ce la farà o no a scendere. Fate conto che avevo una A3 1^ serie che scendeva però ogni tanto grattava leggermente ormai arrivata in garage davanti, nella plastica nera sotto il paraurti anteriore.
Secondo me si ti grattava l'A3, la serie 3 coupè ti tocca, non puoi nemmeno mettere qualcosa per rialzare(una gettata di cemento) per diminuire il dislivello?
Io se entro di muso in garage devo andare piano piano, all'uscita poi devo scendere dosando il freno. Entrando di culo tutto ok. Con la 3 coupè credo che avrai problemi solo di muso, difficilmente tocchi la marmitta. Senza dapere com'è la rampa ti possiamo solo dare pareri così.......... a naso
L'A3 toccava davanti nella parte bassa che cmq era molto bassa, credo di più del coupè ma non ne sono sicuro... Ho paura che tocchi la marmitta e cmq ho paura di fare la prova Non posso fare modifiche alla rampa, sarebbe un lavoraccio e credo mi costerebbe troppo.... non ho solo quella soluzione quindi se va giù bene altrimenti non importa, lì calo solo l'X5.
mi chiedo che caxxo pensano quando progettano sti garage... se uno ci deve andare giu con una ferrari che fa la smonta e la rimonta quando arriva giu? auguri cmq!!
Loro pensano a costruire, se ne fregano dell'auto! Devi dirglielo mentre lo fanno e sorbirti le loro difficoltà per il cambiamento e i naturali costi aggiuntivi.....mavafff....
Pensavo di avere lo stesso problema quando ho ordinato la mia con l'assetto sportivo, invece entrando e uscendo piano sfiora la cima della rampa di un paio di cm. Io avevo in mente di risolverlo mettendo una striscia di dosso in gomma (come quelli rallentatori gialli e neri che ogni tanto si trovano nelle zone dove ci sono scuole o striscie pedonali). Bisogna posizionarla a circa metà rampa, in modo che quando il fondo della macchina inizia a toccare sul colmo, le ruote che sono già in discesa vengano alzate quel tanto che basta. La soluzione è di sicuro più economica e di veloce realizzazione che non lavori in muratura.
In effetti questa non è un'idea malvagia, e non dovrebbe costare nemmeno tanto...devo proporlo al vicino di garage.... (ha una 3 berlina ed entra sempre di culo), io invece ogni tanto entrando di muso tocco...