buongiorno, in questi giorni di ferie, riflettendo, mi sono posto una domanda alla quale solo appassionati come Voi mi possono aiutare... premesso che non ho i soldi per comprarmi neanche i cerchi di queste superbe e sublimi auto :sbav:ma, fra le 2 quali, dovendo considerare diesel quali prendereste ? grazie e auguri
sceglierei la m550d solo per il pack m cerchi e scarichi , motoristicamente parlando prenderei l'alpina............
Io sarei indeciso, ma forse prenderei l'alpina che se nn sbaglio è tp! Ed è una figata, guarda la mia firma...
Alpina d5 o M550d ? le alpina come le bavaria di un tempo sono delle elaborazioni tuning poco discrete anche se raggiungono prestazioni raggiardevoli non possono essere paragonate alle m motorsport reparto ufficiale bmw. bmw prima di commercializzare una vettura testa per oltre 5 anni i muletti affinando le prestazioni sino all'ottimo tecnico, contrariamente ad altre case italiane che fanno testare tutti i pregi ai clienti vedi 156 iniettori cerniere porte ecc ecc
Sarà ma io ho avuto auto italiane oltre alla e60 come la tua ... ... e non mi hanno fatto testare pregi come : lamelle che si staccano e distruggono il motore collettori di scarico che si crepano compressorini delle autolivellanti che si rompono sistematicamente puleggia con smorzatore su cinghia servizi che ti lascia a piedi in vacanza in sardegna alternatori che muoiono a 150mila km ... per non parlare di altra roba su cui sono poco ferrato tipo la catena di distribuzione dell'n47 e le turbine che partono dei 2 litri diesel /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq sono d'accordo con l'impostazione di base del discorso, è probabile che l'Alpina sia peggio
Non mi esprimo, ma se ne è già parlato in altre discussioni. Comunque qui c'è una scheda oltrechè esaustiva, a mio avviso definitiva su un ipotetica scelta: /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I tempi effettivamente sono un bel po' a favore dell'Alpina ma la D5 è stata provata con le Michelin Pilot Super Sport (la migliore gomma stradale in commercio) con cerchi da 20'', mentre la 550d è stata provata con le Michelin Pilot Primacy (gomma turistica macina km) con cerchi da 19''! Tanti diranno che sono solo scuse, secondo me invece 1secondo e mezzo di differenza almeno ci sono solo di gomme! Minimo!
Cmq per scegliere bisognerebbe guidarle , perchè alla fine i dati sulla carta mi lasciano il tempo che trovano ... Rimane il fatto che secondo me le Alpina esteticamente sono tuning sgradevole
Si ma la D5 non è tanto da meno...avrà una girella in meno, ma ha sempre 350cv e 700Nm a 1500giri....perciò siamo lì.... Cmq quella 550d svizzera è favolosa, con quei cerchi da 20'' poi.....spettacolare!