Ciao ragazzi posto un piccolo problema che ho sulla macchina. Da poco possiedo un 525d e61 del 2005 con 203.000km, auto perfetta sempre dormito in garage e tutta fratturata in bmw. Quando parto a macchina fredda l'alternatore non carica è fermo a 12v oppure 11.8 Una volta che la macchina inizia a scaldarsi parte e carica regolarmente. Posso accenderla e spegnerla spesso ma essendo che è calda carica sempre ma se la lascio ferma una notte e la accendo alla mattina il solito problema, inizia a carica una volta che sale la temperatura. Non sempre ma a volte viene fuori anche la spia della batteria in rosso. Ah il precedente proprietario ha cambiato la batteria ma questa volta non è andato in bmw. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
Povera auto . Se la batteria è stata cambiata da poco, accertati che sia stata registrata con la diagnostica. Probabilmente non risolverai ma è una cosa che va fatta.
Se l'alternatore non carica non è colpa della batteria.. All'inizio perde colpi per poi lasciarti prima o poi a piedi e non è una bella cosa visto che almeno che non ti trovi sotto casa dovrai chiamare il carroattrezzi. Il codice è questo 1.4006.1 costa poco e ci vuole pochissimo a montarlo! Ps: Con l'auto in moto devi avere intorno i 14v altrimenti è il pezzo che ti ho indicato che ti sta salutando!
Ciao grazie per avermi risposto. Ho provato a registrare la batteria siccome il precedente proprietario non lo aveva fatto ma non è cambiato nulla. Ho trovato un alternatore usato messa bene e l'ho montato su e carica perfettamente. Dove c'è accendi sigari ho messo un aggeggio che controlla quanto misura l'alternatore e adesso anche a macchina fredda carica.