ciao ragazzi, se ricordata avevo segnalato un problema al mio 320d, il quale dopo qualche km perdeva di potenza e cominciava a sparare, come se nn passava corrente. sabato sera, mi si è accesa la spia rossa della batteria, mi ha datto lo stesso difetto è mi ha lasciato a piedi...... ora l'auto è dall'elettrauto che la sta controllando, mi ha già detto che sarà sicuramente l'alternatore. cosa ne pensate??ed a quale spesa andrò in contro??
Stessi sintomi che ho avuto l'anno scorso sulla mia ex e36. Era l'alternatore, purtroppo è un pezzo costoso mi sembra che il prezzo sia sui 450€ più la manodopera...
Forse strappava, comunque sono gli stessi sintomi della batteria scarica: si abbassano le luci del cruscotto, la radio si sente male, la luce dei fari si abbassa e poi non parte più
Io ho speso 360€ compreso il montaggio, non in conc. ma da un elettrauto di fiducia... la mia aveva circa 70000km
io lo sto pagando €250,00 + montaggio, prezzo di favore penso!.. ma quello che vorrei sapere da chi lo ha già cambiato , è se gli ha dato gli stessi miei probblemi, cioè che la macchina dopo aver percorso dei km cominciava a perdere di potenza e a strappare!!!,, oppure la mia ha qualche altro probblema!!
La mia andava bene, per quanto riguarda lo strappare prova a guardare i cavi della batteria che facciano contatto bene non si sa mai.
puo darsi che non arrivava energia continua alla centralina motore quindi hai regimi piu bassi la centralina assorbe poca corrente e quella che aveva gli bastava invece a regimi piu alti assorbendo piu energia faceva fatica a lavorare:wink:
Anche a me ha fatto il tuo stesso difetto,prima si è accesa la spia ella batteria, poi tutte le spie.....dopo un pò la macchina si è fermata.Costo alternatore e manodopera €700,00
Su ebay ho notato da un powerseller tedesco alternatori nuovi con 2 anni di garanzia a 200 euri+ 20 di spedizione! Io sinceramente domani mi informerò su piazza sul costo ed eventualmente lo acquisterò da lui. Mi sono sempre trovato bene con i venditori tedeschi ebay,a differenza di alcuni come noi...