Altezza da terra 3 coupè per rampa garage | BMWpassion forum e blog
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Altezza da terra 3 coupè per rampa garage

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 12 Settembre 2004.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Vorrei sapere se ce la fate a calare in garage la vostra serie 3, in particolare la coupè.

    La serie 5 touring di mio papà, versione Attiva E39 con assetto sportivo, non ce la fa a scendere la rampa del nostro garage in quanto alla fine la marmitta tocca, quindi la mettiamo in un altro garage senza rampa. Vorrei cercare di capire se la coupè ce la farà o no a scendere. Fate conto che avevo una A3 1^ serie che scendeva però ogni tanto grattava leggermente ormai arrivata in garage davanti, nella plastica nera sotto il paraurti anteriore.
     
  2. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    scusa l'ardire... perche' non modificare leggermente la rampa???
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    E' in porfido... sarebbe un lavoraccio, molto costoso fra l'altro.
     
  4. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Secondo me si ti grattava l'A3, la serie 3 coupè ti tocca, non puoi nemmeno mettere qualcosa per rialzare(una gettata di cemento) per diminuire il dislivello?
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io se entro di muso in garage devo andare piano piano,
    all'uscita poi devo scendere dosando il freno.
    Entrando di culo tutto ok.

    Con la 3 coupè credo che avrai problemi solo di muso,
    difficilmente tocchi la marmitta.

    Senza dapere com'è la rampa ti possiamo solo dare pareri
    così.......... a naso
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    L'A3 toccava davanti nella parte bassa che cmq era molto bassa, credo di più del coupè ma non ne sono sicuro...

    Ho paura che tocchi la marmitta e cmq ho paura di fare la prova :rolleyes:

    Non posso fare modifiche alla rampa, sarebbe un lavoraccio e credo mi costerebbe troppo.... non ho solo quella soluzione quindi se va giù bene altrimenti non importa, lì calo solo l'X5.
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi chiedo che caxxo pensano quando progettano sti garage... :rolleyes:

    se uno ci deve andare giu con una ferrari che fa la smonta e la rimonta quando arriva giu? :eek:

    auguri cmq!!
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Loro pensano a costruire, se ne fregano dell'auto! :evil:
    Devi dirglielo mentre lo fanno e sorbirti le loro difficoltà per il cambiamento e i naturali costi aggiuntivi.....mavafff.... :evil: :evil: :evil:
     
  10. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...ma che c/(%!%£!%£ di rampe fanno ???

    ...ma ce l'hai per i missili terra/aria ??!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. rosso965

    rosso965 Collaudatore

    253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    ex 320d - ora X3 2.0d Attiva
    Pensavo di avere lo stesso problema quando ho ordinato la mia con l'assetto sportivo, invece entrando e uscendo piano sfiora la cima della rampa di un paio di cm. Io avevo in mente di risolverlo mettendo una striscia di dosso in gomma (come quelli rallentatori gialli e neri che ogni tanto si trovano nelle zone dove ci sono scuole o striscie pedonali). Bisogna posizionarla a circa metà rampa, in modo che quando il fondo della macchina inizia a toccare sul colmo, le ruote che sono già in discesa vengano alzate quel tanto che basta.
    La soluzione è di sicuro più economica e di veloce realizzazione che non lavori in muratura.
     
  12. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    In effetti questa non è un'idea malvagia, e non dovrebbe costare nemmeno tanto...devo proporlo al vicino di garage.... :mrgreen: :mrgreen: (ha una 3 berlina ed entra sempre di culo), io invece ogni tanto entrando di muso tocco... :cry: :cry: :cry:
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Interessante.... ci penserò un po' su.
     

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