Ciao a tutti, ieri pomeriggio come mio solito vado a fare il mio giretto in collina e fin qui tutto ok al ritorno durante un sorpasso 2° a 8000 mi si accende la spia della batteria,quella rossa adiacente quella dell'olio. Dopo 5 minuti di madonne riprendo il controllo di me stesso e torno a casa. Controllo lo stacca batteria ke ho ma nulla è tutto ben fissato. Controllo i morsetti della batteria ma nulla. Controllo il cavo del positivo sull'alternatore ma nulla tutto ben fissato. Ultima prova voltaggio alternatore:sull'alternatore mi da 14,10 volt mentre sulla batteria mi da 14,00 volt. 0,10 volt di differenza ci stanno bene calcolando i quasi 5 metri di cavo da alternatore a batteria e soprattutto ke il motore girava al minimo. Mi sono dimenticato di dirvi ke la spia si accende sopra i 6000 giri! Secondo me l'alternatore o il regolatore sono partiti........aspetto vostre osservazioni!!
a me è successo pero' lo faceva anche a minimo cioè la spia era sempre accesa quindi la batteria nn caricava sono arrivato a stento dal mio elettrauto di fiducia con la sola corrente che era rimasta nella batteria e praticamente il suo verdetto è stato " è partito l'alternatore se vuoi cambiarlo costera' sui 700- 800 euro "ma con soli 170 euro lo ha rigenerato e fino ad ora nn ho piu' avuto problemi spero di esserti stato d'aiuto