salve, Chi di voi ha l'auto colore Alpine white? Riuscite a pulire la parte anteriore dai moscerini senza problemi anche se sono passati 2/3 gg da un ipotetico viaggio in autostrada? o restano macchie se non lavata in tempo?
Vendono degli appositi prodotti per rimuovere e sciogliere i moscerini prima del lavaggio, basta spruzzarlo sopra, fai agire qualche minuto e poi risciacqui con la lancia Trovi i classici mafra anche su amazon oppure anche prodotti più blasonati con 7/8€ esatto
E, incredibilmente, funzionano pure bene. Anche per chi come me da una botta con la lancia una volta ogni troppo, e manco si vuole sbattere.
Cerca ed usa un buon bug remover (leggendo bene le istruzioni). I moscerini e altri insetti, se non rimossi in tempi brevi possono corrodere il trasparente e fare danni forse ripristinabili con profonde lucidature.
la mia ha 10anni, mai fatto trattamenti particolari e forse avrò utilizzato tre volte un pulisci moscerini, non vedo buchi aloni o moscerini intrappolati nel trasparente a mò di fossili
La e87 Alpin Weiss mai fatto nulla per 14anni e 400mila km. Prima di farla valutare dal concessionario l'ho lavata e passata cera arexon del supermercato. Brillava più di un solitario da Cartier ...
Come ti han detto, usa un buon bug remover (mi raccomando, come tutti i prodotti non deve mai asciugarsi quindi occhio se sei sotto al sole d'estate). Io lo spruzzo in prelavaggio e poi passo con il guanto. Se restano macchioline puoi passare sopra con la claybar e va via tutto.
Ottimo consiglio, dal mafra killer che trovi nei grandi magazzini a roba più da fighetto LCDA vanno bene tutti...Non confondiamolo con la clay altrimenti mi diventa schiavo della macchina