Assolutamente sì, Tobia! Infatti ciò che intendo è che un'auto con 30-40-50 cv in più deve andare più forte di una meno cavallatta, SE si ragionasse a parità di condizioni al contorno. Ovviamente così non è. Però il confronto Alpina vs M è un confronto "abbastanza" alla pari, dove almeno si parla della stessa vettura. Cosa cambia? La messa a punto, intendendo le tarature, le rapportature gli assetti e via discorrendo. Ma convieni che "il grosso" non cambia e il gap dovrebbe esserci tutto. Anche perchè stiamo parlando di una vettura messa a punto dal reparto M e non di una configurazione base tranquilla.
Io penso che al reparto M quella 530 triturbo sia passata solo per ritirare i badge identificativi, e poco altro
Non ne ho idea... però immaginavo una situazione simile a quella del 740d E38 ove il motore M67D39 veniva assemblato in Motorsport!
ciao, perdonatemi non voglio scatenare un off topic :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma mi daresti un breve cenno/riferimento a questa chicca che citi e che mi ha incuriosito. Thanks
molto bella, a solo leggere il titolo ci avrei scommesso sul promotore... in effetti Lorenzo ha ragione peccato che tale vettura è difficilmente gestibile i Italia, converrebbe prenderla in leasing con targa Tedesca o Cecoslovacca... in vacanza ne ho viste di M550d e M5 .. guidate da italiani