Alternativa valida a Dynavin!! | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma questa non la integro perfettamente col cruscotto..

inoltre, (a parte l'indiscussa superiore qualità dell'alpine),non credo abbia tutte le funzioni della eway.

e costa comunque una volta e mezza..

2. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483
    Bmw 320d E90 con Performance Kit

Neppure il Dynavin si integra perfettamente pur facendolo credere.

Concludendo, ribadisco il concetto che su un'auto del censo di una BMW non si possono installare certe boccaccesche applicazioni, non senza pagarne il prezzo in termini di qualità, sia ergonomica che funzionale.

"In un servizio o in un prodotto la Qualità non è ciò che ci mettete dentro ma ciò che il cliente ne ricava"

Peter Drucker (guru del management)

3. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine

Beh, direi concludendo che, diversi utenti soddisfatti contro alcuni (o uno) non soddisfatto (anche se non ho ancora capito se sei un possessore, rispondere sarebbe cortesia) non è un brutto risultati...citazione mia, guru della realtà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps. il management di questi tempi si fa con economia e con qualità almeno soddisfacente...

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483

Il motivo fondamentale per cui uno acquista un prodotto di questo tipo e' il costo, relativamente basso, rispetto alle marche blasonate. Ma se noi potessimo misurare in modo preciso il rapporto tra qualità e prezzo che offre arriveremmo a questo:

5. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine

Non ho trovato in commercio niente di blasonato simile a eway o Dynavin...

Non puoi affermare che esteticamente non sono un piu che buon risultato...

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    veramente sulla E46 la dynavin e alcune similari sembrano originali tanto si adattano bene..

questa è la mia.

non mi sembra che si integri tanto male

il sig. Drucker sarà anche un guru del management, ma ti assicuro che se avesse avuto disponibilità economiche pari alle mie anch'egli avrebbe probabilmente optato per una scelta del genere..

io capisco che sotto una certa soglia non conviene accontentarsi di bassa qualità pur di risparmiare, ma è una questione di misura.

lo so che c'è di meglio, ma per quel prezzo non so se esiste qualcosa che offra le stesse caratteristiche ed un livello qualitativo superiore.

non credo che per 650 euro avrei trovato un apparecchio con:

lettore cd-dvd

mp3

video

2 prese usb

radio

tv

prese ipod e microSD

navigatore integrato

retrocamera posteriore automatica

telefono

possibilità di montare anche videocamera anteriore

" " " " " schermi aggiuntivi

" " " " " lettori esterni visualizzabili sullo schermo dell apparecchio

e non ricordo quali altre diavolerie..

7. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483

Sulla E46 e' perfettamente integrato, resa estetica ottima .

Ma sulle E9X

8. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine

Giusto, anche una Ferrari visto da sotto non è il massimo:)))

Il dettaglio della foto è quasi invisibile..."dall'alto"...

Meglio di un'inguardabile 2din a schermo estraibile tipo alpine postata...

Credimi...

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    c'è poco da fare allora...

dovete comprarvi una E46!!! :mrgreen:

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    [MENTION=5444]F1Powerboat[/MENTION],

Starei aspettando che mi rispondessi....sei possessori di un'autoradio aftermarket di quelle sopracitate si o no ?

Grazie.

11. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483

Non compro cineserie.

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Io sono abituato a parlare e commentare-consigliare se sono a conoscenza di cosa sto parlando e soprattutto se ho avuto modo di provare-testare in prima persona il tutto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il resto, son chiacchiere da bar;)

13. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483

Io sono abituato ad informarmi in modo puntuale prima di spendere centinaia di euro. Basta dare un'occhiata a forum come e90post per rendersi conto della qualità.

14. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine

Mi sembra che stiamo sprecando tempo... passerei oltre;)

15. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Alternativa valida a Dynavin!!

Quotone ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal MIO Galaxy S2 ;-)

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io invece approfondirei. (il 3ad titola infatti: alternativa valida a dynavin)

le critiche mosse da F1Powerboat non sono campate in aria a mio avviso.

se ho ben inteso egli non intende spendere nessuna cifra, nemmeno modesta, se non è certo che ciò che compra non rispetti determinati canoni qualitativi. (e su questo mi trova d'accordo)

Penso che la questione possa essere posta in questi termini:

-- è meglio spendere il giusto, o anche di più per una cosa come si deve piuttosto che una bazzecola ma per un apparecchio che alla fine non è utilizzabile come auspicato --

Trattasi dunque ora di capire perchè secondo lui codesti apparecchi non valgono il fatto di investire determinate centinaia di euro.

per via dell'affidabilità, o piuttosto perchè le ritiene carenti sotto l'aspetto prestazionale?

io sono imparziale, e ben vengano giudizi obiettivi o critiche, come altrettanto gli elogi, verso questo o quell'apparecchio, al fine di rendere più utile la discussione stessa.

per questo sarei ansioso di approfondire questo aspetto anche con F1Powerboat.

come considererei peraltro il fattore plug-play, difficilmente ottenibile con impianti ad hoc. (idem dicasi per l'estetica)

come dicevo diversi post addietro, se fossi stato capace di scegliere e combinare le varie componenti, avrei optato per un impianto di tipo diverso, anche adottando componenti usate, ma di un certo livello, al fine di ottenere un risultato simile a questo:

(senza alcun pulsantino nè altro sporgente,e con lo schermo incassato al punto giusto, non a filo)

non una così (a filo e coi pulsantini..)

e di sicuro non certo come questi

Ma l'impianto che piace a me non lo vendono già fatto...

per avere tutte le funzioni della dynavin mi sa che dovremmo fare un bel cocktail di componenti..

Resta anche da verificare se un impianto siffatto potrebbe comprendere tutte le funzioni di un impianto integrato tipo "dynavin" (essendo un impianto del genere un insieme di componenti e moduli aggiuntivi compatibili e cablati tra loro)

Del resto non sono nemmeno sicuro che tutte le funzioni comprese nella dynavin possano essere ottenibili con componenti originali bmw.

Sarebbe poi da considerare anche il probabile costo esorbitante di un impiantino fatto in tal modo.

e questo rimetterebbe sulla bilancia il fattore qualità/prezzo, facendo scendere la convenienza a livelli probabilmente inferiori a quelli di una dynavin o similari (sebbene mantenga una qualità ineccepibile)

Un altro fattore da considerare sarebbe la competenza necessaria per assemblare un impianto di questo tipo.

non tutti infatti sono provetti elettrauto o tecnici di HI-FI (spesso non hanno mai montato nemmeno un autoradio, ma una dynavin la compri e la monti anche se sei inesperto, mentre un impianto ad hoc richiede competenze sconosciute all'utente comune)

se al montaggio provvede un tecnico ecco allora che il prezzo aumenta ancora a dismisura..

Inoltre anche la ricerca e l'acquisto dei vari componenti richiede competenza, tempo e dedizione, oltre che spese aggiuntive di spedizioni varie. (in un impianto costruito i componenti credo siano svariati, dall'antenna alla camera-car, ai vari cablaggi e moduli adattatori necessari,roba tipo Bortesi o simili..)

sono anche questi i fattori da mettere sul piatto della bilancia per poter fare un confronto, o quantomeno delle critiche costruttive verso queste autoradio.

affermare "non compro cineserie" senza spiegare tecnicamente le motivazioni è assai ridutivo...

(personalmente tale affermazione mi fa sorridere, specie da uno che compra una bmw, notoriamente assai poco all'altezza del blasone che porta, sia come qualità costruttiva che come affidabilità)

(mi spiace dirlo, anche se sono un bmwista pure io..)

17. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483

Le E9X non si prestano purtroppo all'alloggiamento di unita' due din in modo non traumatico. Dunque il problema e' all'origine.

L'idea del Dynavin e simili e' buona in teoria ed anche il prezzo, vedendo le caratteristiche sulla carta, e' un bel biglietto da visita. Pero', come visto nei reportage, la parte inferiore non si sposa perfettamente con la console centrale. Poi c'è la questione della ricezione radio che sembra essere molto vaga e scostante (e questo sembra essere il punto debole del Dynavin) anche nella versione D99.

Poi c'e il discorso del delay dei comandi al volante.

Poi vorrei approfondire il discorso del miglioramento o meno della qualità audio dell'impianto di serie con l'inserimento del Dynavin. Perché se così non fosse allora bisognerebbe pensare di intervenire magari inserendo il kit Alpine in postmontaggio.

Quello che alla fine voglio dire e' che se ho un impianto di serie scarso come quello della Eletta, con autoradio Business, voglio intervenire migliorando la resa in termini di resa acustica ma anche di funzionalità. E Dynavin & C. mi lasciano perplesso in questo senso.

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ho risposto in Rosso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Permettimi di dirti, che già posto così il tuo intervento è diverso e c'è piu possibilità di risponderti e parlarne, seriamente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. guido85

guido85 Aspirante Pilota

4
    0
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè
    Ragazzi, vi scrivo la mia esperienza...magari può essere utile:

1) problema sintonizzatore radio che "gira" all'infinito senza mai sintonizzarsi su una stazione radio

Il problema esiste ma ho risolto rinunciando alle funzioni "AF" "TA" e soprattutto "PTY" disattivate tutta questa roba e dovrebbe funzionare normalmente

2) problema delay comandi al volante

La mia lo fa solo quando collego i-phone con il cavetto...e visto che l'interfaccia i-pod è inutilizzabile a causa della mancata possibilità di navigare fra playlist, artista ecc. ho risolto usando l'iphone in streaming bluethoot

3)la mia non legge più nessun tipo di cd

proverò a fare un reset e poi proverò la strada dell'assistenza tecnica

4) nell'utilizzo del navigatore cercando di impostare un indirizzo spesso sparisce la barra in alto dove viene visualizzato l'output del tastierino a schermo rendendo impossibile inserire l'indirizzo

nessuna soluzione trovata (si accettano consigli)

5) sempre durante la navigazione mentre inserisci un indirizzo se cancelli un carattere il tasto "del" rimane bloccato e cancella tutto quello che hai inserito fino a quel momento

6) ancora durante la navigazione spesso lo schermo ruota da solo di 90 gradi e il comando per ruotare nuovamente la visuale non risponde se non dopo un 40-50 sec.

il mio giudizio su d95 android, alla luce dell'uso che ne faccio io è decisamente negativo. Spero quanto prima di cambiarlo con un ALPINE W920-R...a tal proposito non c'è nessuno che ha già questo modello di ALPINE e che possa dirmi come si trova?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2012
  20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    In rosso:wink:

Condividi questa Pagina