BMW Serie 5 E60/E61 - Alternatore 525d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Alternatore 525d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Sabo12, 2 Gennaio 2023.

1. Sabo12

Sabo12 Aspirante Pilota

3
    3
    30 Dicembre 2022
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d e61
    Ciao ragazzi posto un piccolo problema che ho sulla macchina. Da poco possiedo un 525d e61 del 2005 con 203.000km, auto perfetta sempre dormito in garage e tutta fratturata in bmw. Quando parto a macchina fredda l'alternatore non carica è fermo a 12v oppure 11.8 Una volta che la macchina inizia a scaldarsi parte e carica regolarmente. Posso accenderla e spegnerla spesso ma essendo che è calda carica sempre ma se la lascio ferma una notte e la accendo alla mattina il solito problema, inizia a carica una volta che sale la temperatura. Non sempre ma a volte viene fuori anche la spia della batteria in rosso. Ah il precedente proprietario ha cambiato la batteria ma questa volta non è andato in bmw. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Povera auto :mrgreen:.
    Se la batteria è stata cambiata da poco, accertati che sia stata registrata con la diagnostica.
    Probabilmente non risolverai ma è una cosa che va fatta.

3. Maxmax530

Maxmax530 Kartista

65
    33
    24 Dicembre 2020
    macerata
    Reputazione:
    9.558.451
    530 E61
    Se l'alternatore non carica non è colpa della batteria.. All'inizio perde colpi per poi lasciarti prima o poi a piedi e non è una bella cosa visto che almeno che non ti trovi sotto casa dovrai chiamare il carroattrezzi.
    Il codice è questo 1.4006.1 costa poco e ci vuole pochissimo a montarlo!
    Ps: Con l'auto in moto devi avere intorno i 14v altrimenti è il pezzo che ti ho indicato che ti sta salutando!

A Sabo12 piace questo elemento.
  4. Sabo12

Sabo12 Aspirante Pilota

3
    3
    30 Dicembre 2022
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw 525d e61
    Ciao grazie per avermi risposto. Ho provato a registrare la batteria siccome il precedente proprietario non lo aveva fatto ma non è cambiato nulla. Ho trovato un alternatore usato messa bene e l'ho montato su e carica perfettamente. Dove c'è accendi sigari ho messo un aggeggio che controlla quanto misura l'alternatore e adesso anche a macchina fredda carica.

A Maxmax530 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina