Ciao a tutti! Purtroppo ho un problema all'apparenza irrisolvibile che mi sta facendo diventare matto otre che odiare l'auto! Tutto ebbe inizio un paio di mesi fa.... tirando un pochino la macchina si accendeva la spia batteria... per poi spegnersi senza motivo apparente. Pensavo fosse la batteria quindi portai l'auto dal meccanico di fiducia. Purtroppo mi disse che la batteria era ok e con un semplice test (ossia staccando da macchina accesa il polo negativo della batteria con conseguente spegnimento dell'auto stessa) capì che il problema era l'alternatore. Lo sostituimmo quindi... Alternatore nuovo, macchina perfetta... vado. giorno dopo con un amico al semaforo tiro 3 marce... prima-seconda- terza..... spia batteria accesa. C***o ! torno dal meccanico.... Alternatore rotto di nuovo.... il meccanico mi dice che probabilmente era un alternatore difettoso e me lo cambia... ritiro l'auto ieri...... oggi di nuovo spia batteria accesa e alternatore rotto... Ragazzi aiutatemi voi perché sto diventando matto!!!
salute, "ossia staccando da macchina accesa il polo negativo della batteria con conseguente spegnimento dell'auto stessa) capì che il problema era l'alternatore." un tempo gli elettrauto sconsigliavano questo genere di operazione, forse oggi le cose sono diverse; in cosa consiste la rottura dell'alternatore? un corto circuito?
quoto Giacomo, non è così che si eseguono le diagnosi. Comunque in memoria è rimasto sicuramente l'errore. Attaccare il dis ed eseguire i vari test, questo per me è il punto di partenza.