Chiedo a voi BMWisti che sicuramente ne sapete più di me.. Il quesito è semplice, ma anche ampio...cosa mi dite a riguardo della versione Alpina della Z4? Ho visto oggi il listino su Auto e..non costa poi molto di più rispetto alla Z4 3.0 full optional o c'è la fregatura dietro? Vittorio
Re: Alpina Roadster S vs BMW Z4 Semplice: BMW e Alpina collaborano tra di loro, ma l'Alpina si considera un costruttore al 100%. Difatti negli stabilimenti Alpina le vetture vengono prodotte ed assemblate, i motori arrivano a pezzi, vengono modificati e poi montati nelle vetture. Il prezzo di listino è riferito alla versione base, se ti permetti di esagerare un pò con gli optional, anche banali, il prezzo aumenta in maniera esponenziale. Mio zio all'epoca di prendere la 330i Touring (Individual) si era informato per la versione Alpina, ma il prezzo era sensibilmente superiore.
Non vorrei esser stato frainteso...ciò che intendevo era appunto [come elnino ha risposto] se il prezzo abbastanza concorrenziale era full-optional oppure base base...in quest'ultimo caso il prezzo arriverebbe a livelli...porscheisti... Ad ogni modo, ditemi una cosa le alpina vengono regolarmente vendute presso i concessionari bmw e anceh l'assistenza è la medesima? ahz, pensavo le modificassero solo, quindi in realtà hanno una "piccola e artigianale catena di montaggio"...
Non tutti le vendono, comunque la rete di assistenza è quella BMW. Prova a cercare la CarZeta, che è l'importatore Alpina per l'Italia
Info alpina E' una Bmw Z4, ma ha 300 cavalli, accelera da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi e raggiunge 270 km/h... Se non stiamo parlando della versione "M", ancora in fase di sviluppo, non puo' che trattarsi di un esclusivo allestimento Alpina, ovvero del nuovo "Roadster S". Alla base di quest'ultima creazione del preparatore Bmw per antonomasia, c'è il noto sei cilindri Alpina 3.4 litri, accoppiato ad un cambio 6 marce della ZF ed erogante in questa configurazione 300 cavalli a 6300 giri con una coppia massima di 362 Nm a 4800 giri. Numeri che ben si sposano con le qualità telaistiche di elevata rigidità torsionale ed ideale distribuzioni dei pesi 50:50 della Z4 e che si concretizzano in una velocità massima di 265 o 270 km/h, a seconda che sia montato e meno l'hard top (optional). Le caratterizzazioni estetiche sono quelle tradizionali Alpina, e si limitano a piccoli spoiler aggiuntivi per i paraurti e alla gommatura Michelin Run-Flat maggiorata a 235/35 R19 all'avantreno e 265/30 R19 al retrotreno. I cerchi in lega presentano in questo caso un disegno inedito, con raggi disposti a stella su 5 razze. Rimangono disponibili i cerchi Alpina "classici", ma esclusivamente con diametro ridotto di 18 pollici. Per quanto riguarda l'abitacolo, le uniche variazione rispetto alla Z4 di serie, interessano il rivestimento in pelle dei sedili e vari elementi di dettaglio sostituiti con il logo Alpina; l'equipaggiamento offerto di serie è invece full optional. L'importazione per l'Italia dovrebbe partire a breve con un prezzo orientativo di 57.000 EURO; da amatori... Per eventuali maggiori info,metti in un motore di ricerca "alpina roadster s" e auguri!!!!!!!!!!!!!!!
grazie delle info...speravo di trovare qualche opinione personale se era per mettere le paroline una dopo l'altra in un motore di ricerca ero in grado anceh senza suggerimento, comunque come non detto.
Dare un opinione personale su una macchina che non ho mai avuto il piacere ne di vedere ne di provare,mi sembra un pò difficile.Comunque guardando le foto ti posso dire che personalmente i cerchi non mi gustano e per il resto credo che se come dici il prezzo e simile al 3.0 io opteri per l'Alpina per il motore e quei piccoli accorgimenti estetici che la rendono più particolare.
Dai, pero' sarebbe carino... Da ogni lato diversa. Pero' bisognerebbe abbinarci una bella tinta dégradée da lato a lato.
infatti... lui mise il 18 per metterci l'assetto rasoterra come in foto! poi ha rialzato un pò l'assetto per mettere i 19! mi sembra era andata così la storia! secondo me col 19 sta molto meglio...
SBAGLIO O ALPINA roadster s si rifa' cmq al pre restyling....come fari ed altro...e non al modello nuovo come quello di frentz con i fari diversi nonche i paraurti(poco importa di quest'ultimi)....... cmq se la differenza e' poca ormai si va sull'm soprattutto se si puo' avere uno sconto prossimo al 15%................ cmq lo vorrei provare sto 3.4.....
si hai ragione devil... si rifà al pre restyling! cmq non mi sembra sia più in produzione dalla Alpina, in quanto sono numerate!
Si, confermo.... Sono 369 per l'esattezza... (la 370esima è di Herr Bovensiepen ) poi , guarda caso la BMW ha cessato la fornitura proprio pochi mesi prima dell'uscita dell' Mroadster... Coincidenza?