Segnalo questo esemplare unico ! http://ww3.autoscout24.it/classified/265863476?asrc=st|as per me bellissima !! non la cambierei per nessuna bmw ! .. e39 a parte !
più che esemplare unico direi esemplare farlocco: le e38 alpina sono solo le b12 col 12 cilindri (5.7 e 6.0)
lo so.. Ma con il 30d e l'allestimento alpina.. A me piace ! (poi ognuno..) riguardo il 12 cilindri io non lo vorrei mai ! come motori a benzina il massimo sarebbe un v8 ! (sempre secondo le mie preferenze..)
Perche' 12 cilindri a mio avviso sono troppi ! A me fa impazzire il 6 in linea della m3 e46 !anche il 6 in linea 3.8 della M5 e34 ! e il v8 della m5 e39 ! il v10 della m5 e60/61 anche se molto prestante non mi va ! Come architettura e tecnica, io sono per i 6 in linea e i v8 ! benzina e diesel ! E' per questo che mi piace questa e38 farlocco ! Come dice giustamente puccioE39 !
per me il v12 è il motore...è una musica...un motore corposo,ricco di coppia a tutti i regimi, linerarità e sound imbattibile....penso abbiate visto sul youtube i video dell accensione con la monetina in posizione verticale....
Si mi fido ! so che hai avuto una e38.. mi pare tds ? giusto? Non ho dubbi pure io che una e38 abbia bisogno di un v8 ! infatti dovessi prendere una e38 la prenderei 740d ! Ma ripeto che questa versione farlocco alpina 30d mi piace molto !
Lo so lo so che e' un gran motore, un capolavoro ! Ma mi accontenterei del V8 a benzina ! veramente la preferirei 740d ! pensa che un conoscente ha una 740i del '98 4398cc, stupenda ! oggi e' pensionato.. la tiene perche' non gli danno piu' niente.. e lui si e' affezionato ! Uno di questi giorni ci vediamo, me la fa provare in autostrada ! tenuta bene anche a livello di manutenzione !
E' come questa, colore uguale stessi cerchi ! interni pelle neri sedili comfort ! e molto altro che ora non ricordo..
Bella ! Ma di tutte le bmw che hai avuto e che hai.. quella che mi piace di piu' in assoluto e' la 330d e46 touring blu M ! bellissima !
Pensa [MENTION=45114]sr.[/MENTION] Che ho guidato spesso una e38 740d con interni individual, vetri insonorizzati, navi ecc. L'ultima volta che l'ho guidata aveva sui 275kkm ed andava come un treno anche se era un pò trascurata. Più che altro aveva le sospensioni e l'avantreno stanchi, dondolava abbastanza, rollio accentuato e sterzo poco preciso (i cerchi da '16 non aiutavano). Comunque il motore era notevole, non per prestazioni assolute ma per corposità.
Comunque a breve provero' una 740i e38.. in buono stato ! con ammo e vari silent con meno di 100 mila km.. gommata nuova con i '18 ! ti sapro' dire.. Sicuramente non cambierei mai una e39 per una e38 ! Riguardo la mia vecchia punto.. mi avevi detto di farti sapere fino a quanto sarei riuscito a tenerla.. mi sembra di averti gia' informato.. comunque demolita lo scorso mese ! 320 mila km ! quasi tutti urbani ! con minimo 20 avviamenti al giorno ! anche molta autostrada. Eseguita solo manutenzione ordinaria ! la meccanica tutta originale ! persino l'alternatore e il motorino d'avviamento erano ancora originali ! si e' incollata una fascia ! da tempo da circa 50 mila km mangiava olio.. tutto il resto era ancora funzionante ! nessun problema elettronico mai !
Sai che non ho mai provato una e39?! Sarei curioso. Comunque quella che andrai a provare, con i cerchi 18 sarà sicuramente più reattiva e stabile. Il cerchio 16 era troppo piccolo e la spalla della gomma troppo alta. Per la punto l'avevo letto. Sicuramente ha fatto un gran lavoro, merito anche di una buona manutenIone. Sulla mia si è rotto il cavo di rinvio al cambio. Sono riuscito a portarla dal mecca lasciando dentro una seconda. Comunque per il resto va alla grande! La frizione l'avevi cambiata? Ora giri con la panda rossa vero?
Una delle caratteristiche della e39 e' lo sterzo ! preciso progressivo e non ritrasmette vibrazioni ! se tutta in ordine di ammo, gomme, vari braccetti silent.. sai sempre quello che sta per succedere sotto le ruote! premessa che la mia chrome monta i koni sport gialli ! in autostrada e' incollata alla strada ! certo visto la lunghezza e il passo nelle curve secche ha il suon punto "debole", ma nelle curve e curvoni autostradali.. velocissima ! grazie allo sterzo e alle sospensioni la stabilita' e' ottima ! come detto nelle manovre/curve piu' brusche si avverte un po' di rollio.. spero tu abbia apprezzato la recensione sulla e39 ! sulla punto, si la manutenzione sempre regolare, ma anche lo stile di guida.. sempre rispettata.. la frizione 1 volta ! a 160 mila km.. per colpa dello spingidisco ! come frizione era ancora quasi nuova ! l'avevo presa usata da una mia amica..aveva 50 mila km.. Hai una buona memoria ! si ! giro da un mese con la panda rossa van ! 1.1 fire, ho gia' percorso in poco piu' di un mese 11 mila km ! e' tutta da sfruttare ! 66 mila profuma ancora di nuovo anche nel vano motore ! Un giorno se ci incontreremo mai.. ti faccio provare la e39 ! e tu mi fai provare la 330i e92 ? ok ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, lo sapevo ! comunque la e46 come quella di tuo padre anni fa prima di comprare la seconda e39, ho provato a cercarla ma niente ! le trovavo con 2/3 proprietari ! e tenute non molto bene ! poi la pack m blu come la volevo io erano rare !