Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile al posto di inserire una moneta da 50l creare con della "pasta rossa" che resiste dai -70 ai +300° un cono da inserire all'interno dell' EGR. Ci sono esperienze in merito? Consigliato, sconsigliato o bocciato.. O se vi esistono soluzioni più pulite, ma sempre fai da te.
comprendo la crisi, però perchè complicarti la vita non usando le 50 lire ? ahahahah xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ad ogni taglianto la pulisco, mai avuto problemi. quindi penso che 'se il dente non duole perchè estrarlo?' tappandola cmq sò che arriva maggiore pressione alla turbina ed entra a regimi di giri motore più bassi delucidazioni in merito? approfitto del post per capirne di più
Non capisco il motivo perche' non mettere le 50 lire e buttarsi nelle invenzioni fai da te, ma ala fine sei tu a decidere
secondo me la soluzione migliore è quella di mettere un tappo come quelli che si mettono nei monoblocchi per tappare i fori di ispezione dei cilindri.io l'ho fatto ed è tutto ok
fatevi costruire un tubo dritto saldato su una piastra e oltre a tapparla recuperate un buon 40% di flusso d'aria attualmente ostruito dalla presenza della valvola stessa nel condotto, Allora si che le prestazioni cambiano per davvero. Guardate su ebay per vedere il modello da realizzare, è una cavolata! Io l'ho comprato già fatto perchè 50 eur non mi cambiava la vita ma chi le vuol risparmiare con 20 eur se lo costruisce. Diversamente, se non è troppo sporca staccate solo il tubicino tanto con le pressioni originali in gioco non si apre da sola e vi risparmiare interposizioni metalliche pressochè inutili.
date retta a christian. intende una cosa del genere,(quello nella foto l'ho fatto io per la mia) ho poi dovuto però eliminare il tubo curvo che affluiva all egr,quello che vi convoglia i fumi ,non avendo più dove collegarlo,visto che il collettore fai da te non ha l'imbocco dove va la moneta. ho dovuto quindi ,avendo eliminato il tubo curvo, tappare il condotto dove partiva tale tubo,ossia dopo lo scambiatore di calore ecco un particolare del tappaggio con flangia romboidale (ma su alcuni modelli anzichè l'attacco romboidale vi è un altro attacco tondo come quello che si collega all egr,più laborioso da tappare) ma potete farvelo anche modificando l'originale.. giusto l'atro giorno ne ho modificato uno per un utente del forum... ho qualche immagine nella mia cantina naturalmente,dopo aver eliminato in 5 minuti il pistone centrale e il polmoncino attuatore che stava di lato per mezzo di un flessibile e qualche fresetta, rimangono 2 buchi sulla superficie interna del condotto. un fabbro con massimo 10 euro ve li chiude saldando a TIG. i fori sono visibili nelle 2 immagini che seguono come potete notare,modificando l'originale,ho mantenuto il condotto laterale,quello dove si metteva la moneta.(nella terzultima foto è quello che ho tra le dita) il foro verrà chiuso dal fabbro,e potrete ricollegarvi il tubo curvo,che io col collettore fai da te ho dovuto eliminare.. in questo modo non dovete nemmeno tappare all uscita dello scambiatore di calore; potete rimontare anche il tubo curvo... BUON LAVORO