BMW Serie 3 E46 - Alternatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Alternatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Lino1970, 29 Dicembre 2018.

  1. Lino1970

    Lino1970 Aspirante Pilota

    3
    0
    29 Dicembre 2018
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    320 150 CV
    Ciao, vorrei condividere la mia esperienza incubo dopo la rotture alternatore.
    Mi trovo in Francia, costa azzurra a 570 Km da casa e 150 dal confine di Ventimiglia.
    Si rompe l'alternatore, segnale batteria sempre rosso.
    Non sapevo cosa fare visto il periodo di festa, parliamo del 28 dicembre, con tutti quasi chiusi e preventivi eventualmente pazzeschi di 700 euro ma anche dovevo rimanere lì fino al 2 Gennaio per spedire il pezzo.
    Alla fine rischiando con 2 batterie nel bagagliaio mi azzardo al partire.
    Le prime due usate tengono fino a 80 Km, la terza batteria nuova 245 km ma precedentemente mi fermo a Genova per comprare altre due batterie ma passando vedo un SIGNOR ELETTRAUTO che mi vende una batteria usata da 70 ampere a 50 euro e mi scambia le mie due esauste con una in buono stato.
    Riparto e continuo, arrivo a casa FELICISSIMO dopo aver consumato tutte le batterie.
    Consigli......... di notte con le luci accese le batterie duravano meno.
    Non accendere niente, tipo riscaldamento o altro ed evitare alzacristalli elettrici ( per pagare il pedaggio con i continui caselli francesi ci pensava mio figlio seduto dietro con alzacristalli a mano :-).
    Per capire quando fermarsi per cambiare la batteria aspettare accensione delle spie ABS, ASR , contachilometri e contagiri che si impallavano.
    Quando vedete che funzionano male, cioè quasi bloccati potete percorrere circa 15 km.
    Se è notte meglio fermarsi prima in un'area di parcheggio per cambiare la batteria.
    Quindi con 5 batterie e 575 km misto giorno e notte senza alternatore l'indistruttibile BMW ti porta a casa.
    Troppo tropppo FELICE!!!!
     
  2. Roberto1967enricofox

    Roberto1967enricofox Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Luglio 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    bmw118d
    Io ho l auto ferma a 200 km da verona .Per il problema dell alternatore
     
  3. Lino1970

    Lino1970 Aspirante Pilota

    3
    0
    29 Dicembre 2018
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    320 150 CV
    Compra delle batterie, non accendere niente nell'auto e ti assicuro fai circa 100 km a batteria
     
  4. Roberto1967enricofox

    Roberto1967enricofox Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Luglio 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    bmw118d
    c era smepre spia airbag acessa e cinture...alla barriera del brennero ha iniziato ad accendersi la spia abs dtc e di pericolo...mi sono fermato un attimo e poi ho spento il motore...ma non caricava l alternatore.La cosa strana e che non si e accesa la spia...per cui mi vien da pensrae che oltre al alternatore ci sia qualcos altro.Probabilmente la rottamero.
     

Condividi questa Pagina