Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. Desty

Desty Kartista

112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    é Arrivaaaataaa!!!! anche io sono un eWeyano adesso :-)

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Grande!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> monta tutto e dacci tue impressioni/pareri in merito al tutto;)

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io continuo ad avere problemi col navigatore.

all'accensione, invece di mostrare sullo schermo la via dove mi trovo, compare quasi sempre questa icona, che è quella di quando ricerca il segnale gps

nessuno sa se per caso va resettato qualcosa, o che altro?

il difetto me lo fa da poco, ma non so se è la radio EWAY guasta, o se potrebbe derivare dal software di navigazione IGO.

sinceramente non vorrei smontare la radio per ripararla quando invece il difetto magari risiede nel contenuto della microsd del navi.

so solo che non ce la faccio più.

sono mesi che continuo a impazzire dietro a sto coso, che non vuole mai saperne di andare..

qualcuno può indicarmi cosa e come verificare?

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Hai provato a rimettere la SDcard "originariamente fornitati con l'autoradio" ?

6. Desty

Desty Kartista

112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    ciao ragazzi sono qui alle prese a montare la radio...... domanda: come riesco a togliere lo schienale posteriore senza rompere tutto xk devo far passare il cavo della retromarcia?????????? mi manche solo la video camera post. e o finito.... per il resto tutto perfetto!!!!! :-)

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao;)

Ascolta fai così:

smonta la panca posteriore della seduta, dal basso verso l'alto, vedi che si sfilerà, in maniera tale farai passare il filo della retrocamera sotto di esso, poi da li lo farai passare all'interno del baule e così via... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Desty

Desty Kartista

112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    graaaaaaazie non capivo come si toglieva lo schienale..... adesso ci provo..

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ovviamente, poi, dallo schienale, o passi il cavo lungo il perimetro dell'auto (battitacco) e poi risali per il portaoggetti...ecc... oppure sotto la moquette...tunnel centrale....fino a salire a dietro l'autoradio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,Stefano.

ho pure paura di fare danni..

ti spiego:

io nel pc ho sia il contenuto di quella che di quello aggiornato.

ultimamente, ricorderai che per via di quei probabili falsi contatti che non facevano funzionare il navi (software non trovato), ho formattato un altra sd e ci ho copiato il contenuto che avevo conservato nel pc, per poter utilizzare la nuova sd in luogo di quella probabilmente difettosa.

il difetto di prima è in effetti scomparso. ora il navi si accende sempre, e il software lo trova .

ma per curiosità, ho voluto controllare sul pc visualizzando il contenuto della scheda.

ebbene, non si apre come si apre quella che ho conservato nel pc! (invece dovrebbero essere identiche, visto che sono cloni)

non mi dà nemmeno errori, il pc dice che la sd è pronta per essere usata e non vi sono errori nei file.

nonostante ciò, quando trova il satellite, funziona normalmente, salvo poi perderlo quando gli pare(oppure non lo prende proprio all'accensione, in posti dove lo prendeva sempre immediatamente)

dunque la nuova anomalia gps si è manifestata solo DOPO aver utlizzato l'ultima sd card.

--------

Non vorrei che se ripeto l'operazione con il contenuto della sd in dotazione succede anche qualcos'altro..

tra l'altro non credo che se copio il contenuto ed infilo la sd card inizi a funzionare..(e io non so certo impostarlo)

11. Desty

Desty Kartista

112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    gia fatto tutto mi manca solo sto maledetto passaggio.. poi ho finito. Ci ho inpiegato con calma senza fretta..

a fare il tutto circa 4/5 ore

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    In rosso...:wink:

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la capienza ora è 4 giga (prima era 8) (in quella da 2 non ci stava, nonostante doveva essere 1,96 giga..)

se nel pc apro la cartella dove salvai il contenuto si apre in un modo.

se questa la copio sulla sd card e poi tramite il pc la apro, si apre in un altro modo (non so se si tratta di cartelle, sottocartelle, o cosa.)

prima di mandare in assistenza una cosa bisognerebbe capire se è rotta.

io posso anche farle le prove, se tu hai la pazienza al telefono come l'altra volta, ma l'altra volta non ho mica risolto..

dal momento in cui ho installato l'aggiornamento in pratica non ho più avuto il navi.. (che tra l'altro aggiornato non è comunque)

io capisco che un caso ogni tanto vi possa essere un problema, ma a me i problemi sono uno dietro l'altro, e io di ste cose non ci capisco molto..

poi va a finire che smanettandoci lo brucio io e mi dicono che la colpa è mia.. (non potevano vendere una radio aggiornata e funzionante, in modo che anche chi non è tecnico possa usarla?)

lo so che a molti farà ridere, ma per me dover "aggiornare", "resettare", ecc, equivale a non avere la radio..

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Perfetto, nessuna fretta c'è;-)

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    In rosso....

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    perdonami ,stefano, tu hai forse fatto più di quanto eri in dovere, ma alcune cose erano mancanze del venditore, o produttore, non so..

io la radio l'ho presa perchè pubblicizzata con navi già installato ed aggiornato, altrimenti lo sai che non l'avrei presa (non essendo capace di aggiornarlo non me ne sarei fatto nulla)

la sd da 2 giga non la posso usare, perchè non ci sta l'aggiornamento (di poco ma non ci sta..)

l'altra volta ci siamo lasciati che funzionava, è vero.

ma dopo qualche giorno non riconosceva più il software.

allora cambia la sd e spessorala col nastro adesivo perchè non fa bene contatto.

e riprende a funzionare.

poi dopo un altro pò non prende più il segnale gps. (dunque il difetto è addirittura un altro)

direi che affermare che c'è un problema sia legittimo.

ciònonostante io posso supporre che i difetti siano dovuti magari a sd o settaggi errati, piuttosto che all'apparecchio

ora ho sottomano la vecchia sd originale (2 giga non HC)

se vuoi posso copiarci il contenuto (così come lo avevo copiato nel pc per conservarlo) e provare a usarla..

se vuoi lo faccio anche ora.

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Marco, ma vai tranquillo, capisco benissimo che se c'è qualche problema, ci si incomincia a far 1000 domande, ma son del parere che se avessi "accolto" la mia disponibilità già settimane fa, a chiamarmi e ripetere il tutto passo-passo telefonicamente, adesso non staremo neanche ancora a parlarne, ovvero o avremo già risolto o te avresti già inviato in assistenza il tutto. Tutto qui.

Ora, questo 3d, è nato non per assistenza tecnica per ogni singolo caso, altrimenti c'è da uscirne pazzi, ma per segnalare a chi interessato, un' alternativa in merito a vari tipi/modelli/marche di autoradio disponibili sul mercato attualmente.

La procedura da eseguire nel tuo caso, è la seguente, te la riepilogo nuovamente:

Estrarre con cautela-cura la SDcard che hai attualmente all'interno del tuo autoradio-navigatore. (METTILA DA PARTE)

Prendi la SDcard che ti è stata fornita con l'autoradio, hai effettuato modifiche o altro su di essa? Se la risposta è NO, non devi far altro che inserire quest'ultima sempre con cautela all'interno dell'autoradio-navigatore ed effettuare la reimpostazione di riconoscimento software di navigazione (ciò che abbiamo effettuato passo-passo al telefono l'altra volta).

Qualora il problema persistesse anche con il "vecchio software di navigazione" con SDcard che ti è stata fornita....con la quale, l'autoradio, funzionava perfettamente senza alcun tipo di problema, ma solo con l'unico appunto che non era sufficientemente aggiornato il software di navigazione,...vuol dire che la tua autoradio necessita di esser "rientrata" in assistenza per un'appurata indagine di malfunzionamento su di essa.

Tutto chiaro ?

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si, tutto chiaro.

solo che come sai io non sono in grado di "effettuare la reimpostazione di riconoscimento software di navigazione"..

hai ragione sul fatto che il 3ad nasce per altro.

ma vedo che in realtà lo utilizzano tutti per risolvere i vari problemi, dall'installazione alla ricezione, e quindi anch'io cercavo di risolvere qui. (anche perchè non vi sono altri 3ad dove si risolvono tali problemi)

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    In Rosso;)

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    dai, Stefano.. non è vero..

è che ci siamo ritrovati a parlare diverse volte di problemi "diversi"..

non è mica colpa mia se a me il difetto non è mica uno solo...

(anzi, è addirittura "mutevole"..)

mi sono ingegnato di tutto per cercare di risolvere tante cose senza scomodare nessuno.

quando non ce la faccio cerco aiuto qui perchè altri hanno la stessa autoradio, e magari mi possono aiutare..

(come anche il sottoscritto ha aiutato loro magari fornendo istruzioni o foto sui vari collegamenti, ecc)

comunque ora scendo e provo a infilare la vecchia sd, sperando di riuscire a capirci qualcosa. (dubito)

Condividi questa Pagina