Alpina Roadster S | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alpina Roadster S

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da DUKE FLEED, 27 Settembre 2007.

  1. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si ho telefonato...è del 2004, del venditore dell'usato BMW, ha 39.000 km...ho visto le quotazioni delle Z4M, sono scese tanto considerando che è un anno che sono in giro.

    Cmq l'Alpina è molto più bella, la Z4M andrà meglio sicuramente per via dell'autobloccante, quanto a giudabilità non saprei...
     
  2. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Si sono scese le quotazioni della Z4 M cabrio ma mi pare che ora siano stabili tra i 44/50; l'Alpina ha delle belle finiture interne ma esternamente è una Z4 normale non avendo i 4 scarichi, i paraurti e i freni M:wink:
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Su Autoscout ne ho viste anche sui 40k di M, in particolare le coupè, le Roadster si mantengono sui 45 per ora
    http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
    Diverso rispetto alle Z3M che sono più quotate nelle versioni coupè!


    L'Alpina ha spoiller differenti rispetto alla M ed a quelle normali sia davanti che dietro, oltre ad un terminale Alpina diverso da quello originale.
    La M è molto bella esteticamente ma mi lascia un po' con l'amaro in bocca...me l'aspettavo un po' più muscolosa, tipo Z3 e Z3M ci sono differenze notevoli, a partire dai passaruota muscolosi.
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    infatti la cosa dei passaruota uguali tra Z4 e Z4 M mi ha deluso anche a me!
    pensavo che un paio di cm di carreggiata li guadagnassero... e ne guadagnava anche l'aggressività alla vista!
     
  5. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Cmq grazie allo scarico a 4 uscite la M sembra più larga della normale....

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La 2 pero' é la foto del concept...
    E non so se sia piu' alta.
    Anche la coda é diversa.
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la coda è uguale.. cambaino i fari che sono sui contorni del pre restyilng!

    cmq credo che sia l'angolazione della foto che dia delle apparenze diverse!

    la coupè sembra proprio più laga rispetto alla roadster, sia M che 3.0!
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si ma è solo apparenza...in realtà hanno lo stesso paraurti, carreggiate, ecc, quindi la larghezza è identica.
    L'effetto è dato dal fatto che sulla coupè c'è il lunotto che scende dal tetto e all'esterno del lunotto ci sono le due gobbe che risaltano, mentre sulla roadster non c'è questo effetto ovviamente e le gobbe risaltano meno.
     
  9. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Si la seconda foto è della concept e anche l'angolazione non è la stessa della M...cmq era per farvi vedere che l' M sembra più larga dell' Si ma è solo un effetto ottico...
     
  10. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Le carreggiate sono diverse

    Z4 M Roadster
    Carreggiata ant 1486 cm post 1516 cm

    3.0si Roadster
    Carreggiata ant 1473 cm post 1523 cm
     
  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    quello è dato dai diversi mozzi e diversi ET e canali dei cerchi!

    noi invece dicevamo del fatto che oltre a qualche aggiustamento (fatto per alleviare il sotosterzo), la macchina doveva avere passaruota più larghi come per la Z3 e Z3M o come per la serie 3 e M3... insomma come tutte le M!

    cosa che avrebbe apportato oltre alle legere differenze, anche un allargamento generale delle carreggiate!

    per esempio adesso io che metto i 18 (con ET di 9 mm più bassi degli originali) ho, in media, le carreggiate più larghe della M...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Frentz hai spiegato benissimo come volevamo la Z4M!=D> :wink:
     
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Posso essere utile in qualche modo?

    Felice possessore di Alpina Roadster S ...e neoiscritto, ciao a tutti! ;)
     
  14. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ...io dico solo che i cerchi dell'ALPINA Z4 sono veramente orrendi...mentre i 19'' classici della serie 3 mi fanno impazzire
     
  15. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    I Dynamic non ti piacciono? A me con quel mezzo canale rovesciato largo come una banconota da 10 EUR fanno impazzire.
    Prima con l'assetto "rasoterra" avevo i 18" Classic (vedi firma). Effettivamente erano piu' discreti...ma ora preferisco i 19" un po' piu' sfacciati ed in sintonia con le prestazioni della vettura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    albè... con i 19 fa tutto un altro effetto, anche se è un pelo più alta!
     
  17. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Dinamicamente pero' è cambiata tantissimo.
    Prima, qualsiasi cosa facessi era SEMPRE incollata a terra. Pero' che mal di schiena...una volta non ho visto un dosso rallentatore e ho dovuto affiancare perchè la botta mi ha tolto il fiato...
    Esteticamente concordo, coi 19" non c'è paragone, lo conferma anche la gente che me lo dice per strada (ed io che sono scemo intrinsecamente, godo :D )
    I 18 ora li usero' solo in pista, non perchè siano meglio o peggio, ma perchè almeno finisco QUELLE gomme! ;)

    Prima di acquistare i Dynamic stavo per buttarmi sui tuoi CSL (poi non ho voluto scostarmi dal marchio) che trovo davvero belli belli belli...[​IMG]
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    Da SBAVO la tua Alpina...complimentissimi!!!
    l'eccellenza dell'eccellenza...=D>
     
  19. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Non esagererei, ma grazie, fa piacere....:lol:
     
  20. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    alberto devo dire che sono d'accordo.. con i tuoi 18" secondo me sta molto meglio!
    ciò premesso complimenti per il mezzo eccezzzzzzziunale!!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina