Ciao, vorrei condividere la mia esperienza incubo dopo la rotture alternatore. Mi trovo in Francia, costa azzurra a 570 Km da casa e 150 dal confine di Ventimiglia. Si rompe l'alternatore, segnale batteria sempre rosso. Non sapevo cosa fare visto il periodo di festa, parliamo del 28 dicembre, con tutti quasi chiusi e preventivi eventualmente pazzeschi di 700 euro ma anche dovevo rimanere lì fino al 2 Gennaio per spedire il pezzo. Alla fine rischiando con 2 batterie nel bagagliaio mi azzardo al partire. Le prime due usate tengono fino a 80 Km, la terza batteria nuova 245 km ma precedentemente mi fermo a Genova per comprare altre due batterie ma passando vedo un SIGNOR ELETTRAUTO che mi vende una batteria usata da 70 ampere a 50 euro e mi scambia le mie due esauste con una in buono stato. Riparto e continuo, arrivo a casa FELICISSIMO dopo aver consumato tutte le batterie. Consigli......... di notte con le luci accese le batterie duravano meno. Non accendere niente, tipo riscaldamento o altro ed evitare alzacristalli elettrici ( per pagare il pedaggio con i continui caselli francesi ci pensava mio figlio seduto dietro con alzacristalli a mano :-). Per capire quando fermarsi per cambiare la batteria aspettare accensione delle spie ABS, ASR , contachilometri e contagiri che si impallavano. Quando vedete che funzionano male, cioè quasi bloccati potete percorrere circa 15 km. Se è notte meglio fermarsi prima in un'area di parcheggio per cambiare la batteria. Quindi con 5 batterie e 575 km misto giorno e notte senza alternatore l'indistruttibile BMW ti porta a casa. Troppo tropppo FELICE!!!!
c era smepre spia airbag acessa e cinture...alla barriera del brennero ha iniziato ad accendersi la spia abs dtc e di pericolo...mi sono fermato un attimo e poi ho spento il motore...ma non caricava l alternatore.La cosa strana e che non si e accesa la spia...per cui mi vien da pensrae che oltre al alternatore ci sia qualcos altro.Probabilmente la rottamero.