Vi ricorderete il 528i del 95 comprato a maggio, tutto bene fino a pochi giorni fa. mio papà mi chiama dicendo che l'auto non parte e l'allarme non si ferma di suonare. Arrivo e provo con i cavi ad accenderla, l'auto parte ma l'allarme inizia a suonare, vetri, tettuccio si aprono da soli e soprattutto un forte odore di bruciato dal motore. stacco tutto e vado verso il cofano, sento che dal'alternatore esce puzza di bruciato. Era da giorni che mio papà si dimenticata la luci accese; evidentemente l'avviso del cruscotto é più debole rispetto alla e34. Ieri mattina vengono a prenderla con il carro attrezzi per andare dal nostro caro elettrauto. Cambiato alternatore con un della Bosch garantito per 450 + manodopera. Da una prima occhiata lui dice che é strano appena si attaccano i morsetti, vedere scintille....ok stamattina l'auto é partita, ha cambiato un sacco di fusibili, l'allarme non é più impazzito., la batteria é ok. Solo che clima e autoradio non vanno. sempre meglio di avere magari le centraline airbag e abs in avaria no? Non é escluso che mio papà abbia fatto ponte con il booster invertendo i cavi......per caso qualcuno di voi ha mai passato una simile esperienza?
penso anche io ci sia qualche interruzione nel sistema. le portiere non si chiudono tutte con il telecomando e clima e radio non vanno. che si possa ripristinare il collegamento con una diagnosi in officina BMW?