Alternativa valida a Dynavin!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sì presumo di si!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Anche la mia se ben sia una versione V2 riscontra nella ricezione radio il tuo stesso problema....ascoltare la radio diventa un dramma...sono uscite altre versioni dopo la mia... ma come ben vedo nessun miglioramento...e nel frattempo il prezzo di listino ha subito dei notevoli aumenti................

3. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Anch'io l'ho avuta montata ma non ho seguito il gruppo d'acquisto....alla fin fine non sono altro che 2 din cinesi da 150 200 euro ma con estetica adattata per le nostre e46.ne' piu' ne meno.I touch lasciano a desiderare e i comandi al volante non sono reattivi come con le autoradio originali perchè hanno bisogno di conversione. Alla fin fine sono tornato alla bmw business cd che legge mp3(quindi una delle ultime) e con interfaccia dension gateway 300 leggo chiavette usb,iphone e ipod.per me è il top.

4. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Io a breve avrò una D99, spero di poter raccontare un'esperienza diversa dalle vostre!

5. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Auguri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Leone

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    C'é qualcosa che cambia veramente dalla V2 alla V5?

7. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    ecco, alla fine chi mi dice che la d99 non abbia gli stessi difetti? per me il prodotto rimane lo stesso hanno cambiato solo la grafica, potrei sbagliarmi certamente ma visto che dovrei sborsare altri soldi solo per capire se il problema è stato risolto preferisco lasciar stare

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi i miglioramenti sono stati effettuati, ricordate (non so se ne siete a conoscenza) che la versione V1, aveva persino il problema del surriscaldamento, della ventola di raffreddamento dell'autoradio che non riusciva a raffreddare il tutto e perdipiu faceva rumore...ecc...i miglioramenti son stati fatti di versione in versione...(parlo di 2 o 3 anni fa...)

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Perdonami, ma a me non risulta che tu hai montato Dynavin, ma bensì Hualingan, sbaglio o ricordo esattamente?

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Vai tranquillo Loris;)

P.S. Poi una volta arrivata e montata, scrivi pure qui cosa pensi del tuo D99 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Se non credi alle mie parole, attendi che arrivi a Loris (ad esempio).

12. Giulianmo

Giulianmo Kartista

85
    3
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Serie 1 120D E82 M-Sport
    Un saluto a tutti , vi riporto brevemente le mi impressioni sul Dynavin Serie1 D95, installato da circa un mese e mezzo, acquistato tramite ilbmwista il quale mi ha sempre dato supporto su ogni tipo di problema. Tornando al D95 mi ritengo soddisfatto per quanto riguarda la qualità audio rispetto l'originale business, l'interfaccia forse e' un po' spartana ma il suo lavoro lo fa' molto bene. La nota dolente è la ricezione radio devo ricontrollare bene il cablaggio perche' i primi giorni prendeva bene ora nonostante sia a Roma spesso si abbassa il segnale e si sente fruscio, il digitale terrestre tutto sommato va bene certo nelle vie strette con palazzi alti.. perde un po' segnale. Ieri ho dovuto resettare l'autoradio tramite il piccolo foro rst perche' ad un tratto si sentiva solo la cassa posteriore sinistra, appena resettato e' tornato tutto normale,e' la prima volta che mi capita. In complesso l'autoradio mi piace molto sicuramente andrebbero migliorate alcune funzioni non so' se faranno uscire qualche aggiornamento spero di si!

13. Leone

2.542
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    A proposito.. come letto da Giulianmo.. Anche a me dynavin a volte esclude le casse. A volte quelle posteriori altre quelle anteriori.

14. sergiot5

sergiot5 Kartista

58
    1
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    6.278
    BMW 118D E87 2009
    Ciao ragazzi,

da qualche giorno ho installato un sistema DYNAVIN d95 per serie 1 e devo dire che funziona molto bene. Rispetto la vecchia radio BUSINESS è su un altro pianeta!!

Dal mio punto di vista il touch screen è rapido e sensibile al punto giusto (non troppo altrimenti basta sfiorare il video e cambia...), la radio prende molto più della Business (che era terribile), uscite per le casse molto più potenti, sistema di gestione mp3 e film simile a Windows (quindi estremamente chiaro e intuitivo) ( anche mia nonna lo conosce), senza parlare del navigatore che è ad un gradino sopra rispetto quelli portatili. Riassumendo sono più che contento di avere scelto questa autoradio.

Se aggiungete la cosa che per ogni piccolo problema c'era ilbmwista che mi dava una mano (foto, filmati) posso dire che sono più che soddisfatto.

Prossime modifiche: digitale terrestre, ampli ecc.

Saluti.

15. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Quando arriverà farò un bel report, spero di dover parlare solo di aspetti positivi!!!!!!!!!!!

16. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ciao a tutti!!!!

Dynavinizzati e non ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Allora, premettendo che altre autoradio alternative alla Dynavin non ne ho provate, però vengo dallo stereo BMW Business a cassette della mia E46, qualche volta, dallo stereo BMW business a CD dell'X3 di mia mamma e avendo visto diverse volte il sitema 16:9 originale BMW, posso solo dire che per me, la Dynavin, a tutt'oggi, è di gran lunga il miglior acquisto che ho fatto per la mia E46, secondo, ovviamente, il volante ///M3 con i comandi, ma vabbè, parliamo della radio in questione: mi sono sempre trovato bene, ed io la uso parecchio. Con la TV devo dire che sono molto contento, prende quasi sempre, perfino in autostrada, mi ricordo benissimo, le tante volte a tornare da Forlì a Bologna con i miei colleghi di lavoro il venerdì sera, che ci guardavamo Zelig a tutto andare quasi fossimo sul divano di casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Il vivavoce che va a meraviglia con il mio Nokia 5230, il GPS che prende il segnale anche quando è in garage, e la funzione chiavetta MP3, che io ho interpretato alla grande comprando un ingresso USB che ho messo sotto al bracciolo; il buon Leone credo ne sappia qualcosa eh?!?!?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Io la consiglio vivamente, il massimo poi è averla presa nel GDA qui del Forum, organizzato del bravissimo Stefano (ilbmwista) che ha tenuto i rapporti con il fornitore e ci ha aiutato parecchio a conoscere questo bellissimo prodotto. Mi ricordo benissimo quando aspettavo ansiosamente il corriere SDA che portava la mia Dynavin... No ce la facevo più e poi, una volta avuta... Via a montare, un intero sabato pomeriggio, la sera dalle 2:00 alle 4:00 di mattina e, di Domenica, dalle 14:00 alle 17:00... Bellissimo quando poi l'ho accesa...

Compratela, compratela pure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ve ne accorgerete :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io con questo giochino, per ora, sono riuscito solo una volta a scaricare la batteria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

17. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    visto che si parla di alternative alla dynavin...

nessuno (oltre a Mantepazza) ha montato la Eway ?

18. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Io avevo la hualingan.... La eway ha dei vantaggi rispetto ad altre?

19. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non saprei.. per quello chiedevo...

in teoria sono simili.

volevo capire quali difetti fossero eventualmente stati riscontrati su quel modello.

20. dev1403

dev1403 Kartista

126
    2
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    63
    320d coupè 2010
    Ciao a tutti ragazzi, porto anche io la mia esperienza:biggrin::biggrin:

A marzo dell'anno scorso ho ritirato la mia serie 3 coupè E92 e circa due settimane dopo ho montato la dynavin per il mio modello, non so la versione, ma era appena uscita e tramite ILBMWISTA l'ho acquistata un prezzo direi ottimo, senza escludere la sempre costante presenza di stefano per ogni necessità=D>=D>=D>

Ora magari la mia versione ha dei miglioramenti rispetto alle precedenti citate, ma la mia esperienza è più che positiva e la consiglio a tutti......

Dunque io l'ho acquistata principalmente per il navigatore e devo dire che è la parte della dynavin che funziona meglio e da solo a me basterebbe a giustificare la spesa.

Riguardo il problema dell'interruzione della musica non l'ho mai riscontrato, ma ho tolto la voce guida in quanto la odio, però ricordo che il suono della musica passava alle casse posteriori, comunque nelle impostazioni basta regolare i vari volumi..

Il digitale terrestre funziona in maniera direi egregia per essere su un automobile e veramente cambia solo in funzione delle zone: in provincia di TN dove il segnale è potente anche a 140 all'ora riesco a tenere il segnale per parecchio, in veneto purtroppo le cose cambiano e in peggio, ma in generale mai un problema..:wink::wink:

Controlli ipod touch screen e comandi al volante tutto ok.

Qualità e potenza del suono decisamente migliorati!!!

Assistenza e supporto del bmwista impeccabili=D>=D>

Poi qualcosa che non va effettivamente c'è:

L'interfaccia USB fa schifo a vedersi#-o#-o però è altresì vero che lavora bene nonostante l'aspetto.

Per il sintonizzatore radio ammetto che è nettamente inferiore all'originale ed effettivamente con la funzione AF inserita o si ha copertura perfetta o difficilmente si aggancia la frequenza corretta della stazione selezionata in precedenza e questo sì è il difetto della dyn a mio avviso.

Concludendo è vero che la perfezione è lontana, ma a mio avviso parliamo di un prodotto cinese ben fatto, che svolge degnamente il suo lavoro in relazione alla cifra richiesta... Mi spiego meglio... 600€ non sono pochi da cacciare e sicuramente il sistema originale è più performante e privo di difetti, ma cavolo 3000€ in più mi avevano chiesto per avere le funzioni che ho con la dynavin!!!!

Sinceramente preferisco aver pagato 2400€ in meno per un prodotto che lavora bene e nonostante qualche piccolo neo mi soddisfa appieno

Condividi questa Pagina