Si ho telefonato...è del 2004, del venditore dell'usato BMW, ha 39.000 km...ho visto le quotazioni delle Z4M, sono scese tanto considerando che è un anno che sono in giro. Cmq l'Alpina è molto più bella, la Z4M andrà meglio sicuramente per via dell'autobloccante, quanto a giudabilità non saprei...
Si sono scese le quotazioni della Z4 M cabrio ma mi pare che ora siano stabili tra i 44/50; l'Alpina ha delle belle finiture interne ma esternamente è una Z4 normale non avendo i 4 scarichi, i paraurti e i freni M:wink:
Su Autoscout ne ho viste anche sui 40k di M, in particolare le coupè, le Roadster si mantengono sui 45 per ora http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I Diverso rispetto alle Z3M che sono più quotate nelle versioni coupè! L'Alpina ha spoiller differenti rispetto alla M ed a quelle normali sia davanti che dietro, oltre ad un terminale Alpina diverso da quello originale. La M è molto bella esteticamente ma mi lascia un po' con l'amaro in bocca...me l'aspettavo un po' più muscolosa, tipo Z3 e Z3M ci sono differenze notevoli, a partire dai passaruota muscolosi.
infatti la cosa dei passaruota uguali tra Z4 e Z4 M mi ha deluso anche a me! pensavo che un paio di cm di carreggiata li guadagnassero... e ne guadagnava anche l'aggressività alla vista!
la coda è uguale.. cambaino i fari che sono sui contorni del pre restyilng! cmq credo che sia l'angolazione della foto che dia delle apparenze diverse! la coupè sembra proprio più laga rispetto alla roadster, sia M che 3.0!
Si ma è solo apparenza...in realtà hanno lo stesso paraurti, carreggiate, ecc, quindi la larghezza è identica. L'effetto è dato dal fatto che sulla coupè c'è il lunotto che scende dal tetto e all'esterno del lunotto ci sono le due gobbe che risaltano, mentre sulla roadster non c'è questo effetto ovviamente e le gobbe risaltano meno.
Si la seconda foto è della concept e anche l'angolazione non è la stessa della M...cmq era per farvi vedere che l' M sembra più larga dell' Si ma è solo un effetto ottico...
Le carreggiate sono diverse Z4 M Roadster Carreggiata ant 1486 cm post 1516 cm 3.0si Roadster Carreggiata ant 1473 cm post 1523 cm
quello è dato dai diversi mozzi e diversi ET e canali dei cerchi! noi invece dicevamo del fatto che oltre a qualche aggiustamento (fatto per alleviare il sotosterzo), la macchina doveva avere passaruota più larghi come per la Z3 e Z3M o come per la serie 3 e M3... insomma come tutte le M! cosa che avrebbe apportato oltre alle legere differenze, anche un allargamento generale delle carreggiate! per esempio adesso io che metto i 18 (con ET di 9 mm più bassi degli originali) ho, in media, le carreggiate più larghe della M...
Posso essere utile in qualche modo? Felice possessore di Alpina Roadster S ...e neoiscritto, ciao a tutti!
...io dico solo che i cerchi dell'ALPINA Z4 sono veramente orrendi...mentre i 19'' classici della serie 3 mi fanno impazzire
I Dynamic non ti piacciono? A me con quel mezzo canale rovesciato largo come una banconota da 10 EUR fanno impazzire. Prima con l'assetto "rasoterra" avevo i 18" Classic (vedi firma). Effettivamente erano piu' discreti...ma ora preferisco i 19" un po' piu' sfacciati ed in sintonia con le prestazioni della vettura
Dinamicamente pero' è cambiata tantissimo. Prima, qualsiasi cosa facessi era SEMPRE incollata a terra. Pero' che mal di schiena...una volta non ho visto un dosso rallentatore e ho dovuto affiancare perchè la botta mi ha tolto il fiato... Esteticamente concordo, coi 19" non c'è paragone, lo conferma anche la gente che me lo dice per strada (ed io che sono scemo intrinsecamente, godo ) I 18 ora li usero' solo in pista, non perchè siano meglio o peggio, ma perchè almeno finisco QUELLE gomme! Prima di acquistare i Dynamic stavo per buttarmi sui tuoi CSL (poi non ho voluto scostarmi dal marchio) che trovo davvero belli belli belli...
alberto devo dire che sono d'accordo.. con i tuoi 18" secondo me sta molto meglio! ciò premesso complimenti per il mezzo eccezzzzzzziunale!!