1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Alternatore!?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da R3Z_M3, 19 Aprile 2009.

1. R3Z_M3

R3Z_M3 Secondo Pilota

820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Ciao a tutti,
    ieri pomeriggio come mio solito vado a fare il mio giretto in collina:mrgreen::mrgreen:
    e fin qui tutto ok al ritorno durante un sorpasso 2° a 8000 mi si accende la
    spia della batteria,quella rossa adiacente quella dell'olio.
    Dopo 5 minuti di madonne riprendo il controllo di me stesso e torno a casa.
    Controllo lo stacca batteria ke ho ma nulla è tutto ben fissato.
    Controllo i morsetti della batteria ma nulla.
    Controllo il cavo del positivo sull'alternatore ma nulla tutto ben fissato.
    Ultima prova voltaggio alternatore:sull'alternatore mi da 14,10 volt mentre
    sulla batteria mi da 14,00 volt.
    0,10 volt di differenza ci stanno bene calcolando i quasi 5 metri di cavo da
    alternatore a batteria e soprattutto ke il motore girava al minimo.
    Mi sono dimenticato di dirvi ke la spia si accende sopra i 6000 giri!

Secondo me l'alternatore o il regolatore sono partiti](*,)](*,)........aspetto vostre osservazioni!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
  2. fede m3

fede m3 Collaudatore

285
    3
    11 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.039
    lady blu avaus m3 e36
    a me è successo pero' lo faceva anche a minimo cioè la spia era sempre accesa quindi la batteria nn caricava sono arrivato a stento dal mio elettrauto di fiducia con la sola corrente che era rimasta nella batteria e praticamente il suo verdetto è stato " è partito l'alternatore se vuoi cambiarlo costera' sui 700- 800 euro "ma con soli 170 euro lo ha rigenerato e fino ad ora nn ho piu' avuto problemi spero di esserti stato d'aiuto

Condividi questa Pagina