Cosa ne pensate di questa? Alternativa alla Z4M, mai provata ma la trovo molto più affascinante per quanto sia curata nei particolari, a parte il fatto che è una serie numerata a 200 esemplari. 3.4 con 301 cv, assetto specifico, ruote da 19" e scarico specifico All'interno tutto e di più, in particolare i sedili M, volante sportivo e tutto con i marchi alpina. Sull'usato si trovano dai 36 ai 42.000 e sono tutte full optional e con pochissimi km. Se prendete una Z4 2.0 nuova si spende la stessa cifra. Io la trovo molto affascinante ed un validissima alternativa sia alla 3.0 che alla M. Non so come vada, a credo che pochi l'abbiano provata. Non è per me, è per un amico che ha venduto la Z4 3.0 per comprare una Mini Cabrio (povero...era innamorato) adesso si è rinsavito e ha venduto la Mini e vuole tornare alla Z4. Però magari ci faccio un pensierino anch'io! http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
Ndove? Ah...tra l'altro ho letto spesso di gente che vorrebbe omolagare i 19" sulla Z4, BMW non lascia il nulla osta, ma forsa Alpina si, visto che li monta..bisogna vedere se lo danno solo per le loro auto o anche per le BMW, oppure se gli comprate i cerchi!
Beh a prestazioni siamo lì certamente l'Alpina è più esclusiva...l'unica perplessità che ho è in merito all'assenza dell'autobloccante...
boh... sul 3.0 un ragazzo di là a montato il transtad.. si trova bene! e sicuramente è anche migliore di quello della BMW!
Probabilmente è possibile...l'unico dubbio che ho di montare un differenziale è che devono smontare mezza macchina....
Beh sinceramente rimarreri sulla M perchè quei 40 cv in più si sentono eccome senza contare il tiro fino a 8000 che sulla S non hai; il bloccante poi non c'è. Solo un dato comparativo: 8:15 --- 149.818 km/h –- BMW Z4 M Roadster, 343 PS/1485 kg, 8:15 --- 149.818 km/h -- Alpina Roadster S, 300 PS/1416 kg (sport auto 6/05) Il tempo è identico ma la S aveva le Cup..... Hockenheim 1:17.6 --- 120.619 km/h - Alpina-BMW Z4 3.3 S 1:16.7 --- 122.034 km/h - BMW Z4 M Roadster, 343 PS/1444 kg (sport auto 06/06)
io la prenderei, è una macchina di classe sportiveggiante, rifiniture di alta classe sul serio.. e poi è una alpina, il che è un plus non da poco. la m è un'altra storia, è una sportiva coi controcazzi, e il fatto che nonostante l'età del progetto dia ancora filo da torcere a diversi mezzi ben più moderne o costose lo dimostra ampiamente
eh lo so...è veramente affascinante e cmq molto sportiva. Forse domani pome andiamo a vedere quella a Torino che c'è su Autoscout...se il mio amico che è interessato si convince. Vuole prendere una Z4 2.0 nuova e infarcirla di optional...assurdo... e si che è sempre stato appassionato di guida e auto sportive, ha pure avuto la 3.0...mah!
se fosse in buone/ottime condizioni io prediligerei l'alpina senza manco pensarci due volte la 2.0 optionalizzata credo che tra tutte sia la peggiore scelta che possa fare
Un 2.0 strapieno di optional a mio parere ha poco senso anche perchè si vanno a pagare cifre altissime gadget che sono di serie sul 2.5!!!
Quella di cui parli è un 2004 con quasi 44mila km e chiedono 41.900 euro, con 4/5mila euro in più trovate delle Z4 M del 2006:wink: